Bitcoin Forum
June 16, 2024, 06:02:20 AM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
Author Topic: Goxeguenze!  (Read 3159 times)
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500

Boss of WallstreetCafe


View Profile
February 28, 2014, 07:18:01 PM
 #21

Dal mio punto di vista ma morte di Gox e' solo un bene.
Alcuni hanno perso soldi. Tutti hanno guadagnato consapevolezza.

+1
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
February 28, 2014, 10:51:11 PM
 #22

Google Trends:



Feb > Gen

Quando tutta questa spazzatura sarà finita, la gente vorrà comprare.


Jason_Bourne
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 136
Merit: 100



View Profile
February 28, 2014, 11:02:12 PM
 #23

mi ero allontanato per un po dal mondo crypto, ritorno e che mi ritrovo? mtgox che chiude i battenti perchè si è fatta sfilare 700.000 BTC?
al di là di tutte le possibili speculazioni che potrei fare (ma chi ci crede alla storia dei 700.000 BTC), mi sembra l'eterno ritorno dell'uguale di Nietzsche....in sostanza, per chi non ha studiato filosofia: la storia si ripete sempre, cambiano i dettagli, ma la storia è la stessa: sesterzi, marchi, yen, sterline, dollari...ogni moneta è passata attraverso casini simili, i btc dovevano fare eccezione? no, perchè la debolezza umana non ha epoche.
Detto questo, vedo che in giro ci sono btc a prezzi davvero popolari: che fare? farne una bella scorta o decretare il fallimento della crittofinanza?
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3122
Merit: 2680



View Profile
March 01, 2014, 12:48:35 AM
 #24

mi ero allontanato per un po dal mondo crypto, ritorno e che mi ritrovo? mtgox che chiude i battenti perchè si è fatta sfilare 700.000 BTC?
al di là di tutte le possibili speculazioni che potrei fare (ma chi ci crede alla storia dei 700.000 BTC), mi sembra l'eterno ritorno dell'uguale di Nietzsche....in sostanza, per chi non ha studiato filosofia: la storia si ripete sempre, cambiano i dettagli, ma la storia è la stessa: sesterzi, marchi, yen, sterline, dollari...ogni moneta è passata attraverso casini simili, i btc dovevano fare eccezione? no, perchè la debolezza umana non ha epoche.
Detto questo, vedo che in giro ci sono btc a prezzi davvero popolari: che fare? farne una bella scorta o decretare il fallimento della crittofinanza?

ma a chi lo chiedi ?

a te stesso ? a noi ? agli dei ?

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500

Boss of WallstreetCafe


View Profile
March 01, 2014, 02:06:08 AM
 #25

agli dei ?

Solo odino risponderà a quel quesito...
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
March 01, 2014, 08:55:03 AM
 #26

mi ero allontanato per un po dal mondo crypto, ritorno e che mi ritrovo? mtgox che chiude i battenti perchè si è fatta sfilare 700.000 BTC?
al di là di tutte le possibili speculazioni che potrei fare (ma chi ci crede alla storia dei 700.000 BTC), mi sembra l'eterno ritorno dell'uguale di Nietzsche....in sostanza, per chi non ha studiato filosofia: la storia si ripete sempre, cambiano i dettagli, ma la storia è la stessa: sesterzi, marchi, yen, sterline, dollari...ogni moneta è passata attraverso casini simili, i btc dovevano fare eccezione? no, perchè la debolezza umana non ha epoche.
Detto questo, vedo che in giro ci sono btc a prezzi davvero popolari: che fare? farne una bella scorta o decretare il fallimento della crittofinanza?

se fallisce sono finito, tutti i miei soldi o quasi sono in btc, non ci voglio pensare, I risparmi ed i sacrifici di anni di lavoro. Sto iniziando ad odiare il btc. Promesse di facili guadagni, smentite dalla cruda realtà.

angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
March 01, 2014, 09:05:22 AM
 #27

agli dei ?

