Bitcoin Forum
May 07, 2024, 05:11:06 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Aiuto pc con 2 ati 5850 non mina più  (Read 591 times)
cacash (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
February 17, 2014, 12:07:33 PM
 #1

Come da oggetto ho un pc che mina con 2 5850 con cgminer e win8 a minato per quasi un mese senza nessun problema con una Asus rock 890 delux 5 che a 3 slot PCI 16x CPU amd 3000+ quadro core.
Le due schede sono alimentate apparte da un alimentatore 500w oro mentre il pc che è quello che uso normalmente ha un altro alimentatore da 500w apparte.
Il pc lo usavo solo x minare in questo mese.
Ora tutto di un tratto funziona x 30 minuti un ora più o meno poi controllando il pc sembra acceso ma nn cè più video e controllando il woeker non sta più minando.
Lo fa di continuo.
Ho pensato fosse un problema di Windows e ho istallato su un nuovo disco Windows 7 pulito senza fronzoli ma il problema persiste.
La cosa strana è che a funzionato perfettamente x un mese senza problemi i due alimentatori non sembrano avere peoblemi non fanno nessun odore stanno o sono caldi le schede lavorano a 65 gradi una con ventola intorno ai 3000 e l'altra intorno ai 4500
Aiutatemi cosa può essere?
1715058666
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715058666

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715058666
Reply with quote  #2

1715058666
Report to moderator
1715058666
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715058666

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715058666
Reply with quote  #2

1715058666
Report to moderator
1715058666
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715058666

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715058666
Reply with quote  #2

1715058666
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715058666
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715058666

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715058666
Reply with quote  #2

1715058666
Report to moderator
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
February 17, 2014, 12:15:34 PM
 #2

dopo 30 minuti cosa succede esattamente?
si spenge il monitor?

65° gradi, almeno per la mia esperienza personale è pochissimo, io quando mino a case chiuso con una sola 5850 sto a 85° fissi, se apro va stabile suglio 80° (al max che l'ho fatto minare è stato una settimana di seguito, quindi non saprei se nel lungo periodo questa temperatura sia critica o meno, la soglia di spegnimento di sicurezza è a 90°)


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
cacash (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
February 17, 2014, 12:23:02 PM
 #3

dopo 30 minuti cosa succede esattamente?
si spenge il monitor?

65° gradi, almeno per la mia esperienza personale è pochissimo, io quando mino a case chiuso con una sola 5850 sto a 85° fissi, se apro va stabile suglio 80° (al max che l'ho fatto minare è stato una settimana di seguito, quindi non saprei se nel lungo periodo questa temperatura sia critica o meno, la soglia di spegnimento di sicurezza è a 90°)

Si praticamente il pc sembra acceso solo che se provo a far riaccendere il monitor con il mouse oppure con la tastiera mi dice nessun ingresso hdmi ma il pc gira tranquillamente le ventole del radiatore a liquido girano sembra funzionare ma se controll sul sito del worker non sta minando.
Non capisco dove sia il problema gli alimentatori sono praticamente freddi.
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
February 17, 2014, 12:34:50 PM
 #4

Chiudi il miner , fai un reboot

Se al riavvio non hai messaggi strani, vai a vedere nelle impostazioni di sistema se ti ha riconosciuto tutte le periferiche

Se funziona tutto, riavvia il miner con il monitor in funzione e tienilo sotto osservazione per un po'

J
cacash (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
February 17, 2014, 12:35:54 PM
 #5

ecco le immagini


e la schermata di cgminer


Si le periferiche sono tutte funzionanti lo ho riavviato come da immagine si dovrebbe vedere l'ora
non ho nessun messaggio di errore o cose strane tutto gira alla perfezione ........ sembra.
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
February 17, 2014, 12:36:30 PM
 #6

dopo 30 minuti cosa succede esattamente?
si spenge il monitor?

