Bitcoin Forum
April 24, 2024, 03:20:01 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
Author Topic: Programma Codice aperto per calcolare indice convenienza  (Read 4303 times)
nutriagrigia (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
February 22, 2014, 09:13:57 PM
Last edit: February 22, 2014, 09:44:00 PM by nutriagrigia
 #21

grazie trigun degli aiuti.
il requisito è avere i wallet sul proprio pc?

Ho completato il lavoro per come ero in grado di farlo.
Metto qui il risultato, e dopo che l'ho testato un po (non siamo  alla fase alpha, siamo alla fase colabrodo ipoteticamente funzionante) ricreo  il file zip del primo post

Testatelo, con windows 7 a me sembra funzionare, ma alcune funzioni tipo lancio di tasti per copiare il testo della finestra DOS (che spero di sostituire con qualcosa dimeglio :-P) potrebbe essere diverso su altre versioni di windows

prenditestodos:
Send !{Space}
sleep 5
Send m
sleep 5
send e
send +{PgDn}
send +{Right 79}
sleep 5
Send !{Space}
sleep 5
Send m
tmpvariabile := clipboard
clipboard := ""
sleep 5
send p

Ci sono gia Bug che bisognerebbe risolvere
se da cryptsy si scarica qualche schifezza la libreria json invece di restituirmi un codice di errore mi lancia un bel display che devo ancora capire come toglierlo
Se creo una gui troppo grande le valute esterne all'area dello schermo non sembrano diponibili. Ipotizzo sia un problema semplice da superare
Metto solo il codice principale e il file exe. La cartella cgminer chiamata proprio cosi va messa nella stessa cartella dove si lancia l'exe.
Non serve che vi dica che dovete personalizzare le opzioni della scheda video e gli indirizzi di cgminer vero?

Concludo, per ora dopo ogni pausa si avvia e prende prezzi e difficoltà. In questa fase pernde il controllo del pc, magari non è il massimo usarlo mentre state lavorando al pc.

 La lsita delle cryptomonete gestite sono personalizzabili, ho usato una lista vecchia ne mancheranno e ci saranno cryptomonete gia decedute
  valute = alf|amc|anc|arg|bot|bqc|btb|btc|bte|btg|cap|cgb|cnc|dgc|doge|dmd|elc|ezc|frc|frk|fst|ftc|gdc|glc|gld|glx|hyc|ixc|kgc|lot|lky|ltc|mec|mem|mnc|nbl|net|nmc|nrb|nvc|phs|ppc|pwc|pxc|sbc|spt|str|tag|tips|trc|wdc|yac|DBL|GLD|JKC|RYC|zzz|doge|solo

Per il momento l'ho testato solo con monete scrypt



https://mega.co.nz/#!RwMhBb7D!ztaiLRGfjiaYQswaHh-6E3A4DD4-k2JppOTN__7AtnM






█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
1713928801
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713928801

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713928801
Reply with quote  #2

1713928801
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713928801
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713928801

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713928801
Reply with quote  #2

1713928801
Report to moderator
nutriagrigia (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
February 25, 2014, 10:12:19 PM
Last edit: February 26, 2014, 09:12:22 PM by nutriagrigia
 #22

versione in sviluppo funzionante con nuove implementazioni. Invece dell'indice di convenienza fa il condronto tra btc generati. Da anche il valore in euro calcola consumo in corrente e da il guadagno

Fatemi sapere se vi funziona, in particolare per chi non ha windows 7.
Accetto anche commenti del tipo non funziona una cippa, e non mi meraviglierei che possano emergere stranezze.

Comunque a me sembra andare, almeno le funzioni piu importanti.

