Bitcoin Forum
May 01, 2024, 04:16:58 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 [82] 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 »
  Print  
Author Topic: GTX 750 Ti  (Read 140607 times)
themadmax76
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 201
Merit: 100


View Profile
August 20, 2014, 01:47:01 PM
 #1621

Non credo scappino col malloppo (che poi non credo siano cosi tanti da scappare lontano!)...  Grin

Mi era già capitato anche con HH e forse anche qui... Finche si parla di pochi spiccioli non mi preoccuperei più di tanto tanto.

Magari se domani è sempre bloccato vediamo.
1714580218
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714580218

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714580218
Reply with quote  #2

1714580218
Report to moderator
1714580218
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714580218

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714580218
Reply with quote  #2

1714580218
Report to moderator
1714580218
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714580218

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714580218
Reply with quote  #2

1714580218
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
August 20, 2014, 02:49:17 PM
 #1622

Non credo scappino col malloppo (che poi non credo siano cosi tanti da scappare lontano!)...  Grin

Mi era già capitato anche con HH e forse anche qui... Finche si parla di pochi spiccioli non mi preoccuperei più di tanto tanto.

Magari se domani è sempre bloccato vediamo.

condivido in pieno...  aspettiamo a domani e vediamo il da farsi
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
August 20, 2014, 05:45:38 PM
 #1623

stamattina e arrivato tutto, con me e già la seconda volta che lo fa, sinceramente lo lascio ugualmente.

p.s stamane jack saliti a 12 venduti 250.000

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
August 20, 2014, 08:47:14 PM
 #1624

stamattina e arrivato tutto, con me e già la seconda volta che lo fa, sinceramente lo lascio ugualmente.

p.s stamane jack saliti a 12 venduti 250.000

non so se sto facendo bene o male...  ma io li sto accumulando...

da quando li sto accumulando sono passati da 9 satoshi a 12 satoshi.

Oltretutto per il momento non ho nemmeno tutta sta voglia di accumulare BTC, che ormai è una moneta centralizzata ed in mano a pochi.
Preferisco accumulare monete più diffuse, in mano a molti, e in caso mi servisse, solo a quel punto me li cambio in BTC
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
August 21, 2014, 04:28:56 AM
 #1625



non so se sto facendo bene o male...  ma io li sto accumulando...

da quando li sto accumulando sono passati da 9 satoshi a 12 satoshi.

Oltretutto per il momento non ho nemmeno tutta sta voglia di accumulare BTC, che ormai è una moneta centralizzata ed in mano a pochi.
Preferisco accumulare monete più diffuse, in mano a molti, e in caso mi servisse, solo a quel punto me li cambio in BTC
[/quote]

la stessa cosa a me, io però ogni 20 del mese li vendo, cosi giusto per vedere quanto riesco a fare

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
BuxCoin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 698
Merit: 251


View Profile
August 21, 2014, 04:43:46 AM
 #1626

....e quanto riesci a realizzare?..oggi è 21😁
themadmax76
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 201
Merit: 100


View Profile
August 21, 2014, 06:05:13 AM
 #1627

Pagamenti ripartiti su Dwarfpool  Cool
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
August 21, 2014, 06:28:43 AM
Last edit: August 21, 2014, 08:08:05 AM by corsaro
 #1628




non so se sto facendo bene o male...  ma io li sto accumulando...

da quando li sto accumulando sono passati da 9 satoshi a 12 satoshi.

Oltretutto per il momento non ho nemmeno tutta sta voglia di accumulare BTC, che ormai è una moneta centralizzata ed in mano a pochi.
Preferisco accumulare monete più diffuse, in mano a molti, e in caso mi servisse, solo a quel punto me li cambio in BTC

la stessa cosa a me, io però ogni 20 del mese li vendo, cosi giusto per vedere quanto riesco a fare

Oggi credo che il JPC incarna grosso modo ciò che il LTC rappresentava 10 mesi fa, ovvero l'alternativa popolare e diffusa al BTC in quanto chiunque li può estrarre possedendo una scheda grafica (anche se ovviamente i volumi di scambio non sono esattamente quelli del LTC)

Pertanto, credo che vendere i JPC, scambiandoli in BTC, subito dopo averli estratti, se effettivamente non ne abbiamo bisogno, non faccia altro che rivalutare artificialmente il BTC e svalutare il JPC che merita invece di essere rivalutato, per via della sua natura decentralizzata, diffusa e popolare. Non mi meraviglierei più di tanto se in poche settimane assistessimo ad un aumento del valore dei JPC rispetto a BTC e LTC (come ovviamente alla rivalutazione nelle prossime settimane di tante altre monete con protocolli ASIC resistenti, come X11, neoscrypt, X13 etc...). Già i primissimi segnali di una potenziale risalita dell'esercito di monete asic resistente l'abbiamo avuta a inizio di questa settimana... non mi dilungo ulteriormente, altrimenti vado off-topic... vediamo...

