Bitcoin Forum
April 19, 2024, 10:03:35 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: [Scammer] Luca Vecchio  (Read 1494 times)
lucolo (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
February 19, 2014, 03:16:47 PM
Last edit: May 11, 2014, 05:03:01 PM by lucolo
 #1

Vuole vendere 0,22 BTC e vuole il pagamento per primo. Se rifiuti propone di fare metà prima e metà dopo. Già qua abbiamo capito chi è il soggetto Wink
Appena nomini escrow inizia a dire che non ha tempo ed ha già transato più volte BTC sulla fiducia. Inutile dire che sparisce subito dopo cancellandoti da skype.

Nome: Vecchio Luca
Carta PayPal: ***
Codfis: ***
Skype: luky234567890
Email: ***

Altri nomi con cui è conosciuto ed ha truffato o tentato di truffare in rete:
DamianoBis, Lancillotto96, FoaGras, the dark legion, Lancillotto93, JustIn0, rossofuoco, Mazza90, Iolorolara, Settembrino, Hadvance, Scofield94, MattNoel, Astaroth89, Estatu94, ecc... (perchè Google da un sacco di pagine)

Ulteriori segnalazioni:
- http://www.chi-chiama.it/elenco-telefonico/39/244/865/37/

Anche se dubito che ci sia qualche dato reale (salvo quello della carta).
Sembra essere soltanto un bimbo che gioca con Tor e Skype per tentare di truffare la gente. Fate attenzione.
There are several different types of Bitcoin clients. The most secure are full nodes like Bitcoin Core, which will follow the rules of the network no matter what miners do. Even if every miner decided to create 1000 bitcoins per block, full nodes would stick to the rules and reject those blocks.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713521015
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713521015

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713521015
Reply with quote  #2

1713521015
Report to moderator
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 19, 2014, 03:59:54 PM
 #2

Preciso che NON sono luca vecchio Smiley
Tuttavia al momento questa persona non ha fatto nulla di male... non ti ha truffato né altro.
Accusarlo di scam mi sembra decisamente preventivo. Salvo indagini supplementari.

Io ho concluso come venditore delle transazioni sul forum.
Ho ricevuto (anche se ero alla mia prima transazione) le coin sulla fiducia e ho spedito il bene, arrivato puntuale e in ordine.
Ho ovviamente offerto escrow nel caso l'acquirente lo desiderasse, anche se non è stato voluto.

Detto ciò probabilmente questa persona è a tutti gli effetti un truffatore considerato che con una semplice indagine i suoi dati ricorrono in questa pagina:

http://www.inforge.net/community/software-tools/385586-vendita-silent-miner.html?ModPagespeed=noscript
lucolo (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
February 19, 2014, 04:21:11 PM
Last edit: February 19, 2014, 09:51:55 PM by lucolo
 #3

Devo contraddirti Atlantico. Questo personaggio è sfortunatamente già riuscito a rubare 50€ (non ricordo la cifra precisa e non vorrei aver detto una boiata in difetto od eccesso) attraverso lo stesso annuncio.
Altro nome sul forum ma stessa persona: click. Non ricordo più l'username del truffato ma se chiedi allo Staff di IF dovrebbero essere in grado di darti informazioni più precise.

Per quanto suoni negativa la parola (@Host: Chiamiamola sospetti/scam piuttosto Grin) "l'accusa" è più che fondata. Se in sezione mercatino qua sul forum qualcuno si comporta come questo "Luca Vecchio" è bollato senza passare dal via come scammer (più che giustamente a parer mio). Qua si rifiuta escrow, si chiede la transazione metà prima e metà dopo, ecc... tutto un canovaccio classico del buono scammer.

Quote
Io ho concluso come venditore delle transazioni sul forum.
Ho ricevuto (anche se ero alla mia prima transazione) le coin sulla fiducia e ho spedito il bene, arrivato puntuale e in ordine.
Ho ovviamente offerto escrow nel caso l'acquirente lo desiderasse, anche se non è stato voluto.
Non è la stessa situaizone. Tu ti sei comportato bene nelle transazioni offrendo escrow se desiderato mentre qua l'escrow non lo si vuole proprio usare e se si insiste per transare in sicurezza la controparte scompare.