Mi piacerebbe coinvolgere piu persone in questo "passatempo" Potrei mettere una pagina di ringraziamento con i nomi degli utenti del forum che hanno contribuito in qualche modo, magari specificando in cosa.
Aggiungerei Trigun e Davo in quanto mi hanno indicato le formule per calcolare i btc generati e spero siano disponibili  anche per i prossimi problemi che incontrero.




https://mega.co.nz/#!F1cgmC6K!pVib5fLDpcxTzeDw-utNUwk5xUc7sj5C6M7THrUOUMY



Edit
Non è questa versione uppata, ma dalla prossima ho trobato il codice per permettere lo scroll laterale della gui. Quindi non ci sono limiti alle vcolonne che inseriamo


█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
nutriagrigia (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
March 01, 2014, 02:29:37 PM
 #23

nuova versione
http://www.mediafire.com/download/132u7946gpzxd46/datestare3.rar

aggiunta barra di scorrimento, permette di gestire infinite colonne e quindi infinite monete
Ricreazione della gui mettendo la monetta piu profittevole a sinistra andando a scalarempverso destra
Tentativo di rendere meno invasivo il programma durante l'acquisizione dei dati da cui ottenere la profittabilità.
 a riguardo
 spostato le varie finestre dos da cui prende la difficolta fuori dell'area visibile del monitor. blocco dell'input di tastiera e mouse nelle fasi piu critiche in cui l'operazione dell'utente potrebbe sfalsare i dati. memorizzazione dell'applicazione corrente prima di tali operazioni per ripristinarla uan volta eseguita.

Piccola nota. La funzione blocco tastiera e mouse, potrebbe in casi quasi impossibili creare qualche problema. Se il programma dovesse andare in crash  poco dopo che ha lanciato il blocco e una frazione prima dello sblocco, avremmo il pc bloccato. Avendo bloccato la tastiera non andrebbe neppure ctrl+alt+canc.
Nel rarissimo caso possa avvenire questo, un riavvio forzato del computer e tutto si sistema.
Per esperienza questa particolare funzione, puo rompere un po le scatole quando si inserisce in programmi non collaudati dove per qualche bug o perche non sblocchiamo, semplicemente fa quello che deve. Il programma attuale lo uso da un po e non mi sembra ci siano problemi.
Fatemi sapere se la funzione "prendi difficolta" funziona su windows XP, ho dei dubbi a riguardo. In tal caso se mi mandate la sequenza con i tasti per accedere al menu della finestra dos e al comando copia, sistemo


█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
nutriagrigia (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
March 04, 2014, 10:21:28 PM
 #24

http://www.mediafire.com/download/aqy197e18eq06a3/datestare4.rar

Per il moemnto ho pensato di spostare le cartelle dos in un'area comunque visibile per non far perdere la situazione all'utente,
aggiunta la possibilita di cambiare la cartella di cgminer
aggiunta possibilita di personalizzare la singola colonna con cartella cgminer kh e opzioni video
Aprire il file esempio.txt per vedere un caso concreto dove viene gestito un cgminer diverso con parametri diversi per la valuta vtc


█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
nutriagrigia (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
March 07, 2014, 09:11:04 PM
 #25

http://www.mediafire.com/download/z1cl45qzzacgtnq/datestare5.rar

Nella formula per il calcolo della profittabilità, nel caso da cgminer prende la difficolta a 0, il programma divide per 0,5
Aggiunta la routine controllo cgminer
Qunado ci sono errori o di scheda video o altro esegue 2 operazioni o riavvia cgminer per quella valuta o avvia cgminer per la valuta un po meno profittevole
Questa funzione non l'ho propio testata per mancanza di interesse  Grin Comunque nell'uso normale funziona pefettamente, probabilmente riesce a intercettare gli errori e ad agire di conseguenza.
Per non aggiungere altri bottoni e campi al programma ho impostato il controllo cgminer ogni 3 minuti. Per modifiche cambiare il codice allegato (3 minuti = 180000 ms per chi cerca la parte da modificare)


█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
nutriagrigia (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
March 08, 2014, 06:28:55 PM
 #26

http://www.mediafire.com/download/aerb3aba6rmq06b/profittabilita6.rar

tolti bug. alla difficolta presa da cgminer aggiungo 1.