BuxCoin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 698
Merit: 251


View Profile
August 21, 2014, 12:25:09 PM
 #1629

scusate mi è venuta una curiosità....come tutti i miner sono partito con poco ma adesso voglio crescere un pokino.
Ho visto che l'Antminer S1 ha una capacità di 200Gh/s circa, il modello S3 più del doppio...ora la mia domanda è:
a parità di consumo, quindi con 5 Gtx750Ti che performance riesco ad ottenere a parità di algoritmo?

thanks Wink
Mosesh
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 500


View Profile
August 21, 2014, 01:34:59 PM
 #1630

Gli ASIC saranno sempre più "performanti" delle GPU a parità di algoritmo e di consumo. Ma gli ASIC possono minare solo SHA-256 e Scrypt.
Se vuoi crescere nel mining, la domanda che ti devi porre è "quale hardware riesce a mantenere nel tempo un ratio BTC/kWh sostenibile indipendentemente dall'algoritmo"?

Mine low, sell high.
BuxCoin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 698
Merit: 251


View Profile
August 21, 2014, 03:12:41 PM
 #1631

ok ma nell'ottica del guadagno il quadro è il seguente:
Oggi con un S2 riesci a realizzare 6 dollari scarsi al giorno con un consumo di 350W, per realizzare lo stesso utile con le gpu dovresti avere all'incirca 10 Gtx750ti che minano jpc a 6 dollari al giorno con un consumo vicino al Kw...detto questo o fai istant mining oppure con le Gpu difficilmente riuscirai a guadagnarci.
Tutte le Farm che ho visto in giro sono equipaggiate con S3 o meglio S2, le Gpu sono un diversivo forse anche divertente, che ti mettono al riparo del rischio di investimento perché potrai comunque venderle, ma l'hardware concepito espressamente per il mining è l'unico che in modo istantaneo riesce a garantirti un guadagno "serio".
Il mio è un pensiero ad alta voce e gradirei condividerlo....magari parlando e confrontandoci esce fuori una verità diversa.
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
August 21, 2014, 03:20:57 PM
 #1632

ok ma nell'ottica del guadagno il quadro è il seguente:
Oggi con un S2 riesci a realizzare 6 dollari scarsi al giorno con un consumo di 350W, per realizzare lo stesso utile con le gpu dovresti avere all'incirca 10 Gtx750ti che minano jpc a 6 dollari al giorno con un consumo vicino al Kw...detto questo o fai istant mining oppure con le Gpu difficilmente riuscirai a guadagnarci.
Tutte le Farm che ho visto in giro sono equipaggiate con S3 o meglio S2, le Gpu sono un diversivo forse anche divertente, che ti mettono al riparo del rischio di investimento perché potrai comunque venderle, ma l'hardware concepito espressamente per il mining è l'unico che in modo istantaneo riesce a garantirti un guadagno "serio".
Il mio è un pensiero ad alta voce e gradirei condividerlo....magari parlando e confrontandoci esce fuori una verità diversa.

il mondo del mining e dell'hardware per realizzarlo è molto vario e sfuggente.

La scelta GPU o ASIC tormenta le notti di chi decide di dedicarsi a questa attività un po' per svago un po' per passione.

Diciamo che la cosa migliore è valutare bene i pro ed i contro di entrambe le metodologie e optare per un mix fra le due (GPU ed ASIC).

Ovviamente gli ASIC a fine vita estrattiva valgono solo come oggetti da museo o da fermacarte, mentre una GPU si rivende.
Inoltre, con le ultime gtx-750ti il problema del consumo di energia è diventato molto ma molto minore rispetto alle ATI/AMD
BuxCoin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 698
Merit: 251


View Profile
August 21, 2014, 03:24:27 PM
Last edit: August 21, 2014, 03:42:10 PM by BuxCoin
 #1633

....appunto...Corsaro mi ricordo che un po' di tempo fa hai acquistato un S3....come và?
Ho vosto sul sito che adesso vendono gli S3+....ma il prezzo sul sito è riferito a 1 o alla coppia? tu quanto pagasti per la dogana?
Mi sa che la mia passione affiancherà, almeno momentaneamente, un bell S3+ al gruppo di Gpu....che anche in quel caso sono combattuto perché dovrei aumentare il numero di schede ma all'orizzonte già si scorge la possibilità della nuova generazione...quindi che si fa si aspetta o si continua con le Gtx750Ti?

