Bitcoin Forum
August 01, 2024, 02:15:24 PM *
News: Help 1Dq create 15th anniversary forum artwork.
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: profitto reale ?  (Read 1498 times)
ibinsad (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
February 14, 2014, 06:10:26 PM
 #1

Chi mina da diversi mesi nel forum è riuscito ad andare in profitto con le alt coin ?

Avete dei dati reali da mettere a confronto ?

In questi giorni credo non convenga nemmeno minare.
retek
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile WWW
February 14, 2014, 08:26:42 PM
 #2

Ma un abbassamento dei prezzo del BTC del 10/20% pensi davvero che renda non profittevole il mining alt?

ibinsad (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
February 14, 2014, 08:57:53 PM
 #3

Ma un abbassamento dei prezzo del BTC del 10/20% pensi davvero che renda non profittevole il mining alt?

Ho notato un notevole calo generale su coinwarz, magari è profittevole ma veramente poco soprattutto per chi paga la corrente.
Per questo ho chiesto generalmente a chi mina da tempo se ciò che mostra coinwarz rispecchia la realtà o meno.
Mosesh
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 500


View Profile
February 14, 2014, 08:58:43 PM
 #4

Con i prezzi e le difficoltà attuali, per ogni euro speso in energia , si può ricavare mediamente 1,83€ in altcoin con un margine di 0,83€.

Mine low, sell high.
meko
Member
**
Offline Offline

Activity: 88
Merit: 10


View Profile
February 14, 2014, 11:55:02 PM
 #5

e comunque anche minare ora non è cosi sciocco....esempio...i dogecoin da ieri ad oggi sono scesi parecchio...ma comunque sto continuando a minarli con 3 Mh/s per diversi motivi...il primo è che comunque è una moneta che sta acquistando stabilità...e presto credo risalirà come valutazione ed in quel momento scambiare i doge in BTC sarà vantaggioso...e nel frattempo avrò un bel gruzzoletto di DOGE.
Secondo perchè anche rimanendo cosi come sono per me sono profittevoli in ogni caso...stiamo parlando di una media di 12/15000 Doge al giorno che sono 0,03 BTC al giorno (16 euro circa al cambio attuale) che non sono da buttar via contando e sperando in una risalita di valore del BTC...

Bisognerà avere pazienza, a mio avviso, e conservare continuando a minare...e vendere solo quando la situazione sarà migliorata...
ibinsad (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
February 15, 2014, 09:11:30 AM
 #6

e comunque anche minare ora non è cosi sciocco....esempio...i dogecoin da ieri ad oggi sono scesi parecchio...ma comunque sto continuando a minarli con 3 Mh/s per diversi motivi...il primo è che comunque è una moneta che sta acquistando stabilità...e presto credo risalirà come valutazione ed in quel momento scambiare i doge in BTC sarà vantaggioso...e nel frattempo avrò un bel gruzzoletto di DOGE.
Secondo perchè anche rimanendo cosi come sono per me sono profittevoli in ogni caso...stiamo parlando di una media di 12/15000 Doge al giorno che sono 0,03 BTC al giorno (16 euro circa al cambio attuale) che non sono da buttar via contando e sperando in una risalita di valore del BTC...

Bisognerà avere pazienza, a mio avviso, e conservare continuando a minare...e vendere solo quando la situazione sarà migliorata...

E quanto ti costa l'energia elettrica per minare quegli ipotetici 16 euro?
È vero ci vuole pazienza ma più che un profitto si avvicina sempre più a un gioco d'azzardo.
Quello che si rischia è di regalare soldi all'Enel.
Spero di essere smentito.
c275
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 700
Merit: 500


View Profile
February 15, 2014, 09:14:33 AM
 #7

Quote
Quello che si rischia è di regalare soldi all'Enel.

Togli il "si rischia". Si regalan soldi all Enel comunque Wink
ibinsad (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
February 15, 2014, 10:54:55 AM
 #8

Quote
Quello che si rischia è di regalare soldi all'Enel.