Solo odino risponderà a quel quesito...

ovviamente lo chiede a Satoshi Il dio del bitcoin, il creatore di tutte le cose, visibili ma soprattutto invisibili. E da ora in poi l Anti Cristo del bitcoin, il belzebù del bitcoin, sará chiamato Mark kempfeler. Satoshi noi ti invochiamo in soccorso in questi tempi travagliati.
Satoshi nostro
che sei.... non si sa dove
sia conosciuto il tuo nome
venga il tuo bitcoin
sia fatta la tua volontà
così in bitcoin come in litecoin
dacci oggi il nostro aumento di valore quoridiano
rimetti a noi i nostri account di MtGox
come noi li rimettiamo ai nostri detrattori
non ci indurre in speculazione azzardata
ma liberaci dalla fiat

amen.

Jason_Bourne
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 136
Merit: 100



View Profile
March 01, 2014, 09:05:44 AM
 #28

spero che tu stia scherzando, tenere tutto il patrimonio nello stesso strumento finanziario è un rischio, qualunque consulente degno di questo nome ti consiglierà di diversificare i tuoi investimenti.
Jason_Bourne
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 136
Merit: 100



View Profile
March 01, 2014, 09:07:10 AM
 #29

mi ero allontanato per un po dal mondo crypto, ritorno e che mi ritrovo? mtgox che chiude i battenti perchè si è fatta sfilare 700.000 BTC?
al di là di tutte le possibili speculazioni che potrei fare (ma chi ci crede alla storia dei 700.000 BTC), mi sembra l'eterno ritorno dell'uguale di Nietzsche....in sostanza, per chi non ha studiato filosofia: la storia si ripete sempre, cambiano i dettagli, ma la storia è la stessa: sesterzi, marchi, yen, sterline, dollari...ogni moneta è passata attraverso casini simili, i btc dovevano fare eccezione? no, perchè la debolezza umana non ha epoche.
Detto questo, vedo che in giro ci sono btc a prezzi davvero popolari: che fare? farne una bella scorta o decretare il fallimento della crittofinanza?

ma a chi lo chiedi ?

a te stesso ? a noi ? agli dei ?


a tutti  Grin
La domanda è semplice: credete ancora nel bitcoin? si o no?
IdiDiMarzo1
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
March 01, 2014, 09:51:30 AM
 #30

mi ero allontanato per un po dal mondo crypto, ritorno e che mi ritrovo? mtgox che chiude i battenti perchè si è fatta sfilare 700.000 BTC?
al di là di tutte le possibili speculazioni che potrei fare (ma chi ci crede alla storia dei 700.000 BTC), mi sembra l'eterno ritorno dell'uguale di Nietzsche....in sostanza, per chi non ha studiato filosofia: la storia si ripete sempre, cambiano i dettagli, ma la storia è la stessa: sesterzi, marchi, yen, sterline, dollari...ogni moneta è passata attraverso casini simili, i btc dovevano fare eccezione? no, perchè la debolezza umana non ha epoche.
Detto questo, vedo che in giro ci sono btc a prezzi davvero popolari: che fare? farne una bella scorta o decretare il fallimento della crittofinanza?

se fallisce sono finito, tutti i miei soldi o quasi sono in btc, non ci voglio pensare, I risparmi ed i sacrifici di anni di lavoro. Sto iniziando ad odiare il btc. Promesse di facili guadagni, smentite dalla cruda realtà.


promesse di che?Huh?Fatte da chi?HuhHuhHuh

Qua ognuno dice l'esatto opposto,se tu sei così ingenuo da tenere i tuoi risparmi investiti interamente in btc sappi che te la stai cercando.

Poi non venite a piangere qui e a dire che il bitcoin è il male,il progetto sbagliato e sperare di intentare cause a destra e manca per riavere i soldi.

