Bitcoin Forum
June 29, 2024, 01:18:18 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Aiuto crazione nuova moneta digitale.  (Read 920 times)
enzo5791 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
February 16, 2014, 04:42:23 PM
 #1

Salve a tutti,

sono nuovo del form,

Avrei bisogno che qualcuno mi spieghi, come posso creare una nuova moneta digitale, tipo bitcoin, litcoin e/o similari.

Avrei bisogno di sapere cosa mi occorre e cosa e/o come devo fare.

Saluti
enzo5791@virgilio.it
 Huh Huh Huh

FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 16, 2014, 06:11:26 PM
 #2

eheheh c'è la febbre da conio nell' ultimo periodo. Quelle che ci sono non ti bastano ?

Cmq se spulci se n'è già parlato in abbondanza




FaSan
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 16, 2014, 07:48:39 PM
 #3

io pure ne farei una...
+ che altro perchè ultimamente stanno uscendo soltanto fail....
tutte monete pre annunciate che partono con 43924032 ghs e quindi si forkano subito in 2000 rami....

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 16, 2014, 10:23:06 PM
 #4

Bene allora uniamoci e facciamola.

Io posso curare il wallet lato devel, configurazione e compilazione linux/windows. Per OSX ho bisogno di aiuto.

Servirebbero, inoltre, un paio di "tosti" nel marketing e qualche grafico ;-)




FaSan
neoxxx
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 351
Merit: 250


Source of knowledge is experience. A.E.


View Profile
February 16, 2014, 10:41:46 PM
 #5

Io ci sono per grafica, c++, HTML&css...

La chiameremo con un nome scelto per votazione e proposte dal forum  Grin

Ora c'è bisogno del Plus rispetto alle altre..buttiamo giù due idee.
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 16, 2014, 11:04:10 PM
 #6

in realtà io una idea l'avevo già...
una moneta a doppio wallet
btc/moneta

mini ovviamente la moneta ma all'interno del client c'e' già integrato una funzione di trading per scambiare con i btc ...
lo scambio ovviamente ha una fee che va a chi mina ^^

sostanzialmente un exchanger integrato nel wallet dove i costi di trading al posto di darli a cryptsy rivanno ai miner...

e nel futuro inserire + wallet all'interno della moneta per poter scambiare altre tipo di monete tipo doge ltc ecc

ovviamente non so la fattibilità di una cosa del genere... dato che bisognerebbe implementare il sistema di multibit all'interno del wallet per gestire i btc

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 16, 2014, 11:09:39 PM
 #7

in realtà io una idea l'avevo già...
una moneta a doppio wallet
btc/moneta

mini ovviamente la moneta ma all'interno del client c'e' già integrato una funzione di trading per scambiare con i btc ...
lo scambio ovviamente ha una fee che va a chi mina ^^

sostanzialmente un exchanger integrato nel wallet dove i costi di trading al posto di darli a cryptsy rivanno ai miner...

e nel futuro inserire + wallet all'interno della moneta per poter scambiare altre tipo di monete tipo doge ltc ecc

ovviamente non so la fattibilità di una cosa del genere... dato che bisognerebbe implementare il sistema di multibit all'interno del wallet per gestire i btc



Dell' exchange p2p se ne parla parecchio ultimamente. Ci sono molte idee in giro ma tutto ancora in beta test.





FaSan
enzo5791 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
February 17, 2014, 11:35:32 AM
 #8

Vi ringrazio per le risposte,

La mia idea, avendo in costituzione una banca, o meglio un comitato promotore di una banca reale, è quella di agganciare la banca reale, alla nuova moneta virtuale, in modo da essere il primo istituto di credito con monete virtuali e reali.

Sebbene alcune risposte mi sembrano aleatorie e/o scusate uno sfottò, la mia domanda è seria e continuo a non capire di cosa ho bisogno, potreste spiegarmi esattamente quali sono le fasi le procedure e quello che ho bisogno?

Per la parte economica e/o meglio per le risorse economiche necessarie non vi sono problemi, me ne occupo io, pero cercate di aiutarmi nel migliore dei modi.

Spiegatemi, come si spiega un argomento ad un neofita e/o ignorante completo, le cose di cui hoi bisogno.

Grazie
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 17, 2014, 11:51:33 AM
 #9

tu vorresti creare una moneta senza saper programmare?
per creare una moneta devi saper programmare....
1° ed unico requisito

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
enzo5791 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
February 17, 2014, 11:57:44 AM
 #10

Grazie, per il 1° consiglio,

quindi ho bisogno di un programmatore,
uno qualsiasi?
un ingegnere informatico?
un docente universitario?

Nel forum c'è questa figura disponibile, che può aiutarmi?

Avete qualche indirizzo di personale idoneo da suggerire?

Grazie per il 1° consigno

Quindi anche non sapendo programmare, pagando il programmatore, ho risolto, oppure deve sapere qualche altra cosa?

Ripeto , questo è un progetto serio.

Grazie
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 17, 2014, 12:01:11 PM
 #11

Te l' ho scritto prima di cosa hai bisogno.

1. Sviluppatore c++ che abbia nozioni di monete digitali e sappia dove metter mano

2. Grafico in gamba

3. Esperti in marketing


Oltre alla moneta è indispensabile creare dei servizi su essa.

Banca reale o meno, la moneta devi farla partire e creare interesse. Per creare interesse deve essere innovativa, ed avere uno team dietro che la sappia spingere a dovere. Altrimenti rischi di vederla morta dopo qualche settimana.




FaSan
neoxxx
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 351
Merit: 250


Source of knowledge is experience. A.E.


View Profile
February 17, 2014, 12:12:36 PM
 #12

...scusa se te lo dico ma quando ho letto che dietro c'è una banca mi è venuta la pelle d'oca...

Sarà che ormai l'atteggiamento globale delle banche mi è cascato proprio sul caxxo, unico obbiettivo speculazione finanziaria e clienti in posizione 90'.....


Poi dovresti studiarti bene la situazione se hai in mente progetti seri, e non richiedere la pappa pronta qui!!
...anche perché con un rapido search e buona conoscenza di inglese avresti tutte le risposte alle tue domande.


Buona lettura Cool
enzo5791 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
February 17, 2014, 12:19:07 PM
 #13

Grazie per la risposta.

Avete qualche nominativo di Sviluppatore c++ che abbia nozioni di monete digitali e sappia dove metter mano?

Nel forum c'è questa figura disponibile per una collaborazione?

Ho scritto in questo forum, perchè cìè carenza di lavoro, a noi interessa una collaborazione, a pagamento da tutte quelle persone che sono capaci di svolgere il compito.

Il forum mi sembrava il posto giusto per reperire che può svolgere il detto compito, visto che + o - ne capite tutti più di me.

Io sono un imprenditore, e la banca in costutuzione e diversa, perchè deve essere una banca per l'investimento, finanziare soci e imprese e non speculare su monete reali, al massimo su quella digitale.

Grazie
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!