Togli il "si rischia". Si regalan soldi all Enel comunque Wink

Tanto vale quindi andare a noleggio.
Facendo due calcoli ho visto che costerebbe la metà rispetto al fatto di pagare la corrente. Oltre che non dover acquistare l'attrezzatura ecc..
Vedere questa offerta
https://bitcointalk.org/index.php?topic=401121.0
meko
Member
**
Offline Offline

Activity: 88
Merit: 10


View Profile
February 15, 2014, 01:09:13 PM
 #9

e comunque anche minare ora non è cosi sciocco....esempio...i dogecoin da ieri ad oggi sono scesi parecchio...ma comunque sto continuando a minarli con 3 Mh/s per diversi motivi...il primo è che comunque è una moneta che sta acquistando stabilità...e presto credo risalirà come valutazione ed in quel momento scambiare i doge in BTC sarà vantaggioso...e nel frattempo avrò un bel gruzzoletto di DOGE.
Secondo perchè anche rimanendo cosi come sono per me sono profittevoli in ogni caso...stiamo parlando di una media di 12/15000 Doge al giorno che sono 0,03 BTC al giorno (16 euro circa al cambio attuale) che non sono da buttar via contando e sperando in una risalita di valore del BTC...

Bisognerà avere pazienza, a mio avviso, e conservare continuando a minare...e vendere solo quando la situazione sarà migliorata...

E quanto ti costa l'energia elettrica per minare quegli ipotetici 16 euro?
È vero ci vuole pazienza ma più che un profitto si avvicina sempre più a un gioco d'azzardo.
Quello che si rischia è di regalare soldi all'Enel.
Spero di essere smentito.

Vero...nel mio caso specifico ho i pannelli solari quindi l'impatto in euro è basso...ma credo che ci abbia la normale corrente abbia un impatto almeno 2/3 superiore al mio...
nellino78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


View Profile
February 16, 2014, 02:59:29 PM
 #10

O si hanno almeno 35/45 Mb/sec.. (35000 / 45000 Khas/sec..)
a non conviene nemmeno iniziare.. ovviamente Corrente a contratto FLAT..
con p.iva ...
Troppi costi con corrente casalinga... almeno questo e' mio pensiero..
staremo a vedere..

Ciao a tutti

Nellino
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
February 16, 2014, 03:10:56 PM
 #11

O si hanno almeno 35/45 Mh/s

fixed
ibinsad (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
February 16, 2014, 03:31:11 PM
 #12

O si hanno almeno 35/45 Mb/sec.. (35000 / 45000 Khas/sec..)
a non conviene nemmeno iniziare.. ovviamente Corrente a contratto FLAT..
con p.iva ...
Troppi costi con corrente casalinga... almeno questo e' mio pensiero..
staremo a vedere..

Ciao a tutti

Nellino

Io lo vedi un po' troppo rischioso investire per avere 45000.
Sarei per un investimento progressivo.
Poi dipende quanti ne hai da rischiare...
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3220
Merit: 1069



View Profile
February 16, 2014, 04:20:18 PM
 #13

io sono sempre in super profitto

appena fatti altri 0.60 vendendo le preminecoin lol
c275
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 700
Merit: 500


View Profile
February 16, 2014, 04:24:22 PM
 #14

Va beh Amph, facci un esempio di quali scamc hai venduto e dove, tanto non ti intacchiamo mica il tuo business! Wink
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3220
Merit: 1069



View Profile
February 16, 2014, 05:26:39 PM
Last edit: February 16, 2014, 05:37:22 PM by Amph
 #15

Va beh Amph, facci un esempio di quali scamc hai venduto e dove, tanto non ti intacchiamo mica il tuo business! Wink

beh ultimamente ho fatto un po meno

poco fa ho venduto i miei 700 preminecoin per 0.60 su cryptorush

poi tengo da parte i topcoin per venderli appena arrivano intorno ai 10 satoshi

ho venduto per 0.03 i panda con n-factor(se solo non fossero stati rilasciati alle 5 del mattino..va beh) e gli fckbank per 0.09

e sto aspettando l'exchange per vendere i nuovi panda e i carbon coin

poi ho minato altre varie monete, ma devo aspettare che salgano(mint, corgi, penguin, saturn...)