█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
nutriagrigia (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
March 09, 2014, 05:18:50 PM
 #27

http://www.mediafire.com/download/5mo8trnrkpprcdd/programma7.rar

Se al prezzo o alla difficoltà metto carattere $ questo valore viene usato come costante e non esegue l'aggiornamento per quel valore.
Se ad esempio abbiamo una valuta e riteniamo che da li  a poco vada sopra ad un certo prezzo, possiamo imporre i calcolo dell'indice profittabilità forzando il prezzo.

Per la difficolta ha meno senso la cosa, ma nel caso di valuta con indice difficolta inferiore a 1 su cgminer viene arrotondato o a 0 o a 1. Ma tra difficolta 0.3 e 0.6 c'è tantissima differenza. In tal caso se la difficolta la troviamo da qualche parte possiamo forzarla come costante. Spero di essermi stato chiaro.


█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
nutriagrigia (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
March 11, 2014, 05:44:49 PM
 #28

http://www.mediafire.com/download/loppn994a0h7otl/programma8.rar

tolti un po di bug
i Kh del campo opzioni personalizzate viene aggiornato prendendo il valore da cgminer. (vedo che su VTC tale valore varia)
Funziona solo se su cgminer esprime i valori in KH. per schede video che superano i 1000 kh dove ipotizzo venga espresso con 1Mh la cosa non funziona
Come sempre $ valore per impedire l'aggiornamento del valore.


█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
nutriagrigia (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
March 12, 2014, 10:10:37 PM
 #29

http://www.mediafire.com/download/8q10h5hpayg36hp/programma9.rar

Tolto bel bug riguardante valute con opzioni personalizzate, mi ha fatto perdere parecchio tempo.


█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
nutriagrigia (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
March 13, 2014, 10:14:36 PM
 #30

http://www.mediafire.com/download/oxh2xmqv3za7r7x/programma10.rar

Aggiunta una funzione, (probabilmente anche qualche bug nuovo)
Ora interroga anche coinchoose
Prende i coin reward e a scelta anche la idfficolta.
Con questa modifica dovrebbe funzionare a tutti anche a quelli che hanno un SO divero da windows 7.
Chiaramente con questa opzione il programma si uniforma un po a quelli che si trovano in giro. Avremmo una difficoltà che potrebbe non essere quella aggiornata. Si calcola la profittabilità in funzione dei valori di coinchoose.
La modalita difficolta da cgminer finestra dos sarà ben piu incasinata,  ma rimane la mia preferita, almeno finche non si trova un sistema alternativo
 


█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
March 18, 2014, 10:42:08 AM
 #31

http://www.mediafire.com/download/oxh2xmqv3za7r7x/programma10.rar

Aggiunta una funzione, (probabilmente anche qualche bug nuovo)
Ora interroga anche coinchoose
Prende i coin reward e a scelta anche la idfficolta.
Con questa modifica dovrebbe funzionare a tutti anche a quelli che hanno un SO divero da windows 7.
Chiaramente con questa opzione il programma si uniforma un po a quelli che si trovano in giro. Avremmo una difficoltà che potrebbe non essere quella aggiornata. Si calcola la profittabilità in funzione dei valori di coinchoose.
La modalita difficolta da cgminer finestra dos sarà ben piu incasinata,  ma rimane la mia preferita, almeno finche non si trova un sistema alternativo
 

ma lanci cgminer/sgminer con un process.start?

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
nutriagrigia (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
March 18, 2014, 01:14:30 PM
Last edit: March 18, 2014, 04:07:42 PM by nutriagrigia
 #32

http://www.mediafire.com/download/j91gkbyi7w4gzdt/programma11.rar
(attenzione, la funzione > < non è stata testata piu di tanto, potrebbe presentare bug)

Tolti come sempre un po di bug e mentre lo uso ne continuerò a togliere,  prima o poi andra bene.
Oltre al simbolo $ per fissare alcuni velori come costante, ho inserito anche i simboli > e <.
Se ad esempio  i tips valgono 12 e noi vogliamo che venga gestito tale valore a 22 o superiore mettero >22
nell'ipotersi sia 23 nel campo verra visualizzato 23>22 e prendera 23. Se il prezzo e inferiore a 22 vedremo sempre >22 e prendera 22