Se non vi è chiaro non vi tutela NESSUNO così come i risparmiatori pseudo-tutelati di parmalat,bond argentini,cirio e lehman brothers non sono stati tutelati da NESSUNO.Figuriamoci che tutele può dare una moneta che vuole superare tutto questo schifoso sistema perverso.Essere early-adopters significa esattamente questo,rischiare del proprio sperando in un successo,che non è assolutamente detto arrivi,anzi

Andrebbe messo un post in rilievo con tutti gli avvertimenti del caso Roll Eyes
sheriff7
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 770
Merit: 500


View Profile
March 01, 2014, 10:00:08 AM
 #31

Comando [Ignore].

                 ▄▄▄▄██████▄▄▄▄
             ▄▄███████████████████▄▄        █
          ▄████████▀▀▀     ▀▀▀████████    ██
        ▄█████▀▀                 ▀▀█████████
      ▄████▀                         ██████
     ████                     ▄▄▄██████████
    ████               ▄▄▄▄██████████████████
   ████            ▄▄██████████████▀▀▀ ▄█ ████
  ████          ▄█████████████▀▀ ▄▄▄████   ████
 ▐███         ▄███████████▀▀ ▄▄████████    ████▌
 ████        █████████▀▀ ▄▄███████████▀     ████
 ███▌       ███████▀ ▄▄██████████████▀      ▐███
 ███▌      ██████▀ ▄██████████████▀▀        ▐███
 ████     █████▀   █▀▀                      ████
 ▐███     ████  ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀         ████▌
  ████   ████  ████████████████▀           ████
   ████  ███  █▀▀                         ████
    ████ ███   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀            ████
     ████ █  █████████████▀            █████▀
      █████  █▀▀                     ▄████▀
       ▀█████▄▄▄                ▄▄▄█████▀
         ▀████████▄▄▄      ▄▄▄████████▀
            ▀▀████████████████████▀▀
                 ▀▀▀▀██████▀▀▀▀

Egretia
  World's 1st HTML5 Blockchain Engine and Platform 
       ▬▬▬▬▬▬▬▬  Public Sale Starts on May 26 2018!
   [ ANN THREAD ]

TELEGRAM           ● TWITTER
              ● FACEBOOK           ● LINKEDIN
REDDIT           ● BOUNTY THREAD
zoe
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
March 01, 2014, 10:03:17 AM
 #32

mi ero allontanato per un po dal mondo crypto, ritorno e che mi ritrovo? mtgox che chiude i battenti perchè si è fatta sfilare 700.000 BTC?
al di là di tutte le possibili speculazioni che potrei fare (ma chi ci crede alla storia dei 700.000 BTC), mi sembra l'eterno ritorno dell'uguale di Nietzsche....in sostanza, per chi non ha studiato filosofia: la storia si ripete sempre, cambiano i dettagli, ma la storia è la stessa: sesterzi, marchi, yen, sterline, dollari...ogni moneta è passata attraverso casini simili, i btc dovevano fare eccezione? no, perchè la debolezza umana non ha epoche.
Detto questo, vedo che in giro ci sono btc a prezzi davvero popolari: che fare? farne una bella scorta o decretare il fallimento della crittofinanza?

ma a chi lo chiedi ?

a te stesso ? a noi ? agli dei ?


a tutti  Grin
La domanda è semplice: credete ancora nel bitcoin? si o no?

mah ti dico...Io si. Non investirei tutti i miei capitali, e questo mi permette di guardare la vicenda con un certo distacco. Mi fa ricordare il periodo visto nei film, o descritto nei libri tipo Jack London, nella ricerca all'oro. Quindi pieno di individui malavitosi, iene, sciacalli,opportunisti,ma anche persone tenaci,forti, ostinate e oneste che vanno dritte per la loro strada. La forza siamo noi.
IdiDiMarzo1
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
March 01, 2014, 10:10:00 AM
 #33

Comando [Ignore].

ce l'hai con me?

