Bitcoin Forum
May 06, 2024, 01:39:40 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Sondaggio:Come vi connettete ad internet?  (Read 1035 times)
El Emperador (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 17, 2014, 06:05:03 PM
 #1

Non sto parlando del provider che utilizzate,ma se dopo utilizzate qualche servizio per rendere la navigazione più anonima oppure fate tutto in chiaro.

Spesso su questo forum si parla di Tor,ma secondo me in Italia è assolutamente inutilizzabile se non per piccole cose poichè rende la navigazione troppo lenta...quindi non so proprio come fate ad usarlo.

I servizi di Mix Cascade tipo JonDo soffrono purtroppo della stessa lentezza ed in più quando li uso la connessione salta spesso.

Rimangono le VPN:io personalmente utilizzo Relakks,IPredator oppure SecurityKISS ( che consiglio poichè permette di pagare in Bitcoin ).
In generale mi trovo benissimo con questi servizi,tranne che su questo forum  Angry Infatti su questo forum se mi connetto con una VPN mi fa effettuare il login,ma poi non mi fa inviare i PM e non mi fa scrivere nuovi post,ecc.
Sperando che questo problema venga risolto al più presto ( anche perchè questo forum è sponsorizzato da una VPN,quindi mi sembra un pò un controsenso),vi chiedo voi come vi connettete?

.
.7 BTC  WELCOME BONUS!..
███████████████████████████
██████████▀▀▄▄▄▄▄ ▄▀▀██████
█████████▄██████ ████ ▀████
██████▀▀ ▄▄▄▄ ▀▀███▀▄██ ███
████▀   ██████   ▀██████ ██
███ ▄▄▄████████▄▄▄ ██▄▄▄ ██
██ █████▀    ▀█████ ████ ██
██  ▀██        ███▀ ███ ███
██   ▄██▄    ▄██▄   █▀▄████
███ ▄████████████▄ ████████
████▄▀███▀▀▀▀███▀▄█████████
██████▄▄      ▄▄███████████
███████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████████████████████████████████
██████████▄█████▄█▄███▄█▄██████████▄██▀▀▀████████████████████████████████████████████████████
██████████████▀████▄████▀██████████████████████████▄█████▄██▄█████▄████▄████▄████▄████████
█████████████████▐█████▌███████████▄█████▀███▀▀████████▀▀▀▀█████▀▀▀██████▀▀███▀▀███████████
██████████████▄████▀████▄██████████████████▄▄▄▄▄███▄▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████
████████████████▀█▀███▀█▀██████████▀███████▀█████████▀█████▀██▀█████▀███████████████████████
██████████████████████████████▀▀▀████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████
████████▀▀  ▐█▌  ▀▀████████
██████▄     ▐█▌     ▄██████
████ ▀██▄▄███████▄▄██▀ ████
███    ██▀▀  ▄  ▀▀██    ███
██    ██   ▄███▄   ██    ██
████████  ███████  ████████
██    ██  ▀▀ █ ▀▀  ██    ██
███    ██▄▄ ▀▀▀ ▄▄██    ███
████ ▄██▀▀██████▀▀▀██▄ ████
██████▀     ▐█▌     ▀██████
████████▄▄  ▐█▌  ▄▄████████
███████████████████████████
.
.30+  ALTCOINS AVAILABLE..
1715002780
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715002780

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715002780
Reply with quote  #2

1715002780
Report to moderator
1715002780
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715002780

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715002780
Reply with quote  #2

1715002780
Report to moderator
According to NIST and ECRYPT II, the cryptographic algorithms used in Bitcoin are expected to be strong until at least 2030. (After that, it will not be too difficult to transition to different algorithms.)
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715002780
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715002780

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715002780
Reply with quote  #2

1715002780
Report to moderator
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
February 17, 2014, 06:41:18 PM
 #2

Io navigo in chiaro ma sarà che non ho qualcosa da nascondere a chi di dovere Grin
Tor in ogni caso quando mi capita di doverlo usare non ha mai dato eccessivi problemi di lentezza. Certo i primi 2-3m è da piangere ma poi ingrana e fila.
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 17, 2014, 07:34:31 PM
 #3

io non ho nulla da nascondere quindi navigo in chiaro connesso al mio account google, quindi in 3 secondi e mezzo sarei rintracciabile volendo, ma ripeto, non ho nulla da nascondere.

gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
February 17, 2014, 09:02:55 PM
 #4

A me da noia avere pubblicità e cookies di tracciamento, quindi mi connetto con:

- sistema operativo GNU\Linux
- browser Mozilla Firefox
- estensione browser disconnect.me
- estensione browser adblocker
- flash disabilitato di default, che abilito manualmente se il contenuto che voglio visualizzare lo richiede (e tra l'altro, da quando ho fatto questa cosa, il mio processore lavora molto meno di prima)

Inoltre tendo ad aprire i siti sconosciuti in modalità incognito.

Ciononostante, la pubblicità (quando la abilito, se ritengo che il contenuto valga pagare pegno) è sempre strettamente targettizzata... questa cosa mi da fastidio da morire, ma o si diventa paranoici sacrificando la comodità, o si sacrificano libertà e privacy in cambio della comodità... e io sono una persona pigra  Grin Grin Grin

Ogni tanto, poi, apro Tor e Freenet per farmi due risate guardando cosa offre l'underground, ma non uso gli exit-node, facendo sì che restino liberi per chi vive sotto regimi e subisce la censura (lo so che puzza di buonismo, ma è effettivamente così).

