Bitcoin Forum
May 13, 2024, 04:55:32 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 ... 111 »
  Print  
Author Topic: GTX 750 Ti  (Read 140616 times)
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
February 27, 2014, 10:33:04 AM
 #101

Ma come fate ad avere solo  60w di idle? Io ho 80W su MB  MSI con un HD e un banco di ram senza GPU installata...

la mia fa 64W a 325ks  Tongue, quindi a muro 80+64 = 144w

Ah, avete notizie della versione da 1 GB? dite che le performanche sono le stesse?

ci può stare..
in idle con 4770s e hd ssd + 280x toxic che non lavora faccio 45/50watt
misurati col multimetro...

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
1715576132
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715576132

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715576132
Reply with quote  #2

1715576132
Report to moderator
1715576132
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715576132

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715576132
Reply with quote  #2

1715576132
Report to moderator
1715576132
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715576132

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715576132
Reply with quote  #2

1715576132
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715576132
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715576132

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715576132
Reply with quote  #2

1715576132
Report to moderator
1715576132
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715576132

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715576132
Reply with quote  #2

1715576132
Report to moderator
1715576132
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715576132

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715576132
Reply with quote  #2

1715576132
Report to moderator
jack80
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 250


View Profile
February 27, 2014, 10:51:55 AM
 #102

Questa la mia configurazione:

- MB AsRock 970 extreme 4
- CPU AMD Sempron 145 (utilizzo all'1% durante il mining)
- PSU Corsair 950W
- 4GB Ram
- HD 80GB (no SSD)
- 1x ASUS GTX 750 Ti OC 2GB
- SO Windows 7 ultimate 64bit
- Driver vers. 334.19 (vado a memoria, ma è l'ultimo che mi rileva)
- Overclock a 1285Mhz (+135) per la GPU e 5600 (+200) per la memoria. Si tratta del massimo consentito dal software di OC fornito in dotazione con la scheda (ASUS GPU Tweaker).
- No modding
- stringa cudaminer: -i 0 -l T5x24


E questi i risultati:

- assorbimento a muro 122W, di cui 60 senza GPU
- 280kh/s @ 62W e temperatura fissa sui 60° (Tamb = 20°)
- rumore delle due ventole impercettibile


Domani provo a spingere un po' sull'OC, in attesa di ricevere le altre schede ordinate Smiley

Ottimo Smiley anche tu non hai installato i cuda driver allora ? questi qua :

https://developer.nvidia.com/cuda-downloads

Ma solo gli ultimi driver Nvidia ? .






██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▄▄▄███████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▀▀▀████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████





INTRODUCING WAVES
ULTIMATE ASSET/CUSTOM TOKEN BLOCKCHAIN PLATFORM







Mosesh
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 500


View Profile
February 27, 2014, 10:56:56 AM
 #103


Ottimo Smiley anche tu non hai installato i cuda driver allora ? questi qua :

https://developer.nvidia.com/cuda-downloads

Ma solo gli ultimi driver Nvidia ? .

Esattamente. Niente cuda driver.

Mine low, sell high.
jack80
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 250


View Profile
February 27, 2014, 05:37:40 PM
 #104

Altra Recensione Smiley sembra che Nvidia ormai sia destinata a soppiantare AMD nel mining  :

http://www.forbes.com/sites/jasonevangelho/2014/02/20/nvidia-is-about-to-steal-the-cryptocurrency-mining-crown-from-amd/

.






██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▄▄▄███████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▀▀▀████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████





INTRODUCING WAVES
ULTIMATE ASSET/CUSTOM TOKEN BLOCKCHAIN PLATFORM







Mosesh
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 500


View Profile
February 27, 2014, 05:51:36 PM
 #105

Il mercato del mining è sicuramente interessante sia per AMD che per Nvidia. Un po' di sana competizione tecnologica non potrà che far bene.

Mine low, sell high.
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
February 27, 2014, 05:52:27 PM
 #106

aspetto le top di gamma, se manterranno lo stesso rapporto consumo/hashrate, saranno da comprare al volo

tutto cio mi ricorda quanto intel soppianto amd con i dual core  Cheesy
nellino78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


View Profile
February 27, 2014, 07:35:44 PM
 #107

aspetto le top di gamma, se manterranno lo stesso rapporto consumo/hashrate, saranno da comprare al volo

tutto cio mi ricorda quanto intel soppianto amd con i dual core  Cheesy

Giusto.. ma mi spiace..IMHO,
per il momento mi conviene ancora farmi un bel rig
da 16/24 schede R280 / R290.. sono troppo piu' veloci e performanti..
Specialmente se minate per Rivendere in $.. (e se si risale a 1000$ a Btc a breve?))

