Bitcoin Forum
June 29, 2024, 02:48:10 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
Author Topic: Programma Codice aperto per calcolare indice convenienza  (Read 4311 times)
nutriagrigia (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
February 18, 2014, 12:14:30 AM
Last edit: June 26, 2014, 09:12:49 PM by nutriagrigia
 #1

piccola premessa che togliero a breve, per rendere utilizzabile il programma anche dagli utenti meno esperti, ho creato un pacchetto contenente delle versioni di sgminer per windows. Sono programmi che ho scaricato da qui https://litecointalk.org/index.php?topic=17533  Sono un utente con un normale antivirus che non mi segnala nessun problema. Pero chiaramente consiglio a tutti di fare un controllo a queste versioni, o di sostituirli con versioni ritenute sicure.

Il programma lavora con cgminer sgminer e simili. Stranamente pero la difficolta indicata da sgminer è un multiplo enorme della difficolta reale. Precisamente mi sembra sia 78250 volte maggiore circa, (fatemi sapere se sapete il motivo e datemi consigli). Ho quindi inserito la possibilita di dividere il valore per un determinato numero. Vedendo gli esempi e le guide si capisce. Che valore usare invece per diividere la difficolta rimane una questione aperta per il momento. Controllate che non vi dia valori sballati se usate sgminer.

Obsoleto (valido per le librerie e la compilazione)
http://www.mediafire.com/download/76r422v3r75oozk/comparazione.zip

Le future modifiche qui sotto. Verra distribuito  solo il file eseguibile delo programma prncipale e il file sorgente. Tutto il resto dovrebbe rimanere simile al primo file

IMPORTANTE i files qui sotto vanno a sostituire il files presenti nell'archivio zippato qui sopra. In caso contrario il programma potrebbe non funzionare correttamente
26-06-2014
http://www.mediafire.com/download/12pwsi532lhaz8r/26-6-14.zip

Tasti rapidi
ctrl+h visualizza o meno le finestre dos da cui prende la difficolta

Pulsante destro sulla tray icon, opzione  Abilita guida. Abilita la guida  passando sopra il cursore del mouse sui vari campi.

Guida      
Con questo testo indico un modo rapido per iniziare a usare subito il  programma per minare la valuta piu profittevole di quelle in lista.
Per profittabilità intendo quanti BTC per unita di tempo riesco a ottenere.
Questa guida minimalista si rivolge a chi non ha competenze particoalri,  i piu esperti  sicuramente sapranno sfruttare il  programma anche nelle sue funzione piu sofisticate.

Prima di tutto avviamo il programma profittabilita.exe
Alla richiesta del percorso di cgminer, possiamo indicare una qualsiasi cartella, in un secondo momento quando andremo a caricare il nostro profilo, andremo a sostituire tale percorso.
clicchiamo su carica
selezioniamo il file esempio.txt allegato nel file zip
qui troveremo alcune colonne con le relative valute. Ne ho lasciate alcune con valute di algoritmo diverso, in modo che sia possibile personalizzarsi il file per la valuta che vogliamo inserire nella lista.
Se vogliamo modificare una valuta esistente sovrascriveremo i campi con i dati della nostra valuta, se vogliamo aggiungerla, aggiungeremo una colonna con l'apposito tasto "imposta numero colonne"

della colonna a sinistra dovremmo personalizzare sicuramente il campo opzioni scheda video, dove inseriremo tutte le opzioni che avnno lanciate per spremere la nostra scheda video
andrà inserito nel campo K/Hash, il valore il Khash che riesce generare la nostra scheda video nel mining in scrypt

nella seocnda colonna, inseriamo manualmente il valore in euro di 1 btc, servira per calcolare il guadagno in relazione al consumo e costo della corrente elettrica

dalla terza colonna avremo le nostre valute prese singolarmente
Obbligatoriamente va inserita la sigla della valuta (es, ltc)  nel primo campo di ogni colonna. Se il campo risulta vuoto in fase di calcolo profittabilita o salvataggio, la colonna andra persa

Si inserisce nel campo sotto, l'istruzione cgminer o del programma analogo, senza le opzioni riguardanti la scheda video
Se inserimao una sigla presente su cryptsy e/o negli altri siti (coinchoose coinwarz ecc), il programma per ogni ciclo cerchera di prendere i dati aggiornati per il tipo di valuta.
La sigla della cryptomoneta sarà la chiave per prendere i dati dai vari siti.