Per unsoindovo.
cgminer viene gestito con lancio a riga commando. le opzioni video sono gestite come variabile a parte che viene affiancata alla riga di lancio di cgminer.
Tale sistema mi permette di lanciare tante versioni diverse di cgminer senza opzioni video, da cui prendo la difficoltà. Poi chiudo i processi avviati.
Se questo sistema sembra una forzatura c'è l'opzione prendi difficoltà da coinchoose. In tal caso fila tutto liscio.
Gli errori li trovo sempre leggendo il testo della finestra dos. Si potrebbe anche interrogare cgminer, bisognera aprire qualche porta nel router. Si potrebbe anche implementare la cosa. Se mi dite che dati che possono essermi utili mi puo passare cgminer o analogo.

Cgminer versione ufficilae mi da qualche problema, mi funziona molto bene cgminer karloth
SGminer invece sui tips (fedora) mi da difficolta oltre 1 k quando in realta è 10. Quindi meglio karolth.

L'istruzione di lancio di cgminer è come da codice

Run, %comando%  %opzionischedavideo%  --failover-only  %cgminersecondario%,%a_workingdir%,min,processo%chiave%    


█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
nutriagrigia (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
March 20, 2014, 11:51:01 PM
 #33

http://www.mediafire.com/download/gvpdfn8a1ximaex/programma12.rar

All'avvio vengono impostate la variabili d'ambiente
      EnvSet, GPU_USE_SYNC_OBJECTS , 1
      EnvSet, GPU_MAX_ALLOC_PERCENT , 100

e la GPU_MAX_ALLOC_PERCENT è reimpostabile nel programma
Spero sia corretto cosi.

Il programma si bloccava spesso e volentieri, credo che la causa siano state le righe
WinwaitActive,  %finestraattiva%
che mi genera una sorta di loop infinito
bastaca indiceare un numero di secondi otre il quale usciva forzatamente come sotto (4 sec)

WinwaitActive,  %finestraattiva%,,4

in realta nella versione sopra ho completamente cambiato la gestione delle applicazioni attive del computer
Sono passato da prendi titolo finestra attiva
mie operazioni
rispristina finestra attiva

a
prendi finestra attiva
se = a quella del mio programma visulaizza la gui
altrimenti minimizza gui

Poco fa mi sono accorto che su cryptsy ci sono  dati prezio per le varie cryptomonete, non penso che ci sia un'api che mi richiama tali informazioni, pero forse riesco combinare ugualmente qualcosa. Non vedo l'ora di mandare in pensione la procedura che prende la difficolta copiandola dalla finestra dos.
Esempio da cryptsy per i dogecoin https://www.cryptsy.com/currencies/view/94
mi basterebbe trovare un modo per associare quel numero 94 alle relative valute.
Pensate un po pochi minuti fa la difficolta dei doge era di oltre 1400 su coinchoose, di 800 su cryptsy. Con queste differenze, converrete con me che non si può calcolare la giusta profittabilità della moneta.


█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
nutriagrigia (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
March 22, 2014, 07:13:05 PM
 #34

http://www.mediafire.com/download/c3jp42r289q20bd/prog1.rar

tolto un bug nel salvataggio dei file di configurazione
aggiunta la possibilita di inserire al posto dei coinreward, la formula per ottenerli.
Quindi inserita la possibilita di calcolare la profittabilita  per i darkcoin
i coin reward da quel che leggo si calcolano per i darkcoinBlock reward is controlled by Moore's law: (11111 / (((Difficulty+51)/6) ^ 2))
il simbolo d'avanti al 2 penso sia elevato alla (spero) che nel nostro programma metteremo con **
F d'avanti alla formula per dire al programma che e una formula. Gestisce la variabile difficolta
Avremo quindi la formula da mettere nel campo coin reward (11111 / (((difficolta+51)/6) ** 2))
vedere esempio nel file zippato