Ps: sapete di che si tratta?  Black Arrow
Mosesh
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 500


View Profile
August 21, 2014, 04:26:17 PM
 #1634

ok ma nell'ottica del guadagno il quadro è il seguente:
Oggi con un S2 riesci a realizzare 6 dollari scarsi al giorno con un consumo di 350W, per realizzare lo stesso utile con le gpu dovresti avere all'incirca 10 Gtx750ti che minano jpc a 6 dollari al giorno con un consumo vicino al Kw...detto questo o fai istant mining oppure con le Gpu difficilmente riuscirai a guadagnarci.
Tutte le Farm che ho visto in giro sono equipaggiate con S3 o meglio S2, le Gpu sono un diversivo forse anche divertente, che ti mettono al riparo del rischio di investimento perché potrai comunque venderle, ma l'hardware concepito espressamente per il mining è l'unico che in modo istantaneo riesce a garantirti un guadagno "serio".
Il mio è un pensiero ad alta voce e gradirei condividerlo....magari parlando e confrontandoci esce fuori una verità diversa.

Allora non hai visto la mia Farm...
Personalmente dopo una serie di riflessioni sono arrivato alla conclusione che le GPU siano preferibili agli ASIC. Ne sono tanto convinto, che ho investito tutto quello che potevo permettermi nella mia GPU Farm e continuo ancora a farlo.
Non ho fatto i conti, ma sull'oggi sono sicuro che i tuoi conti siano giusti. Cerca di proiettare la tua analisi a domani, tenendo conto di un parametro fondamentale e purtroppo spesso sottovalutato: la difficoltà del mining diretto dei BTC.
La mia tesi è che esisterà sempre una combinazione di altcoin minabile esclusivamente con GPU, la cui difficoltà renderà profittevole il GPU mining. E' stato così per LTC e DOGE prima dell'avvento degli ASIC scrypt, è così per i JPC e alcune monete X11. Lo sarà anche per altro.
Tutto sta nel riuscire ad avere un costo di produzione leggermente più basso della maggioranza dei restanti GPU miners: ti permetterà di essere ancora in profitto quando gli altri non lo saranno più e smetteranno di minare.
Prova a chiudere il feedback (o la retroazione se vogliamo dirla in italiano) del modello... Smiley

 

Mine low, sell high.
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
August 21, 2014, 04:31:38 PM
 #1635

....appunto...Corsaro mi ricordo che un po' di tempo fa hai acquistato un S3....come và?
Ho vosto sul sito che adesso vendono gli S3+....ma il prezzo sul sito è riferito a 1 o alla coppia? tu quanto pagasti per la dogana?
Mi sa che la mia passione affiancherà, almeno momentaneamente, un bell S3+ al gruppo di Gpu....che anche in quel caso sono combattuto perché dovrei aumentare il numero di schede ma all'orizzonte già si scorge la possibilità della nuova generazione...quindi che si fa si aspetta o si continua con le Gtx750Ti?

Ps: sapete di che si tratta?  Black Arrow

Ho preso di recente un TECHNOBIT HEX8A1 ..  ma siamo un po' off-topic
BuxCoin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 698
Merit: 251


View Profile
August 21, 2014, 04:55:40 PM
 #1636

ok ma nell'ottica del guadagno il quadro è il seguente:
Oggi con un S2 riesci a realizzare 6 dollari scarsi al giorno con un consumo di 350W, per realizzare lo stesso utile con le gpu dovresti avere all'incirca 10 Gtx750ti che minano jpc a 6 dollari al giorno con un consumo vicino al Kw...detto questo o fai istant mining oppure con le Gpu difficilmente riuscirai a guadagnarci.
Tutte le Farm che ho visto in giro sono equipaggiate con S3 o meglio S2, le Gpu sono un diversivo forse anche divertente, che ti mettono al riparo del rischio di investimento perché potrai comunque venderle, ma l'hardware concepito espressamente per il mining è l'unico che in modo istantaneo riesce a garantirti un guadagno "serio".
Il mio è un pensiero ad alta voce e gradirei condividerlo....magari parlando e confrontandoci esce fuori una verità diversa.