Non è garantito l'aggiornamento dai suddetti siti, conviene per far andare il programma in ogni caso,  impostare il numero monete per blocco, che non è altro che il block reward.

 Ora che abbiamo configurato tutto, non dimentichiamo di premere il pulsante salva, cosi facendo salviamo tutto il nostro lavoro per poterlo comodamente ricaricare al successivo avvio del programma.

 A questo punto premiamo il pusante "avvia scelta automatica" per far partire la gestione automatica di cgminer.






------------------------------------------ vecchio post ---------------------------------------------------------------
Dopo una certa operazione mi è sorto il dubbio che appogiarsi a siti tipo coinchoose, non è molto profiquo. Ho trovato, se non erro, che ci sono monete piu profittevoli ma che su quei siti non compaiono.
Ho pensato quindi creare un programma semplicissimo che permetta di svincolarsi dai suddetti siti.
La cosa bella è che il linguaggio autohotkey è semplicissimo da usare e molto intuitivo. Le possibilità di implementazione sono quasi esclusivamente legate dalla fantasia di chi opera.
Per il momento mi limito a calcolare indici di convenienza e importazione dei prezzi da cryptsy, e solo per alcune monete.
Ma sicuramente verra inserita una funzione ciclica per calcolare in automatico l'indice di convenienza e far partire il relativo cgminer.

I problemi tecnici su  che per il momento mi scontro  e se qualcuno è in gardo di chiarirmi sono:

1 estrapolo dal formato jonson delle api un fomato obj di autohotkey che non riesco gestire come vorrei

in pratica
come devo fare
    prezzoDOGE := jsObj.return.doge.buyorders.1.price
    labelDOGE  := jsObj.return.doge.label

    prezzoTIPS := jsObj.return.TIPS.buyorders.1.price
    labelTIPS  := jsObj.return.TIPS.label

    prezzoFTC := jsObj.return.FTC.buyorders.1.price
    labelFTC  := jsObj.return.FTC.label

    prezzoLTC := jsObj.return.LTC.buyorders.1.price
    labelLTC  := jsObj.return.LTC.label

    prezzoWDC := jsObj.return.WDC.buyorders.1.price
    labelWDC  := jsObj.return.WDC.label

    prezzoNVC := jsObj.return.NVC.buyorders.1.price
    labelNVC  := jsObj.return.NVC.label

    prezzoXPM := jsObj.return.XPM.buyorders.1.price
    labelXPM  := jsObj.return.XPM.label

invece mi piaverebbe una cosa del egenere

prezzo%valuta% := jsObj.return.%valuta%.buyorders.%indice%.price
    label%valuta%  := jsObj.return.%valuta%.label


la parte   jsObj.return.%valuta%.label cosi come scritta non funziona, non riesco metterci uan variabile su valuta.

Problema tecnico n 2 (da implementare), non è un problema ma un modo grossolano a cui mi adeguo. Per mia esperienza limitata, interagisco con cgminer mediante avvio e uccisione del processo e cattura dello schermo in dos da cui cercando le parole chiavi trovo quello che mi serve.
Magari c'è un modo di fare lo stesso mediante DLL di cgminer o altro sistema.

Ora uppo un file zip contenente in una cartella il fileeseguibile e nell'altra codice programma e il necessario per compilarlo. (che poi non e piu di tanto una compilazione, semplicemente si crea un exe che è lo script piu l'interpete).

Il com.ahk che uso e per la versione ansi32bit. Se compilate con altro non dovrebbe andare.

il file aaaa e un file di esempio dove ho salvato la mia comparazione tra alcune criptomonete, si puo salvare e caricare.

Se trovate errori anche nelle semplicissime formule fatemelo sapere, ho creato una semplice impalcatura, le formule sono per gli esperti.






█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 18, 2014, 12:24:26 AM
 #2

prova a fare


prezzo = jsObj.return.%valuta%.buyorders.%indice%.price
prezzo%valuta% := prezzo

non son sicuro che funzioni.. non uso ahk da 1 paio di anni almeno...

