Bitcoin Forum
May 03, 2024, 07:09:04 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Novità Coinbase:con wegift.io trasforma le tue crypto in buoni spesa  (Read 203 times)
elfobuono (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 2


View Profile
July 25, 2018, 12:27:33 PM
 #1

Mi è arrivata stamattina una mail da coinbase.
Hanno avviato servizio, in collaborazione con wegift.io, che permette di trasformare, immediatamente, il saldo del proprio wallet, qualsiasi crypto supportata da coinbase sia, in buoni spesa
Al momento, in Italia, aderiscono solo 3 aziende Carrefour, Decathlon e Global Hotel ed il limite del buono è di 50€, per alcune si hanno dei bonus che variano dall'1% al 5%
In altri paesi tipo UK ci sono moltissime aziende.
Mi sembra un ottimo modo per utilizzare il proprio saldo senza richiedere il cashout sul proprio conto corrente e attendere 2 giorni l'arrivo dei soldi.
Io ho già preso un buono da 50€ Decathlon e l'ho utilizzato sul loro shop online con ritiro nel negozio vicino a casa.
Spero possa essere utile anche ad altri di voi.
1714763344
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714763344

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714763344
Reply with quote  #2

1714763344
Report to moderator
1714763344
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714763344

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714763344
Reply with quote  #2

1714763344
Report to moderator
1714763344
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714763344

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714763344
Reply with quote  #2

1714763344
Report to moderator
The trust scores you see are subjective; they will change depending on who you have in your trust list.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714763344
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714763344

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714763344
Reply with quote  #2

1714763344
Report to moderator
1714763344
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714763344

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714763344
Reply with quote  #2

1714763344
Report to moderator
1714763344
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714763344

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714763344
Reply with quote  #2

1714763344
Report to moderator
S3rj0
Member
**
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 13


View Profile
July 25, 2018, 01:10:24 PM
 #2

Questa è un'ottima iniziativa, soprattutto per fare cash out di piccole cifre da spendere in giro.
Peccato però che tra i partner non ci sia Amazon, sarebbe un'ottimo incentivo ad utilizzare il servizio.
international.off
Member
**
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 16


View Profile
July 25, 2018, 01:45:42 PM
 #3

Questa è un'ottima iniziativa, soprattutto per fare cash out di piccole cifre da spendere in giro.
Peccato però che tra i partner non ci sia Amazon, sarebbe un'ottimo incentivo ad utilizzare il servizio.

Per i buoni Amazon molti utilizzano terzi che li emettono. Detto questo il servizio fornito è un buon punto di partenza, peccato solo per i pochi Dealers ufficiali.

creep_o
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 880
Merit: 940



View Profile
July 25, 2018, 01:49:25 PM
 #4

Buona iniziativa, da questo articolo pare accettino i buoni anche Nike, Zalando...
https://it.cointelegraph.com/news/coinbase-takes-on-cryptocurrency-gift-cards-with-limited-rollout
All’inizio solo pochi paesi, tra cui anche (incredibile) l’Italia

Nimaeth
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 52
Merit: 0


View Profile
July 25, 2018, 03:21:56 PM
 #5

Mi è arrivata stamattina una mail da coinbase.
Hanno avviato servizio, in collaborazione con wegift.io, che permette di trasformare, immediatamente, il saldo del proprio wallet, qualsiasi crypto supportata da coinbase sia, in buoni spesa
Al momento, in Italia, aderiscono solo 3 aziende Carrefour, Decathlon e Global Hotel ed il limite del buono è di 50€, per alcune si hanno dei bonus che variano dall'1% al 5%
In altri paesi tipo UK ci sono moltissime aziende.
Mi sembra un ottimo modo per utilizzare il proprio saldo senza richiedere il cashout sul proprio conto corrente e attendere 2 giorni l'arrivo dei soldi.
Io ho già preso un buono da 50€ Decathlon e l'ho utilizzato sul loro shop online con ritiro nel negozio vicino a casa.
Spero possa essere utile anche ad altri di voi.

Questa è una super notizia, voglio dire è un altro passettino per sdoganare e ampliare l'utilizzo delle criptovalute nella vita reale , hai detto niente!
Mi aspetto sempre più servizi del genere per ampliare l'utenza.
ddd4367a
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
July 26, 2018, 09:44:29 AM
 #6

Mi è arrivata stamattina una mail da coinbase.
Hanno avviato servizio, in collaborazione con wegift.io, che permette di trasformare, immediatamente, il saldo del proprio wallet, qualsiasi crypto supportata da coinbase sia, in buoni spesa
Al momento, in Italia, aderiscono solo 3 aziende Carrefour, Decathlon e Global Hotel ed il limite del buono è di 50€, per alcune si hanno dei bonus che variano dall'1% al 5%
In altri paesi tipo UK ci sono moltissime aziende.
Mi sembra un ottimo modo per utilizzare il proprio saldo senza richiedere il cashout sul proprio conto corrente e attendere 2 giorni l'arrivo dei soldi.
Io ho già preso un buono da 50€ Decathlon e l'ho utilizzato sul loro shop online con ritiro nel negozio vicino a casa.
Spero possa essere utile anche ad altri di voi.

  Penso che questo possa sembrare un'informazione utile. Speriamo solo che questa valuta possa prosperare nel mercato e aprire più negozi
palandrine
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 268
Merit: 101


View Profile WWW
July 26, 2018, 10:02:33 AM
 #7

Ottimo, quanti piu' negozi aderiranno, piu' facile sara' l' integrazione crypto / mondo reale.
Per ora troppi speculatori, (ci sono anche io, lo ammetto) e pochi utilizzatori.

international.off
Member
**
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 16


View Profile
July 26, 2018, 02:08:32 PM
 #8

Resto dell'idea che sia anche compito della community far conoscere le crypto a più gente possibile e permettere ai commercianti di poter offrire ai loro clienti la possibilità di pagare tramite crypto.