Edit: Vuoi ridere? Ho preso contatto con questo sedicente "Luca Vecchio" e mi vuole vendere 1 BTC (ma non ne aveva solo massimo 0,22?) per 260€ (siamo a 450€). Dice che il mercato gli da quel valore oggi e non sa cosa dirmi nonostante gli abbia fatto vedere il valore reale su bitstamp e BTC-E. Ciò nonostante è ancora intenzionato a vendermi 1 BTC per 260€. Ho detto la parola magica: Escrow. Si è subito sloggato e mi ha cancellato da skype.
Ho già detto che ha modificato titolo e contenuto del 3d su IF dove vendeva gli 0,22 BTC cambiando da 0,22 ad 1 e negando di averlo fatto?

Dai ma per piacere Grin Grin
pisciolatzu
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 165
Merit: 100


ars longa, vita brevis


View Profile
February 20, 2014, 01:57:47 PM
 #4

Detto ciò probabilmente questa persona è a tutti gli effetti un truffatore considerato che con una semplice indagine i suoi dati ricorrono in questa pagina:
http://www.inforge.net/community/software-tools/385586-vendita-silent-miner.html?ModPagespeed=noscript

è Micio!!

occasio praeceps, esperimentum pericolosum, iudicium difficilem
lucolo (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
February 20, 2014, 02:06:44 PM
 #5

Ma va, lo conosco da un po' e non è così imbecille. Silent miner a parte è un bravo ragazzo (credo Grin)
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 20, 2014, 02:29:00 PM
Last edit: February 20, 2014, 02:53:43 PM by Atlatico
 #6

Ma va, lo conosco da un po' e non è così imbecille. Silent miner a parte è un bravo ragazzo (credo Grin)

E' proprio la questione di cui ti stavo parlando Smiley
La mail che hai riportato e il contatto skype che hai indicato erano gli stessi presenti in quella pagina.
La pagina al momento è stata cancellata, quindi si suppone che il truffatore stia seguendo in silenzio questo topic.  

In ogni caso la cache di google resta disponibile Smiley
La memoria storica di internet in alcuni casi torna utile...

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:G0qMSFrKXcsJ:www.inforge.net/community/software-tools/385586-vendita-silent-miner.html?ModPagespeed%3Dnoscript+&cd=4&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a

Quindi in definitiva lucolo... i dati che hai riportato a chi fanno riferimento?
Luca vecchio, luky234567890, damianopeltri@gmail.com ---> micio? (chi è questo micio?)
lucolo (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
February 20, 2014, 02:33:42 PM
 #7

I dati fanno riferimento a DamianoBis e Lancillotto96.
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 20, 2014, 02:41:15 PM
Last edit: February 20, 2014, 03:09:37 PM by Atlatico
 #8

I dati fanno riferimento a DamianoBis e Lancillotto96.

Fatico a capire la tua risposta.
La pagina di DamianoBis con i contatti identici a quelli che hai riportato in merito allo scammer (stessa email e stesso skype) è IDENTICA a questa:

http://www.inforge.net/community/bitcoin-mining-software/370088-silent-miner-cose.html?ModPagespeed=noscript
fatta da tale "micio".
Stesso post, stessa formattazione, stesse parole.

Nel caso venisse cancellata anche questa abbiamo comunque cache e screenshot

[edit]
Altra pagina che linka l'autore/programmatore di silentminer al contatto skype del tuo scammer
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:RqjD2i58AJIJ:www.inforge.net/community/software-tools/373216-silent-miner-da-circa-52-btc-mensili.html+&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a
lucolo (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
February 20, 2014, 05:36:08 PM
 #9

Intendevo dire che dietro a quei multi-account non c'è Micio (non penso) ma quegli username. Si tratta solo di una persona che ne riprende le sue guide (copiandole o linkandole) per dare informazioni riguardo al programma che vende. Tutto qua. Buono a sapersi comunque, è il 3° tentativo di truffa su IF allora, non il 2°. Mi ero perso quel 3d del 2013. Scammer recidivo sembra.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!