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
nutriagrigia (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
February 18, 2014, 12:39:57 AM
Last edit: February 18, 2014, 12:50:30 AM by nutriagrigia
 #3

provato, in pratica hai suggerito di usare l'operatore = invece di :=  invece di dare il risultato mi restituisce l'intera stringa jsObj.return.%valuta%.buyorders.%indice%.price

a dire il vero la soluzione sarebbe semplice, basterebeb andare qui
derived from Getfree's parseJson function
http://www.autohotkey.com/board/topic/93300-what-format-to-store-settings-in/#entry588268

e chiedere a quei santoni come si fa. io non so l'inglese e  sopratutto quelli sono veri Programmatori.
In particolare Lexikos e il creatore del nuovo autohotkey, quello appunto che non riesco a digerire, ha portato una logica di programmazione semplice a livelli un po troppo incasinati.
inizia parlando della sua implementazione di oggetti che possono essere array funzioni classi o altro. ARABO per me a parte gli array.


█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 18, 2014, 01:22:13 PM
 #4

cmq non ho mai usato json... quindi non so neanche come funziona su autohotkey...

che poi conoscere l'errore che ti da potrebbe esser già un punto di partenza ^^

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
February 18, 2014, 02:17:23 PM
 #5

progetto interessante.

si potrebbe implementare anche un calcolatore "manuale": moneta appena uscita e quotata su un exchange sconosciuto. inserisco i parametri di block reward,difficoltà,prezzo su quell'exchange ecc.

e ottengo una stima di profittabilità.
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 18, 2014, 02:26:00 PM
 #6

cmq son cose che è + facile fare con java o c# di autohotkey

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
February 18, 2014, 02:58:59 PM
 #7

cmq son cose che è + facile fare con java o c# di autohotkey
quoto trigun...
con json e le api dei vari pool non dovrebbe essere difficile..
è una chiamata web.
io ho qualche riga di codice per le api degli exchange...

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
nutriagrigia (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
February 18, 2014, 06:21:56 PM
 #8

be ora e solo un calcolatore manuale, l'automazione arriva dopo.
riguardo la presa dei prezzi, se ci sono su cryptsy se li prende se non ci sono si tiene quelli fissati dall'utente, forse una cosa da fare e permettere si la'ggiornamento dei prezzi da cryptsy, permettendo dove vogilamo di tenere i nostri prezzi personlizzati.

Riguardo la difficoltà, vero parametro variabile, quasi sempre sballato su coinchoose e simili, pensavo di prenderlo direttamente da cgminer. Cerco la parolina diff, mi leggo il valore e mi calcolo la profittabilità.

riguardo il codice non mi sembra che possa essere piu semplice di cosi. (escluse le parti specifiche fatte da esterni, ma quella parte si occupa di prendere un input e restituirmi un output

per la funzione per estrapolare i dati dal file di cryptsy  o da qualunque altro testo json, uso una libreria fatta da altri che mi permette di interrogare il documento in modo semplice.

non e un fattore piu di tanto limitante alla funzionalita del programma, solo che bisogna scriverci un po di righe in piu finche non si trova una soluzione.


si scriveranno queste righe moltiplicate per le valute che vogliamo acquisire da cryptsy

    prezzoDOGE := jsObj.return.doge.buyorders.1.price
    labelDOGE  := jsObj.return.doge.label

    prezzoTIPS := jsObj.return.TIPS.buyorders.1.price
    labelTIPS  := jsObj.return.TIPS.label

Comunque potete darmi la conferma che la formula  è numero monete per blocco * prezzo / difficolta.
Ne precedente programma, se non riscordo male, la cosa funzioanava se rimanevo su monete scrypt. Ma se la formula la applicavo a monete tipo Teracoin, mi uscivano valori non comparabili. Se sapete darmi qualche dritta sulle formule per uniformare l'indice di convenienza, sempre che sia possibile.




█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
February 18, 2014, 07:13:53 PM
 #9

Bel progetto, dovresti mollare AHK e imparare Python!

(ti prego, non ascoltare questi loschi figuri che ti dicono di imparare Java o C# Cheesy Cheesy )

nutriagrigia (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
February 18, 2014, 07:17:32 PM
 #10

bella notizia problema n1 superato, ora tutto e in discesa

per i curiosi

  valuta = doge

  var := jsObj["return"][valuta]["label"] 
  msgbox % var


█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 18, 2014, 07:41:27 PM
 #11

Bel progetto, dovresti mollare AHK e imparare Python!