adesso mino flappycoin, un 5-10 satoshi dovrebbe valerli in futuro, con alcune bisogna saper aspettare
c275
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 700
Merit: 500


View Profile
February 16, 2014, 07:11:30 PM
 #16

Ah ok quindi mini e te ne tieni da parte aspettando che salgano. E non hai paura di rimetterci di corrente perché poi le monete non valgono più nulla?

Tra l'altro, ma come diavolo funziona CryptoRush?!  Grin
Sono già un paio di volte che vendo e l'ordine rimane li ad aspettare. Io pensavo che quello mostrato fosse il valore del momento per lo scambio, non dell'ultimo scambio! :\
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3220
Merit: 1069



View Profile
February 17, 2014, 08:15:40 AM
Last edit: February 17, 2014, 08:25:44 AM by Amph
 #17

no perché nelle peggiore delle ipotesi ti danno lo stesso profitto di quelle su coinwarz

ecco perché non mino quelle su coinwarz, sono inutili...senza contare che io non ho un sistema potente e non mino di notte, quindi il mio consumo è davvero basso
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 17, 2014, 08:57:46 AM
 #18

Io lo vedi un po' troppo rischioso investire per avere 45000.
Sarei per un investimento progressivo.
Poi dipende quanti ne hai da rischiare...

Progressivo è un grande errore, se riesci investi di piu subito, detto questo aver 30Mhs o nulla la vedo come una sparata fine a se stessa (Senza offesa).

Riesci tranquillamente ad andare in positivo anche con solo 400k, basta sper cosa minare da ricerche però personali (E non sperare di esser i piu furbi trovando la moneta migliore su coinwarz).

In questo week end infatti sono stato tranquillamente sui 0,02 BTC ogni MHs, il che significa esser in positivo indipendentemente da quanta potenza hai, anche considerando la corrente.
ibinsad (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
February 17, 2014, 09:09:53 AM
 #19

In questo week end infatti sono stato tranquillamente sui 0,02 BTC ogni MHs, il che significa esser in positivo indipendentemente da quanta potenza hai, anche considerando la corrente.

Se per errore vai a minare la moneta che poi cala di valore vai in profitto ?

Io credo che sia sempre è comunque un azzardo.
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 17, 2014, 09:19:32 AM
 #20

Se per errore vai a minare la moneta che poi cala di valore vai in profitto ?

Io credo che sia sempre è comunque un azzardo.

Dipende tutto dal margine di rischio che vuoi prenderti, ma puoi anche ridurlo a basso o quasi... poi logico, magari rosichi ma almeno sei tranquillo.

Mi spiego, appena sono usciti i DOGE, ho iniziato a minarli e fare appena ne avevo 2000-3000 (quindi circa ogni ora di mining) istant sell.
Questo significa che ho venduto quasi 1milione di doge sotto i 50 satoshi......
Poi vederli andare a quasi 300 di pochi giorni fa un po ti fa rosikare, ma pazienza.

In questo modo, tenendo seguiti vari mercati e minando solo dove hai un minimo margine d'errore, al piu rosichi perchè potevi guadagnare molto di piu (e come rosichi  Roll Eyes) ma sei tranquillo di non esserci andato in perdita.


Altrimenti fai come Amph, più rischioso ma con molto piu guadagno. Per dire, lui ora ha i pinguini, io li ho venduti tutti a 3 satoshi (circa 10milioni), lui probabilmente li sta tenendo li sperando che aumentino a 10 o più.... potrebbe esser probabile (anche a fronte dell'annuncio recente di un nuovo market) ma è un rischio. SE aumentano lui ci guadagna 3-4 volte me, se no io comunque sono stato in positivo.
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!