Ciao  Smiley

pisciolatzu
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 165
Merit: 100


ars longa, vita brevis


View Profile
February 19, 2014, 04:49:57 PM
 #5

Pure io:
- browser Mozilla Firefox
- estensione browser disconnect.me
- estensione browser adblocker
- flash disabilitato di default, che abilito manualmente se il contenuto che voglio visualizzare lo richiede (e tra l'altro, da quando ho fatto questa cosa, il mio processore lavora molto meno di prima)
Più noscript.

Quote
Ciononostante, la pubblicità (quando la abilito, se ritengo che il contenuto valga pagare pegno) è sempre strettamente targettizzata... questa cosa mi da fastidio da morire, ma o si diventa paranoici sacrificando la comodità, o si sacrificano libertà e privacy in cambio della comodità... e io sono una persona pigra  Grin Grin Grin
Condivido.


In più, uso una VPN per tutelarmi da eventuali cracker/rompicazzo, e spesso quando devo connettermi in connessioni pubbliche o che ritengo poco protette.

occasio praeceps, esperimentum pericolosum, iudicium difficilem
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 19, 2014, 09:22:40 PM
 #6

io uso la navigazione in chiaro e tor solo in... casi particolari in cui mi serve il completo anonimato  Grin

PS da cosa potrei capire se il mio PC è infettato? uso avast soltanto nella versione gratis ma dubito sia troppo efficace

ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
February 20, 2014, 02:15:31 PM
 #7

Io ho un relay tor installato in un NAS locale e tramite un plugin installato nei browser dei pc connessi alla rete imposto comodamente ON o OFF del sock5.
E' ON sempre tranne quando necessito di banda.

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
February 20, 2014, 03:23:07 PM
 #8

alla lista aggiungerei noscript e httpsevrywhere.

Quote
Io ho un relay tor installato in un NAS locale

in questo modo il tuo traffico "parte" direttamente dall'interno della rete tor? senza quindi il passaggio dall'esterno a un altro tizio che esegue tor?

in questo modo non c'è proprio verso di risalire a te, anche nel caso di nodi "fasulli" in mano a qualche simpatico agente federale,giusto?
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
February 20, 2014, 03:32:49 PM
 #9

Se vi interessa, c'è da tempo un bel progetto in circolazione, Onion Pi

http://learn.adafruit.com/onion-pi/overview

ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
February 20, 2014, 03:34:02 PM
 #10

alla lista aggiungerei noscript e httpsevrywhere.

Quote
Io ho un relay tor installato in un NAS locale

in questo modo il tuo traffico "parte" direttamente dall'interno della rete tor? senza quindi il passaggio dall'esterno a un altro tizio che esegue tor?

in questo modo non c'è proprio verso di risalire a te, anche nel caso di nodi "fasulli" in mano a qualche simpatico agente federale,giusto?

Bè si o meglio.. il traffico che esce dal mio pc di navigazione, essendo collegato con la stessa connettività del nas, ha gli stessi vantaggi/svantaggi di un qualsiasi pc collegato a tor con il software "tradizionale"

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
February 20, 2014, 03:37:03 PM
 #11

Se vi interessa, c'è da tempo un bel progetto in circolazione, Onion Pi

http://learn.adafruit.com/onion-pi/overview

Si si ed è da li che mi è partita la scimmia per usare il mio nas  Wink

EDIT: http://ggteknikus.tk/tor-relay-package-for-synology-nas/

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
bitkill
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
March 10, 2014, 07:18:15 PM
 #12

In effetti se devi entrare nel forum, perchè dovresti farlo nell'anonimato?
Dopotutto nel forum, scrivi e basta, a cosa ti gioverebbe quindi rimanere anonimo?
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 11, 2014, 07:09:29 AM
 #13

Dici a me? Se si, ti pare che uso il pc solo per entrare sul forum?
E poi, credi che l'anonimato serva solo a proteggere pedofili e per trafficare droghe?
Ummm.. guardati in giro, troverai un mondo diverso da quello che credi  Shocked Shocked Roll Eyes

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
alanpar
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 382
Merit: 261


View Profile
March 24, 2014, 09:41:51 AM
 #14

A me da noia avere pubblicità e cookies di tracciamento, quindi mi connetto con:

- sistema operativo GNU\Linux
- browser Mozilla Firefox
- estensione browser disconnect.me
- estensione browser adblocker
- flash disabilitato di default, che abilito manualmente se il contenuto che voglio visualizzare lo richiede (e tra l'altro, da quando ho fatto questa cosa, il mio processore lavora molto meno di prima)
Ciao  Smiley

io, oltre a tutto ciò che dici tu, uso anche Ghostery e anonymox, due estensioni firefox...non tanto per essere anonimi, ma per aggirare i blocchi ai siti che sempre più spesso mettono i vari giudici sparsi per l'italia...blocchi che, spesso, colpiscono anche siti innocenti, come è successo con il recente maxi sequestro di inizio marzo, si voleva colpire i siti di torrent, ma hanno bloccato anche tutti i siti che avevano il medesimo Ip...risultato?...bloccati anche siti normalissimi e un veloce dietrofront con relativo dissequestro  Smiley
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
March 24, 2014, 03:24:51 PM
 #15

Internet e' finito, io uso Urbit.






lol, come no  Cheesy
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!