(ti prego, non ascoltare questi loschi figuri che ti dicono di imparare Java o C# Cheesy Cheesy )
python
oddio...
ho preso 30L su programmazione funzionale... ma è brutto :-P

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
AMONRA75
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 148
Merit: 100


View Profile
February 18, 2014, 11:17:58 PM
 #12

java su tutti!  Grin
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
February 19, 2014, 08:56:43 AM
 #13

java su tutti!  Grin

basta che funzioni!!! anche vb va bene!!!  Grin

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
nutriagrigia (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
February 19, 2014, 10:02:49 AM
 #14

ogni tanto aggiungo qualcosa, ora manca la parte riguardo cgminer.
Per trovare la REALE difficoltà della moneta, ho come unico sistema aprire varie finestre di  cgminer con pool mining dove impostato e leggermi il relativo valore, o c'è un altro sistema?


█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 19, 2014, 11:47:46 AM
 #15

basta guardare la blockchain

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
February 19, 2014, 01:19:34 PM
 #16

basta guardare la blockchain

trugun approfondisci che la cosa è interessante!!!
thanks

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 19, 2014, 02:04:22 PM
 #17

non c'e' molto da approfondire... sulla blockchain viene segnato anche la diff

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
February 19, 2014, 02:17:08 PM
 #18

approfondito :-)
ci sono 2 modi per ottenere la difficoltà corrente di una moneta.

o hai una pagina dedicata della blockchain
DOGE: http://dogechain.info/chain/Dogecoin/q/getdifficulty
BTC:  https://blockchain.info/it/q/getdifficulty

o la trovi nell ahome della blockchain
LTC: http://block-explorer.com/ è nella home
XPM: http://primecoin.21stcenturymoneytalk.org/ anche qui è nella home

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
nutriagrigia (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
February 19, 2014, 06:47:20 PM
 #19

ok, mi sembra di capire che la ricaverò da cgminer.
Se ho 30 monete in lista dovrei andarmi a caricare 30 siti diversi che magari sono strutturati in modo diverso. Usero cgminer per ricavarmi la difficolta. Del resto si presuppone che questo programma servira per gestire cgminer, quindi la nostra stringa che punta alla pool mining dovremmo mettercela prima o poi.

Allo stato attuale la lista delle valute che gestisco lo inserisco come lista fissa nel programma, ovviamente si potrebbe puntare a un file esterno con tale lista.
Avrei tentato di ricavarmi tale lista  dal file che mi passa cryptsy che non necessiti di autenticazione. Non sembra possibile.

Ho perfino provato a mettere un asterisco per vedere se funzionava per prendere tutti i valori

Code:
aggiornavalute:	  ; non funziona
      Gui,Submit 
      gui,destroy
      UrlDownloadToVar("http://pubapi.cryptsy.com/api.php?method=marketdata", cryptsytesto)

   StringGetPos,pos,cryptsytesto,"success":"1"
    if (pos = -1)
             {
              tooltip,scarico file da cryptsy eseguito correttamente,0,0
              jsObj := JSON_parse(cryptsytesto)
     }
     else
       tooltip,scarico file da cryptsy errato,0,0

  var := jsObj["success"]["LTC"]["primarycode"]    --> OK
 
  msgbox % var


 var := jsObj["success"]["*"]["primarycode"]    no

  msgbox % var
 var := jsObj["success"][*]["primarycode"] no
  msgbox % var

 var := jsObj["success"][2]["primarycode"] no
  msgbox % var

   var := jsObj["success"]["2"]["primarycode"] no
  msgbox % var


 var := jsObj["return"]    no
 msgbox % var

  exitapp


█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 22, 2014, 05:01:30 PM
 #20

in realtà ci sarebbe un metodo standard....
getdifficulty dal wallet... e puoi fare una richiesta json al wallet... solo che dovresti avere aperto il wallet.... quindi si tratterebbe di avere wallet1:porta1
wallet2:porta2
wallet3:porta3
.....


e fai tutte le richieste per prendere la diff...

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!