E poi come detto sopra , piu' volte, ci vogliono quasi 3 Gpu Nvida per fare una scheda
AMD.. (sto parlando del Raffronto R290 Vs TI750..)

Poi ovvio che Amd fara' qlc nel brevissimo.. stara' studiando nuove Gpu con processi produttivi in mn piu' bassi..
Per il  momento io sarei intenzionato a farmi la mia minigpu farm con solo shede R290.. Ovvio consumi elevati, ma elevate prestazioni...
Se poi escono delle Gpu prezzo / HAshrate / Watt/h piu' convenienti, progressimente le vendo e sostituisco.. Grin

Ciauz

Mosesh
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 500


View Profile
February 27, 2014, 08:35:56 PM
 #108

aspetto le top di gamma, se manterranno lo stesso rapporto consumo/hashrate, saranno da comprare al volo

tutto cio mi ricorda quanto intel soppianto amd con i dual core  Cheesy

Giusto.. ma mi spiace..IMHO,
per il momento mi conviene ancora farmi un bel rig
da 16/24 schede R280 / R290.. sono troppo piu' veloci e performanti..
Specialmente se minate per Rivendere in $.. (e se si risale a 1000$ a Btc a breve?))

E poi come detto sopra , piu' volte, ci vogliono quasi 3 Gpu Nvida per fare una scheda
AMD.. (sto parlando del Raffronto R290 Vs TI750..)

Poi ovvio che Amd fara' qlc nel brevissimo.. stara' studiando nuove Gpu con processi produttivi in mn piu' bassi..
Per il  momento io sarei intenzionato a farmi la mia minigpu farm con solo shede R290.. Ovvio consumi elevati, ma elevate prestazioni...
Se poi escono delle Gpu prezzo / HAshrate / Watt/h piu' convenienti, progressimente le vendo e sostituisco.. Grin

Ciauz



Come già detto e dimostrato numericamente, le Nvidia 750 Ti sono preferibili a qualsiasi ATI attualmente presente sul mercato dal punto di vista del ritorno dell'investimento, perché hanno un rapporto (kH/s)/W decisamente superiore. A meno di non pagare l'energia elettrica, non vedo davvero la convenienza delle ATI. Poi ognuno è libero di fare le proprie scelte, l'importante è che siano fatte in modo consapevole e ragionato, non "a sensazione". Wink

Mine low, sell high.
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
February 27, 2014, 08:46:36 PM
 #109


Come già detto e dimostrato numericamente, le Nvidia 750 Ti sono preferibili a qualsiasi ATI attualmente presente sul mercato dal punto di vista del ritorno dell'investimento, perché hanno un rapporto (kH/s)/W decisamente superiore. A meno di non pagare l'energia elettrica, non vedo davvero la convenienza delle ATI. Poi ognuno è libero di fare le proprie scelte, l'importante è che siano fatte in modo consapevole e ragionato, non "a sensazione". Wink

Ti costerebbe di più a livello di hardware e come ha dimostrato Amph con la 280x toxic non saresti tanto distante come rapporto kh/W
Mosesh
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 500


View Profile
February 27, 2014, 09:31:32 PM
 #110


Come già detto e dimostrato numericamente, le Nvidia 750 Ti sono preferibili a qualsiasi ATI attualmente presente sul mercato dal punto di vista del ritorno dell'investimento, perché hanno un rapporto (kH/s)/W decisamente superiore. A meno di non pagare l'energia elettrica, non vedo davvero la convenienza delle ATI. Poi ognuno è libero di fare le proprie scelte, l'importante è che siano fatte in modo consapevole e ragionato, non "a sensazione". Wink

Ti costerebbe di più a livello di hardware e come ha dimostrato Amph con la 280x toxic non saresti tanto distante come rapporto kh/W

Se misuri il mining in termini di "hashrate assoluto al minor costo di hardware possibile", allora ti stai focalizzando su un solo aspetto, ovvero i costo di setup per kh/s, che è leggermente a vantaggio delle ATI. Ma questo costo non dice nulla sui tempi di rientro dell'investimento.