Problemi noti
Il cgminer per i darkcoin ci mette una vita ad avviarsi, quindi non riesco prendere la difficolta, dovrei mettere una pausa molto lunga dall'avvio dei cgminer al momento in cui prendo il testo dos
nelle valute con opzioni personalizzate, con Kh variabili (vertcoin e darkcoin prima di tutto) prende i Kh da cgminer, tuttavia nel caso vado pescare la potenza elaborazione dalla versione avviata per calcolare la difficolta, quella senza opzioni scheda video, avremo valori di h/s assolutamente inutili per valorizzare il campo. Sistemerò


█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
March 24, 2014, 11:45:32 AM
 #35

http://www.mediafire.com/download/c3jp42r289q20bd/prog1.rar

tolto un bug nel salvataggio dei file di configurazione
aggiunta la possibilita di inserire al posto dei coinreward, la formula per ottenerli.
Quindi inserita la possibilita di calcolare la profittabilita  per i darkcoin
i coin reward da quel che leggo si calcolano per i darkcoinBlock reward is controlled by Moore's law: (11111 / (((Difficulty+51)/6) ^ 2))
il simbolo d'avanti al 2 penso sia elevato alla (spero) che nel nostro programma metteremo con **
F d'avanti alla formula per dire al programma che e una formula. Gestisce la variabile difficolta
Avremo quindi la formula da mettere nel campo coin reward (11111 / (((difficolta+51)/6) ** 2))
vedere esempio nel file zippato

Problemi noti
Il cgminer per i darkcoin ci mette una vita ad avviarsi, quindi non riesco prendere la difficolta, dovrei mettere una pausa molto lunga dall'avvio dei cgminer al momento in cui prendo il testo dos
nelle valute con opzioni personalizzate, con Kh variabili (vertcoin e darkcoin prima di tutto) prende i Kh da cgminer, tuttavia nel caso vado pescare la potenza elaborazione dalla versione avviata per calcolare la difficolta, quella senza opzioni scheda video, avremo valori di h/s assolutamente inutili per valorizzare il campo. Sistemerò

sto cercando di normalizzare il coin reward con il metodo letto sopra ma c'è qualche cosa che non mi torna.
E' possibile che 3 algo diversi a parità di parametri diano tutti lo stesso risultato?

DOGE PER SCRYPT
http://www.coinwarz.com/calculators/dogecoin-mining-calculator/?h=1000.00&p=500.00&pc=0.10&pf=0.00&d=1&r=1&er=0.00000117&btcer=567.64000000&hc=0.00

VERTCOIN per Scrypt-Adaptive-Nfactor
http://www.coinwarz.com/calculators/vertcoin-mining-calculator/?h=1000&p=500.00&pc=0.10&pf=0.00&d=1&r=1&er=0.00310001&btcer=567.64000000&hc=0.00

ULTRACOIN per Scrypt Jane
http://www.coinwarz.com/calculators/ultracoin-mining-calculator/?h=1000&p=100.00&pc=0.10&pf=0.00&d=1&r=1&er=0.00018241&btcer=567.64000000&hc=0.00

è possibile che per tutti e tre ho 20,11656759?
bah...

solo per quark ho un valore diverso
http://www.coinwarz.com/calculators/quark-mining-calculator/?h=1&p=100.00&pc=0.10&pf=0.00&d=1&r=1&er=0.00005020&btcer=567.64000000&hc=0.00

è corretto?

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 24, 2014, 02:11:00 PM
 #36

sto cercando di normalizzare il coin reward con il metodo letto sopra ma c'è qualche cosa che non mi torna.
E' possibile che 3 algo diversi a parità di parametri diano tutti lo stesso risultato?

DOGE PER SCRYPT
http://www.coinwarz.com/calculators/dogecoin-mining-calculator/?h=1000.00&p=500.00&pc=0.10&pf=0.00&d=1&r=1&er=0.00000117&btcer=567.64000000&hc=0.00

VERTCOIN per Scrypt-Adaptive-Nfactor
http://www.coinwarz.com/calculators/vertcoin-mining-calculator/?h=1000&p=500.00&pc=0.10&pf=0.00&d=1&r=1&er=0.00310001&btcer=567.64000000&hc=0.00

ULTRACOIN per Scrypt Jane
http://www.coinwarz.com/calculators/ultracoin-mining-calculator/?h=1000&p=100.00&pc=0.10&pf=0.00&d=1&r=1&er=0.00018241&btcer=567.64000000&hc=0.00

è possibile che per tutti e tre ho 20,11656759?
bah...