65° gradi, almeno per la mia esperienza personale è pochissimo, io quando mino a case chiuso con una sola 5850 sto a 85° fissi, se apro va stabile suglio 80° (al max che l'ho fatto minare è stato una settimana di seguito, quindi non saprei se nel lungo periodo questa temperatura sia critica o meno, la soglia di spegnimento di sicurezza è a 90°)

Si praticamente il pc sembra acceso solo che se provo a far riaccendere il monitor con il mouse oppure con la tastiera mi dice nessun ingresso hdmi ma il pc gira tranquillamente le ventole del radiatore a liquido girano sembra funzionare ma se controll sul sito del worker non sta minando.
Non capisco dove sia il problema gli alimentatori sono praticamente freddi.

ma hai mai assistito a questo spegnimento? nel senso se sei davanti alla macchina che la usi questo succede?
se succede solo quando lo lasci acceso, scaricati mousemove e aggiri il problema, per risolverlo non saprei che dirti


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
cacash (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
February 17, 2014, 12:43:13 PM
 #7

dopo 30 minuti cosa succede esattamente?
si spenge il monitor?

65° gradi, almeno per la mia esperienza personale è pochissimo, io quando mino a case chiuso con una sola 5850 sto a 85° fissi, se apro va stabile suglio 80° (al max che l'ho fatto minare è stato una settimana di seguito, quindi non saprei se nel lungo periodo questa temperatura sia critica o meno, la soglia di spegnimento di sicurezza è a 90°)

Si praticamente il pc sembra acceso solo che se provo a far riaccendere il monitor con il mouse oppure con la tastiera mi dice nessun ingresso hdmi ma il pc gira tranquillamente le ventole del radiatore a liquido girano sembra funzionare ma se controll sul sito del worker non sta minando.
Non capisco dove sia il problema gli alimentatori sono praticamente freddi.

ma hai mai assistito a questo spegnimento? nel senso se sei davanti alla macchina che la usi questo succede?
se succede solo quando lo lasci acceso, scaricati mousemove e aggiri il problema, per risolverlo non saprei che dirti

No non ho mai assistito allo spegnimento in diretta in quanto il monitor si spegne dopo 10 minuti e riaccendendolo poi funziona ma poi tutto di un tratto non riesco più a riaccenderlo magari dopo 2 volte che ho controllato e il motior in automatico si è rispento, il pc lo uso in questo momento solo per minare pertanto non sono davanti a lui ora. Uso il monitor attaccato ad uno stylistic della fujitsu per controllare il worker e scrivere sul forum
Il pc che mina non lo sto usando per altro ora e come dicevo prima ora ho istallato windows7 pulito senza niente solo per minare
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
February 17, 2014, 12:51:47 PM
 #8

una prova gratuita che puoi fare è quella con mousemove, facci sapere tra 30 minuti Cheesy


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
cacash (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
February 17, 2014, 01:04:30 PM
 #9

una prova gratuita che puoi fare è quella con mousemove, facci sapere tra 30 minuti Cheesy

Cosa è mousemove come devo usarlo non lo conosco puoi spiegarmi meglio
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
February 17, 2014, 01:42:09 PM
 #10

scaricalo -> http://movemouse.codeplex.com/

lo estrai e clicchi su START

non fa altro che mouverti il mouse in modo che il pc non pensi di essere "a riposo"

io lo uso quando vado a pausa pranzo se lancio delle query impegnative, se mi si locca il pc per più di 30 minuti mi interrompe l'esecuzione, con mousemove aggiro questo problema  Wink


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
cacash (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
February 17, 2014, 01:50:22 PM
 #11

Ok poi provo.
Ora è un ora e mezzo non sono davanti al pc ma se controllo il worker dal sito sembra funzionare ancora.
Magari fra 5 minuti si spegne ma ad ora sembra in funzione.
Non ci sto capendo nulla non ho fatto altro che riavviarlo
cacash (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
February 18, 2014, 11:01:05 PM
 #12

 Huh Huh Lo a rifatto proprio ora  Cry
Dopo un giorno e mezzo di funzionamento perfetto lo ho trovato spento nelle identiche condizioni descritte nel primo post.
Cosa gli sta succedendo?
Può essere una scheda che mi sta abbandonando? Oppure che può essere?
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!