Ci credo ovviamente ma devo fare pratica reale, quindi per esempio, la distribuzione percentuale delle macchine e la loro scelta specifica sono significative?
punto tutto sulle schede o mi prendo i miner? Su i miner annoso problema........... diventano in poco tempo realmente inefficaci? sono aggiornabili? chi li ha non li cambierebbe
Il costo dello Z9 ( lo acquistate direttamente dalla cina?) si aggira sui 4500$ tutto compreso con alimentatore spedizione, dogana e dazi,mazzi vari?
Ciao, Allora... il costo dello Z9 con alimentatore e spese di spedizione ( DHL) è di 3459.94 dollari.. aggiungi i costi doganali e fai il cambio, siamo orientativamente tra i 3780 ed i 3850 euro tutto incluso.
I miner sono un terno al lotto... io sono uno dei pochi fortunati ad aver preso il batch 1 dei D3.... e sono riuscito a fare ROI, lo stesso discorso vale per i Baikal X10 ( first batch, ROI già ampiamente fatto) un S9 invece mi ha fatto sputare sangue... ed un L3+ è stato un fallimento non da poco....., sia S9 che L3+ non sono stati First batch...... L'E3 pur essendo un First batch non è detto che mi faccia ROI... ( crollo ethereum eccessivo probabilmente...) il mio consiglio è prima di fare acquisti così importanti avvicinarsi sl mondo crypto con capitali ridotti ( uno Z9 è già abbondante...) volendo potresti prendere anche un L3+... li trovi anche su Ebay... costano davvero poco e ti permettono di acquistare una discreta esperienza...... ovvio.... scordati di guadagnare adesso.....
I miner Bitmain fino ad oggi non sono stati aggiornabili, dei Baikal solo l'X10 ha dato la possibilità di aggiungere 2 algo.... stanno promettendo altri algo ma non so se mai lo faranno in futuro....
Vista la cifra importante che vorresti mettere in questo progetto valuta anche altre problematiche che sicuramente avrai e che ti costringeranno a nuovi investimenti... ( capirai che questi miner hanno necessità di spazi/impianti che un appartamento "normale" non puo permettersi....) la rumorosità è un altro fattore importante.... hai un luogo insonorizzato? , le temperature in special modo nel periodo estivo ti costringeranno ad adottare sistemi di estrazione dell'aria come minimo ( se non impianti di aria condizionata specifici) con un costo non da poco.... (già lo scorso inverno con 2 D3 ho scaldato un negozio... fai te....)...
Sui rig non ho molta esperienza... ne ho avuto solo uno..... lascio a chi è più competente di me una risposta...
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao.
Perfetto, sei uno dei pochi che conosco ad usare anche miner.
Ti chiedo quindi, a costo di essere ripetitivo:
si parla di Z9 oppure dell'altro che mi hanno consigliato ovvero l'A9 attualmente con le statistiche in rete vengono descritti come ii più performanti. Bene da come scrivi questo ritorno è sicuramente valido per i primi mesi , ma poi cala drasticamente fino a poter essere zero anche in tempi di 6/12 mesi.
E' la storia di tutti i miner questa?
Quando parli di primo lotto oppure di secondo lotto Il vantaggio del primo è solo fino a quando inizia ad arrivare sul mercato il secondo e quindi da allora per entrambi il rendimento cala nello stesso modo.
La tua esperienza però dice che anche attualmente con il D3 sei in guadagno?
Grazie.