Onestamente non mi sembra di aver scritto cavolate...poi oh,se vogliamo credere nella moneta magica che renderà tutti più ricchi facciamolo pure.Poi chiude mtgox e scoppia l'isteria collettiva

Semplicemente non è detto che il bitcoin avrà successo.E se accadrà avverrà nel lungo periodo imho.Senza contare che non è certo nato per questo eh,non trovo scritto da nessuna parte che è una moneta nata con intenti speculativi
sheriff7
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 770
Merit: 500


View Profile
March 01, 2014, 10:49:59 AM
 #34

Comando [Ignore].

ce l'hai con me?

Onestamente non mi sembra di aver scritto cavolate...poi oh,se vogliamo credere nella moneta magica che renderà tutti più ricchi facciamolo pure.Poi chiude mtgox e scoppia l'isteria collettiva

Semplicemente non è detto che il bitcoin avrà successo.E se accadrà avverrà nel lungo periodo imho.Senza contare che non è certo nato per questo eh,non trovo scritto da nessuna parte che è una moneta nata con intenti speculativi

Sorry, iil senso era IGNORE angrynerd88

                 ▄▄▄▄██████▄▄▄▄
             ▄▄███████████████████▄▄        █
          ▄████████▀▀▀     ▀▀▀████████    ██
        ▄█████▀▀                 ▀▀█████████
      ▄████▀                         ██████
     ████                     ▄▄▄██████████
    ████               ▄▄▄▄██████████████████
   ████            ▄▄██████████████▀▀▀ ▄█ ████
  ████          ▄█████████████▀▀ ▄▄▄████   ████
 ▐███         ▄███████████▀▀ ▄▄████████    ████▌
 ████        █████████▀▀ ▄▄███████████▀     ████
 ███▌       ███████▀ ▄▄██████████████▀      ▐███
 ███▌      ██████▀ ▄██████████████▀▀        ▐███
 ████     █████▀   █▀▀                      ████
 ▐███     ████  ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀         ████▌
  ████   ████  ████████████████▀           ████
   ████  ███  █▀▀                         ████
    ████ ███   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀            ████
     ████ █  █████████████▀            █████▀
      █████  █▀▀                     ▄████▀
       ▀█████▄▄▄                ▄▄▄█████▀
         ▀████████▄▄▄      ▄▄▄████████▀
            ▀▀████████████████████▀▀
                 ▀▀▀▀██████▀▀▀▀

Egretia
  World's 1st HTML5 Blockchain Engine and Platform 
       ▬▬▬▬▬▬▬▬  Public Sale Starts on May 26 2018!
   [ ANN THREAD ]

TELEGRAM           ● TWITTER
              ● FACEBOOK           ● LINKEDIN
REDDIT           ● BOUNTY THREAD
ervalvola (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
March 01, 2014, 11:56:28 AM
 #35

ma a chi lo chiedi ?

a te stesso ? a noi ? agli dei ?


gbianchi per questo intervento costruttivo sarai punito con 15 post di analisi tecnica nel thread del prezzo del BTC  Cheesy

"Ci sono state varie discussioni sulla legalità dell’uso della crittografia, compreso un intervento del governo americano che aveva vietato l’esportazione di software per cifrare i messaggi...

Molto interessante, grazie, andrò a informarmi un po' meglio su queste tematiche... in questo periodo la crittografia potrebbe essere l'ultimo appiglio per conservare un barlume di privacy...

Quote
Dopo tutto visto l'andazzo che abbiamo preso (trad: PRISM) non è un'idea balzana quella di vietare la crittografia per ragioni di "sicurezza nazionale". ...
...
E le persone non mi sembra siano scese in strada con forcone e torcia infuocata.