Allora non hai visto la mia Farm...
Personalmente dopo una serie di riflessioni sono arrivato alla conclusione che le GPU siano preferibili agli ASIC. Ne sono tanto convinto, che ho investito tutto quello che potevo permettermi nella mia GPU Farm e continuo ancora a farlo.
Non ho fatto i conti, ma sull'oggi sono sicuro che i tuoi conti siano giusti. Cerca di proiettare la tua analisi a domani, tenendo conto di un parametro fondamentale e purtroppo spesso sottovalutato: la difficoltà del mining diretto dei BTC.
La mia tesi è che esisterà sempre una combinazione di altcoin minabile esclusivamente con GPU, la cui difficoltà renderà profittevole il GPU mining. E' stato così per LTC e DOGE prima dell'avvento degli ASIC scrypt, è così per i JPC e alcune monete X11. Lo sarà anche per altro.
Tutto sta nel riuscire ad avere un costo di produzione leggermente più basso della maggioranza dei restanti GPU miners: ti permetterà di essere ancora in profitto quando gli altri non lo saranno più e smetteranno di minare.
Prova a chiudere il feedback (o la retroazione se vogliamo dirla in italiano) del modello... Smiley

 
...scusa mi dai qualche link dove vedere la tua farm? ...non ho capito il tuo ultimo suggerimento in merito al feedback .Thanks
xCorsaro...mi sà che apro un post t dedicato
 
Mosesh
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 500


View Profile
August 21, 2014, 05:13:23 PM
 #1637


...scusa mi dai qualche link dove vedere la tua farm? ...non ho capito il tuo ultimo suggerimento in merito al feedback .Thanks
xCorsaro...mi sà che apro un post t dedicato
 

Era per dire... la mia farm non l'ha ancora vista nessuno. Non mi sono ancora completamente convinto che il mondo sia pronto a questa rivelazione Cheesy

Scherzi a parte, è una farm con 16 rig ciascuno da 6x 750Ti. Niente di eccezionale, ma ci sono 15 mila euro dietro, oltre i costi ricorrenti (affitto locali, connettività, energia elettrica).

Il discorso sul feedback riguarda il modello di profittabilità del mining: se la gente smette di minare, la difficoltà di estrazione di una certa altcoin scende. Alla fine la difficoltà media delle varie altcoin si assesterà intorno ad un valore soglia dato appunto dalla profittabilità = 0.
Il feedback è appunto: diminuisce la profittabilità => diminuisce l'hashrate totale => diminuisce la difficoltà media => aumenta la profittabilità e così via... Smiley

Mine low, sell high.
BuxCoin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 698
Merit: 251


View Profile
August 21, 2014, 05:37:13 PM
 #1638

...oottimo!!
mi puoi far eun calcolo veloce e approssimativo tra guadagni/consumi di corrente e profitto al netto di tutte le spese?
ogni rig assorbe 600W circa e rende 3 euro al giorno ma ne consuma 2.9euro al costo di .20 kw...
sedici rig rendono 48€ al giorno ma consumano 46€ di corrente...il discorso cambia in caso di corrente a prezzo super, ma anche il quel caso una farm di S3 ti renderebbe in 3 mesi quello che la stessa farm in Gpu ti renderebbe in 3 anni....
Non voglio polemizzare ma solo capire per non commettere errori...vorrei ponderare per bene l'investimento...
Certo le Gpu le puoi rivendere ma se nel frattempo non ci hai fatto niente  a mala pena recuperi il costo sostenuto in origine...e forse neanche...
Mosesh
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 500


View Profile
August 21, 2014, 06:23:56 PM
 #1639

...oottimo!!
mi puoi far eun calcolo veloce e approssimativo tra guadagni/consumi di corrente e profitto al netto di tutte le spese?
ogni rig assorbe 600W circa e rende 3 euro al giorno ma ne consuma 2.9euro al costo di .20 kw...
sedici rig rendono 48€ al giorno ma consumano 46€ di corrente...il discorso cambia in caso di corrente a prezzo super, ma anche il quel caso una farm di S3 ti renderebbe in 3 mesi quello che la stessa farm in Gpu ti renderebbe in 3 anni....
Non voglio polemizzare ma solo capire per non commettere errori...vorrei ponderare per bene l'investimento...
Certo le Gpu le puoi rivendere ma se nel frattempo non ci hai fatto niente  a mala pena recuperi il costo sostenuto in origine...e forse neanche...

L'assorbimento a muro di un rig che mina jpc con 6 750Ti è di 400W. Ogni rig ha generato in media 0,0058BTC/giorno negli ultimi 30gg. Esistono posti dove l'elettricità costa decisamente meno di 0,20€/kWh... neppure tanto lontani Smiley

Continui a trascurare l'incremento della difficoltà. L'ultimo incremento è stato di circa il 20% dopo poco meno di 12 giorni. Prova a rivedere i tuoi calcoli inserendo questa variabile.

Mine low, sell high.
BuxCoin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 698
Merit: 251


View Profile
August 21, 2014, 06:38:28 PM
 #1640

ok grazie...ho capito sei in bulgaria o polonia Grin

io purtoppo pago la corrent e.18 fino a 5000kw e non posso farci niente....al limit eposso mettere un pò di pannellini Wink
Pages: « 1 ... 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 [82] 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!