Arching_wild
Member
**
Offline Offline

Activity: 252
Merit: 12


View Profile
July 26, 2018, 05:38:28 PM
 #9

Ti permette quindi di convertire le crypto in buoni spesa senza l'applicazione di commissioni?
riondalas
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
July 26, 2018, 05:45:39 PM
 #10

Questa è un'ottima iniziativa, soprattutto per fare cash out di piccole cifre da spendere in giro.
Peccato però che tra i partner non ci sia Amazon, sarebbe un'ottimo incentivo ad utilizzare il servizio.

stessa identica cosa che ho pensato io. Vero che come dicono altri ci sono altri siti che danno buoni amazon, ma sicuramente se li offre dcoinbase sarebbe una garanzia al 100% sulla leggittimità del buono

international.off
Member
**
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 16


View Profile
July 26, 2018, 05:53:30 PM
 #11

Sull'autenticità o bontà di un buono Amazon non è che uno preso da un Tabaccaio o Sisal o La Feltrinelli sia meno sicuro o buono di quello rilasciato da Coinbase.

riondalas
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
July 28, 2018, 02:32:54 AM
 #12

Sull'autenticità o bontà di un buono Amazon non è che uno preso da un Tabaccaio o Sisal o La Feltrinelli sia meno sicuro o buono di quello rilasciato da Coinbase.

no io parlavo di servizi online che vendono buoni amazon, non presi da tabaccaio o sisal, con sconti molto alti, o addirittura diversi utenti su telegram che provano a venderli e poi si scopre che sono buoni presi con carte clonate.
uno preso da un tabaccaio è valido, ma se vuoi essere pignolo ci può essere sempre una truffa o un inoltro dietro , mentre uno comprato su coinbase per me è sinonimo di garanzia

international.off
Member
**
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 16


View Profile
July 28, 2018, 10:22:25 AM
 #13

Sull'autenticità o bontà di un buono Amazon non è che uno preso da un Tabaccaio o Sisal o La Feltrinelli sia meno sicuro o buono di quello rilasciato da Coinbase.

no io parlavo di servizi online che vendono buoni amazon, non presi da tabaccaio o sisal, con sconti molto alti, o addirittura diversi utenti su telegram che provano a venderli e poi si scopre che sono buoni presi con carte clonate.
uno preso da un tabaccaio è valido, ma se vuoi essere pignolo ci può essere sempre una truffa o un inoltro dietro , mentre uno comprato su coinbase per me è sinonimo di garanzia

Credo però che una truffa da inoltro con Buoni Amazon sia poco probabile, rispetto a quella con la ricarica Postepay.
Ad esempio tutti i buoni che ho utilizzato sono sempre stati presi da Tabaccaio o La Feltrinelli.
Detto questo il servizio offerto da Coinbase (che personalmente gradisco poco) è pur sempre un qualcosa di valido e ben accetto.

cobalto
Member
**
Offline Offline

Activity: 313
Merit: 30


View Profile
July 30, 2018, 04:56:26 PM
 #14

Per chi fosse interessato segnalo che in Italia al momento (30/07/2018) ci sono solo:
  • Carrefour (+1% di bonus)
  • Coin (+1% di bonus)
  • Decathlon
  • Global Hotel (+6% di bonus)
  • Trony
  • Zalando (+6% di bonus)

La quantità massima di cashout selezionabile mi risulta invece di 5000€.


Le uniche nazioni supportate sono:
- Autralia
- UK
- Italia
- Francia
- Olanda
- Spagna
crypto1983
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 118
Merit: 2


View Profile WWW
July 31, 2018, 06:45:28 PM
 #15

Interessantissimo calando con un bonus del 6%! Grazie mille per la segnalazione, sicuramente utilizzerò tantissimo questo servizio visto che è un ottimo modo per sfruttare la liquidità data dalle criptovalute.

★ PRiVCY ➢ Own Your Privacy! ➢ Best privacy crypto-market! ★
✈✈✈[PoW/PoS]✅[Tor]✅[Airdrop]✈✈✈ (https://privcy.io/)
international.off
Member
**
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 16


View Profile
July 31, 2018, 07:23:28 PM
 #16

Spero che possano aumentare i Dealers in cui poter spendere i buoni, in modo da avvicinare ancora più persone al mondo Crypto.  Smiley

Giardesano
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 54
Merit: 0


View Profile
July 31, 2018, 07:29:26 PM
 #17

Mi è arrivata stamattina una mail da coinbase.
Hanno avviato servizio, in collaborazione con wegift.io, che permette di trasformare, immediatamente, il saldo del proprio wallet, qualsiasi crypto supportata da coinbase sia, in buoni spesa
Al momento, in Italia, aderiscono solo 3 aziende Carrefour, Decathlon e Global Hotel ed il limite del buono è di 50€, per alcune si hanno dei bonus che variano dall'1% al 5%
In altri paesi tipo UK ci sono moltissime aziende.
Mi sembra un ottimo modo per utilizzare il proprio saldo senza richiedere il cashout sul proprio conto corrente e attendere 2 giorni l'arrivo dei soldi.
Io ho già preso un buono da 50€ Decathlon e l'ho utilizzato sul loro shop online con ritiro nel negozio vicino a casa.
Spero possa essere utile anche ad altri di voi.


Peccato che non sia Amazon.
riondalas
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
August 01, 2018, 01:17:08 PM
 #18

Forse il più interessante è carrefour, perchè così converti le criptovalute per fare direttamente la spesa.
anche zalando con il 6% di bonus sarebbe ottimo per monetizzare, vendendo poi il buono per cash

Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!