Il rapporto kh/W è nettamente a favore di Nvidia e si verifica facilmente.

Quello che ha dimostrato Amph e che a partità di kH/s, la soluzione Nvidia si ripaga più velocemente nonostante uno dei tre rigs considerati non fosse stato saturato (3 schede su 6 slot disponibili), mentre lo era interamente quello ATI.

Ad ogni modo non voglio nuovamente imbarcarmi in questo discorso. A me sembra fin troppo evidente dov'è la convenienza e ve l'ho dimostrato con i numeri. Poi ribadisco, ognuno è libero di fare le sue scelte secondo il proprio ragionamento.

Mine low, sell high.
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
February 27, 2014, 09:51:57 PM
 #111


Come già detto e dimostrato numericamente, le Nvidia 750 Ti sono preferibili a qualsiasi ATI attualmente presente sul mercato dal punto di vista del ritorno dell'investimento, perché hanno un rapporto (kH/s)/W decisamente superiore. A meno di non pagare l'energia elettrica, non vedo davvero la convenienza delle ATI. Poi ognuno è libero di fare le proprie scelte, l'importante è che siano fatte in modo consapevole e ragionato, non "a sensazione". Wink

Ti costerebbe di più a livello di hardware e come ha dimostrato Amph con la 280x toxic non saresti tanto distante come rapporto kh/W

Se misuri il mining in termini di "hashrate assoluto al minor costo di hardware possibile", allora ti stai focalizzando su un solo aspetto, ovvero i costo di setup per kh/s, che è leggermente a vantaggio delle ATI. Ma questo costo non dice nulla sui tempi di rientro dell'investimento.

Il rapporto kh/W è nettamente a favore di Nvidia e si verifica facilmente.

Quello che ha dimostrato Amph e che a partità di kH/s, la soluzione Nvidia si ripaga più velocemente nonostante uno dei tre rigs considerati non fosse stato saturato (3 schede su 6 slot disponibili), mentre lo era interamente quello ATI.

Ad ogni modo non voglio nuovamente imbarcarmi in questo discorso. A me sembra fin troppo evidente dov'è la convenienza e ve l'ho dimostrato con i numeri. Poi ribadisco, ognuno è libero di fare le sue scelte secondo il proprio ragionamento.

Certo è evidente e lo consiglierei pure io a chi vuole iniziare con un piccolo rig a bassi costi e consumi.
Prova a immaginare invece di fare una rig farm da 30Mh ti costerebbe di più e a parità di kw consumerebbe meno ma forse non tanto meno da giustificare l'investimento, nel caso della farm per me meglio le 280x o meglio le 290 o aspetterei le prossime nvidia se saranno nettamente superiori alle ati.
Mosesh
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 500


View Profile
February 27, 2014, 10:08:27 PM
 #112


Come già detto e dimostrato numericamente, le Nvidia 750 Ti sono preferibili a qualsiasi ATI attualmente presente sul mercato dal punto di vista del ritorno dell'investimento, perché hanno un rapporto (kH/s)/W decisamente superiore. A meno di non pagare l'energia elettrica, non vedo davvero la convenienza delle ATI. Poi ognuno è libero di fare le proprie scelte, l'importante è che siano fatte in modo consapevole e ragionato, non "a sensazione". Wink

Ti costerebbe di più a livello di hardware e come ha dimostrato Amph con la 280x toxic non saresti tanto distante come rapporto kh/W

Se misuri il mining in termini di "hashrate assoluto al minor costo di hardware possibile", allora ti stai focalizzando su un solo aspetto, ovvero i costo di setup per kh/s, che è leggermente a vantaggio delle ATI. Ma questo costo non dice nulla sui tempi di rientro dell'investimento.

Il rapporto kh/W è nettamente a favore di Nvidia e si verifica facilmente.

Quello che ha dimostrato Amph e che a partità di kH/s, la soluzione Nvidia si ripaga più velocemente nonostante uno dei tre rigs considerati non fosse stato saturato (3 schede su 6 slot disponibili), mentre lo era interamente quello ATI.

Ad ogni modo non voglio nuovamente imbarcarmi in questo discorso. A me sembra fin troppo evidente dov'è la convenienza e ve l'ho dimostrato con i numeri. Poi ribadisco, ognuno è libero di fare le sue scelte secondo il proprio ragionamento.