E' questo il problema...


cambiano i dettagli, ma la storia è la stessa: sesterzi, marchi, yen, sterline, dollari...ogni moneta è passata attraverso casini simili, i btc dovevano fare eccezione? no, perchè la debolezza umana non ha epoche.
Beh non direi eh! Qua il problema non è del BTC, ma di un'azienda. Per evidenziare le differenze si può appunto pensare ai bail-out delle banche americane, sanati a botte di printing-machine.
Nessuno potrà inflazionare il btc per salvare un'azienda privata;

Il contraccolpo qua è psicologico e, secondo me, economico, nel senso che sono stati polverizzati dei soldi che probabilmente sarebbero stati investiti a breve in servizi per il BTC, ma non monetario
Sarà molto interessante osservare i dati di gbianchi per vedere se ci sarà un calo consistente degli indirizzi attivi nelle prossime settimane.
Comunque mi pare che io sia praticamente l'unico a vedere quest'ultimo problema, e spero che gli altri abbiano ragione anche se mi sembra che ci sia un minimo di eccesso di ottimismo : P
Jason_Bourne
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 136
Merit: 100



View Profile
March 01, 2014, 12:01:13 PM
 #36

staremo a vedere, io ho una mia teoria su quanto successo e se ho ragione, altri exchanger salteranno a breve.
ervalvola (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
March 01, 2014, 12:04:00 PM
 #37

staremo a vedere, io ho una mia teoria su quanto successo e se ho ragione, altri exchanger salteranno a breve.

eh, ma è da 3 gg che parlo di "effetto domino"  Grin

Comunque per tranquillizzare, se pensi che gli altri exchanger avessero soldi e BTC su MtGox per fornire liquidità... è probabile, ma prima di arrivare al fallimento ce ne vuole, per dei business così ben piazzati. Tieni presente che per gestire i withdraw serve una percentuale infinitesima della passività totale.
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
March 01, 2014, 12:52:40 PM
 #38

Come si dice :


''Sbagliando si impara''  Roll Eyes .
(A)social
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 504


View Profile WWW
March 01, 2014, 01:49:11 PM
 #39

mi ero allontanato per un po dal mondo crypto, ritorno e che mi ritrovo? mtgox che chiude i battenti perchè si è fatta sfilare 700.000 BTC?
al di là di tutte le possibili speculazioni che potrei fare (ma chi ci crede alla storia dei 700.000 BTC), mi sembra l'eterno ritorno dell'uguale di Nietzsche....in sostanza, per chi non ha studiato filosofia: la storia si ripete sempre, cambiano i dettagli, ma la storia è la stessa: sesterzi, marchi, yen, sterline, dollari...ogni moneta è passata attraverso casini simili, i btc dovevano fare eccezione? no, perchè la debolezza umana non ha epoche.
Detto questo, vedo che in giro ci sono btc a prezzi davvero popolari: che fare? farne una bella scorta o decretare il fallimento della crittofinanza?

se fallisce sono finito, tutti i miei soldi o quasi sono in btc, non ci voglio pensare, I risparmi ed i sacrifici di anni di lavoro. Sto iniziando ad odiare il btc. Promesse di facili guadagni, smentite dalla cruda realtà.

Comprati questo con gli spiccioli rimasti. Come reminder. Non serve neanche aprirlo, basta la copertina  Roll Eyes
http://www.amazon.it/Senza-Banche-Bitcoin-moneta-Internet-ebook/dp/B00BMX9R1W

BTC: 1ASociaLbBZzBUR8hSw8CryajncADsR1m6 - Bitmessage: BM-orfFdAgAmtnBokTivq3vj1RtSVtXbrftM
OpenBazaar Store: https://openbazaar.com/store/QmeCThm8d5zcat7BjGw4SQeovaC5diF9s4b2yTSHWdpzmb
ervalvola (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
March 01, 2014, 04:43:45 PM
 #40

Satoshi nostro
che sei.... non si sa dove
sia conosciuto il tuo nome
venga il tuo bitcoin
sia fatta la tua volontà
così in bitcoin come in litecoin
dacci oggi il nostro aumento di valore quoridiano
rimetti a noi i nostri account di MtGox
come noi li rimettiamo ai nostri detrattori
non ci indurre in speculazione azzardata
ma liberaci dalla fiat

amen.


Ammettiamolo, ogni tanto fa ridere!

Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!