Non è possibile, è corretto  Grin

Se ho sempre detto che la formula per vedere la redittività di un coin scrypt, qualsiasi discendente sia (N, Jane, Normale) è
Code:
20.11656759/`diff`*`reward`*`valore`

nonostante molti abbiano sollevato dubbi (tipo server il block time.. ma non è vero), è proprio per il motivo facilmente verificabile anche da sopra.
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
March 24, 2014, 03:06:43 PM
 #37

sto cercando di normalizzare il coin reward con il metodo letto sopra ma c'è qualche cosa che non mi torna.
E' possibile che 3 algo diversi a parità di parametri diano tutti lo stesso risultato?

DOGE PER SCRYPT
http://www.coinwarz.com/calculators/dogecoin-mining-calculator/?h=1000.00&p=500.00&pc=0.10&pf=0.00&d=1&r=1&er=0.00000117&btcer=567.64000000&hc=0.00

VERTCOIN per Scrypt-Adaptive-Nfactor
http://www.coinwarz.com/calculators/vertcoin-mining-calculator/?h=1000&p=500.00&pc=0.10&pf=0.00&d=1&r=1&er=0.00310001&btcer=567.64000000&hc=0.00

ULTRACOIN per Scrypt Jane
http://www.coinwarz.com/calculators/ultracoin-mining-calculator/?h=1000&p=100.00&pc=0.10&pf=0.00&d=1&r=1&er=0.00018241&btcer=567.64000000&hc=0.00

è possibile che per tutti e tre ho 20,11656759?
bah...

Non è possibile, è corretto  Grin

Se ho sempre detto che la formula per vedere la redittività di un coin scrypt, qualsiasi discendente sia (N, Jane, Normale) è
Code:
20.11656759/`diff`*`reward`*`valore`

nonostante molti abbiano sollevato dubbi (tipo server il block time.. ma non è vero), è proprio per il motivo facilmente verificabile anche da sopra.

thanks per la conferma :-)

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
nutriagrigia (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
March 24, 2014, 09:18:41 PM
 #38

http://www.mediafire.com/download/1nn6d6n3sm175jn/prog2.rar

tolti vari bug
uno sulla scrittura, la scrittura del "varabile vuota" non andava bene, il vuoto con quella funzione si identifica con error (vecchia funzione che avevo fatto che si rialaccia alla funzione originale di autohotkey per la lettura dei file ini)

aumentati i decimali a 13 per maggiore precisione
inserito il campo monete minate per ora per valuta
inserito campo tempo in ore di esecuzione cgminer per la determinata valuta (sperimentale)
con questa funzione posso a garndi linee edere quante monete dovrei aver prodotto per conforntare i dati con i risultati della pool mining. Dovrebbe servire per identificare pool mining non corrette.

Mie personalizzazioni che potrebbero essere non apprezzate da tutti.
La routine di controllo che ora viene lanciata ogni 60 sec esegue anche il calcolo della profittabilità su quella moneta. senza aggiornare pero la difficolta di tutte le altre monete, che avranno una profittabilità vecchia perche la difficolta non viene aggiornata.
Il vero aggiornamento della profittabilita avviene ogni tot secondi che l'utente specifica su programma.

Idee per le prossime versioni
Vedo che su cryptsy il mercato XPM non c'è piu. Penso di poter togliere il relativo campo da programma.
Leggendo i commenti sopra e avendo trovato una simpatica funzione che mi permette di inserire una formula al posto di una variabile, penso che il cuore del programma, ovvero la formula per calcolare la profittabilità espressa in BTC generati per mining scrypt, possa essere personlizzata dall'utente per adeguarla alle valute odierne e a quelle future. Significa mettere un po di flessibilità della programmazione dentro al programma.