Certo è evidente e lo consiglierei pure io a chi vuole iniziare con un piccolo rig a bassi costi e consumi.
Prova a immaginare invece di fare una rig farm da 30Mh ti costerebbe di più e a parità di kw consumerebbe meno ma forse non tanto meno da giustificare l'investimento, nel caso della farm per me meglio le 280x o meglio le 290 o aspetterei le prossime nvidia se saranno nettamente superiori alle ati.

Costerebbe... consumerebbe... troppi condizionali.
Rifatti i calcoli che ho proposto a Amph ipotizzando 30Mh. Che siano 30Mh o che siano 3Mh, scoprirai che i tempi di recupero dell'investimento sono esattamente gli stessi, perchè non dipendono dall'hashrate totale della farm (sia che si tratti di ATI che di NVidia).

Mine low, sell high.
SUGO
Member
**
Offline Offline

Activity: 100
Merit: 10


View Profile
February 28, 2014, 12:14:04 AM
 #113

Ma secondo voi c'e' sempre il limite delle 5 gpu anche con Nvidia su Win8?  O devo fare sempre io il primo tester ....  Grin
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
February 28, 2014, 09:43:44 AM
 #114

Costerebbe... consumerebbe... troppi condizionali.
Rifatti i calcoli che ho proposto a Amph ipotizzando 30Mh. Che siano 30Mh o che siano 3Mh, scoprirai che i tempi di recupero dell'investimento sono esattamente gli stessi, perchè non dipendono dall'hashrate totale della farm (sia che si tratti di ATI che di NVidia).

Siamo d'accordo su tutto in realtà, con Nvidia rientri in meno tempo ma inizialmente spendi di più a parità di hashrate.

Ripeto, se dovessi consigliare a qualcuno di iniziare spendendo poco consiglierei la 750ti sicuramente per uso 24 ore su 24, le 290 invece per un uso sporadico.

30 Mh/s sarebbero 16 rig con le 750ti oppure 6 rig con le 290 , io preferirei la seconda opzione.

In questo caso quindi consiglierei di spendere meno all'inizio e avere meno rig da dover montare e poi gestire nonostante il tempo di rientro sia più lungo, ogni scelta ha i suoi pro e i suoi contro.
w0lf0.
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 513


View Profile
February 28, 2014, 10:23:59 AM
 #115

ci sono notizie sulle top di gamma?
macioman
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 161
Merit: 100


View Profile
February 28, 2014, 10:34:43 AM
 #116

ci sono notizie sulle top di gamma?
Secondo le notizie che ho letto qualche giorno fà passerà ancora un pò (sembra si parli di mesi) prima di vedere le top di gamma su piattaforma Maxwell.
Qualcuno ha provato la versione con 1 Gb di Ram?
Tecnicamente come già detto dovrebbero avere le stesse performance e, costando meno diventerebbe ancor più conveniente.
jack80
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 250


View Profile
February 28, 2014, 10:52:43 AM
Last edit: February 28, 2014, 11:13:47 AM by jack80
 #117

Nel link che ho messo prima testavano quella da 1 gb ma aveva prestazioni inferiori viaggiava sui 240 kh/s senza overclock e mi sembra di ricordare consumo di 58 watt .






██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▄▄▄███████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▀▀▀████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████





INTRODUCING WAVES
ULTIMATE ASSET/CUSTOM TOKEN BLOCKCHAIN PLATFORM







SUGO
Member
**
Offline Offline

Activity: 100
Merit: 10


View Profile
February 28, 2014, 11:13:12 AM
 #118

Avendo la versione 2Gb vedo che la banda utilizzata è 500Mb per una singola sessione di CUDAminer e 1000Mb per due sessioni contemporaneamente.

Quindi 1 Gb secondo me è sufficiente, ma ve lo dico tra qualche giorno quando mi arrivano 6 Ti da 1Gb
jack80
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 250


View Profile
February 28, 2014, 11:15:43 AM
 #119

SUGO ma per 2 sessioni di cudaminer cosa intendi ? .






██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▄▄▄███████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▀▀▀████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████





INTRODUCING WAVES
ULTIMATE ASSET/CUSTOM TOKEN BLOCKCHAIN PLATFORM







shaba
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 211
Merit: 102


View Profile
February 28, 2014, 11:29:10 AM
 #120

Vedi qua
https://litecointalk.org/index.php?topic=16120.msg130885#msg130885
Pages: « 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 ... 111 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!