█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
March 25, 2014, 07:46:55 AM
 #39

http://www.mediafire.com/download/1nn6d6n3sm175jn/prog2.rar

tolti vari bug
uno sulla scrittura, la scrittura del "varabile vuota" non andava bene, il vuoto con quella funzione si identifica con error (vecchia funzione che avevo fatto che si rialaccia alla funzione originale di autohotkey per la lettura dei file ini)

aumentati i decimali a 13 per maggiore precisione
inserito il campo monete minate per ora per valuta
inserito campo tempo in ore di esecuzione cgminer per la determinata valuta (sperimentale)
con questa funzione posso a garndi linee edere quante monete dovrei aver prodotto per conforntare i dati con i risultati della pool mining. Dovrebbe servire per identificare pool mining non corrette.

Mie personalizzazioni che potrebbero essere non apprezzate da tutti.
La routine di controllo che ora viene lanciata ogni 60 sec esegue anche il calcolo della profittabilità su quella moneta. senza aggiornare pero la difficolta di tutte le altre monete, che avranno una profittabilità vecchia perche la difficolta non viene aggiornata.
Il vero aggiornamento della profittabilita avviene ogni tot secondi che l'utente specifica su programma.

Idee per le prossime versioni
Vedo che su cryptsy il mercato XPM non c'è piu. Penso di poter togliere il relativo campo da programma.
Leggendo i commenti sopra e avendo trovato una simpatica funzione che mi permette di inserire una formula al posto di una variabile, penso che il cuore del programma, ovvero la formula per calcolare la profittabilità espressa in BTC generati per mining scrypt, possa essere personlizzata dall'utente per adeguarla alle valute odierne e a quelle future. Significa mettere un po di flessibilità della programmazione dentro al programma.


a parte la grafica, anche se è "superflua" anche l'occhio vuole la sua parte e un interfaccia così disordinata non premette nulla di buono

allarga la finestra o permetti di modificarne le dimensioni, sul mio monitor la parte destra è lievemente sotto la scroll
allinea i bottoni a sinistra
quando clicchi "calcola in conv" ovunque sia la finestra ricompare al centro dello schermo
la finestra ringraziamenti  Grin

prove sul funzionamento le farò più tardi, da qui dietro proxy in automatico non mi si popola nulla  Undecided


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
alexemme
Member
**
Offline Offline

Activity: 68
Merit: 10


View Profile
March 25, 2014, 01:12:20 PM
 #40

ma cos'e'  Grin

un software che vi calcola il profitto al mhs per giorno ?

Io ne ho gia sviluppato per cavoli miei in .net , ho aggiunto tutte le coin scrypt di parecchi exchanger, in totale qualche centinaio di monete ,
posso dirvi che in realta' non e' utilissimo in quanto :


-trovare una pagina che vi dia la difficolta' corrente e' difficile , io la leggo dai crawler/blockchain/pool , ma ogni tanto le pagine specie per monete vecchie vanno offline , quindi richiede manutenzione continua.
-Se oltre al prezzo corrente di una moneta andate a estrarvi i volumi in buy , o i volumi di scambio , scoprirete che , a meno che voi non abbiate solo un rig con pochi khs , che per le monete piu' profittevoli sono bassi , e se vi ritrovate come me con un 5mhs , non vi conviene minarle perche' andrete a vendere a prezzo piu' basso di quello che segna.
-la maggior parte delle monete non paga molto oltre della piu' alta di coinwarz/coinchoose
-dato che la stragrande maggioranza delle scrypt vecchie va verso il baratro , nel tempo che impiegate a minare e a mettere in vendita , il prezzo e' sceso.
-alla fine le piu' profittevoli sono sempre le nuove uscite / ribrandizzate ecc con una buona community sotto , specialmente per le prime 24h in cui vengono quotate in un exchanger.




Naturalmente era ancora da finire , alcuni valori li calcolo a mano , forse un giorno lo finisco...
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!