Bitcoin Forum
May 04, 2024, 04:18:00 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Produzione bitcoin! come fare? e cosa sono le pool? e GH/S?  (Read 2414 times)
Pikkio92 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 79
Merit: 10


View Profile
February 28, 2014, 01:20:02 PM
 #1

Salve a tutti io ho un pc modesto processore AMD Phenom tm II x6 1100T Processor 3.30Ghz
4 gb di ram e scheda grafica GTX560 (1gb), spazio di archiviazione 1.5 Tb .
Posso fare qualcosa? aiutetami spiegandomi in parole semplici perchè sul forum trovo tutte cose complicate thanks!  Grin BTCBTCBTC
Each block is stacked on top of the previous one. Adding another block to the top makes all lower blocks more difficult to remove: there is more "weight" above each block. A transaction in a block 6 blocks deep (6 confirmations) will be very difficult to remove.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714796280
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714796280

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714796280
Reply with quote  #2

1714796280
Report to moderator
1714796280
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714796280

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714796280
Reply with quote  #2

1714796280
Report to moderator
1714796280
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714796280

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714796280
Reply with quote  #2

1714796280
Report to moderator
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
February 28, 2014, 01:23:51 PM
 #2

non hai cercato bene allora,perchè qui dentro davvero c'è materiale per tutti i livelli.
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
February 28, 2014, 01:37:01 PM
 #3

non hai cercato bene allora,perchè qui dentro davvero c'è materiale per tutti i livelli.
+1.

Quote
Posso fare qualcosa?

No, non mini niente in profitto con quella scheda. Salvo casi particolari ovviamente.

Quote
aiutetami spiegandomi in parole semplici perchè sul forum trovo tutte cose complicate thanks!
Prova ad usare il search o Google se hai domande specifiche. Altrimenti siamo qua Wink (però prima cerca bene Grin)
Pikkio92 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 79
Merit: 10


View Profile
February 28, 2014, 02:07:27 PM
 #4

ho aperto un topic per capire in parole semplici sperando che qualcuno si offra  Smiley
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 28, 2014, 04:41:41 PM
 #5

ho aperto un topic per capire in parole semplici sperando che qualcuno si offra  Smiley

Certo, perchè trovare la pappa pronta è più semplice che cercarla (anzi no, non semplice, si fa solo prima, tanto ci sarà il pollo di turno che perde tempo).

Vuoi parole semplici? Con quella scheda spendi piu di luce che quanto guadagni o quasi, quindi è inutile minare.

Vuoi parole meno semplici? Cerca "cudaminer", installa i driver cuda (sito nvidia), configura cuda miner, cerca un sito di quelli semplici su cui minare (per iniziare uno tipo megamultipool), leggi faq e getting start, segui le istruzioni e inizia.

Vuoi parole più complesse? Fai quanto fatto sopra e chiedi quello che non capisci.
Pikkio92 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 79
Merit: 10


View Profile
February 28, 2014, 11:23:13 PM
 #6

risposta con tanta presunzione,
comunque che cosa è un multimegapool??
cosa serve per minare , cosa vuol dire cerca un sito dove minare su internet???
se comprassi un apparato con 20Gh/s cosa faccio? (che sarebbe la potenza di calcolo giusto?? e come si fa ad affittare su siti come cex.io se non ho l'attrezzatura giusta??)
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
March 01, 2014, 04:30:58 PM
 #7

https://it.bitcoin.it/wiki/Pagina_principale
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
March 01, 2014, 05:11:28 PM
 #8

Per domande specifiche provate con Google ed i search dei vari forum (questo per primo). Altrimenti se ad una domanda specifica non trovate risposta mandatemi un bel PM che unisco l'utile al dilettevole Grin

Quote
comunque che cosa è un multimegapool??
Una pool per diverse monete.

Quote
cosa serve per minare , cosa vuol dire cerca un sito dove minare su internet???
Hardware. CPU, GPU, FPGA od ASIC a seconda del tipo di moneta. E ti serve una pool in cui riversare la tua potenza di calcolo.

Quote
se comprassi un apparato con 20Gh/s cosa faccio? (che sarebbe la potenza di calcolo giusto?? e come si fa ad affittare su siti come cex.io se non ho l'attrezzatura giusta??)
Poco niente ma se lo trovi a buon prezzo può essere un inizio per entrare "nel giro". Cex lascialo stare per adesso.
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
March 01, 2014, 05:30:39 PM
 #9

non hai cercato bene allora,perchè qui dentro davvero c'è materiale per tutti i livelli.
in realtà non c'è nulla che spieghi nel dettaglio che software usare per minare e come configurarli. Vengono solo buttati lì dei file .conf alla cazzo pretendendo che uno sappia già cosa farne.

Non diciamo stronzate per favore.
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
March 01, 2014, 06:52:47 PM
 #10

comunque che cosa è un multimegapool??
cosa serve per minare , cosa vuol dire cerca un sito dove minare su internet???


Prima di fare domande buttate lì, se avessi un minimo di buona volonta' , troveresti veramente gia' tutto scritto, solo che bisogna fare un po' di fatica a cercare e avere un po' di pazienza per leggere

https://bitcointalk.org/index.php?topic=23173.0

https://bitcointalk.org/index.php?topic=383567.0

https://bitcointalk.org/index.php?topic=366983.0

se comprassi un apparato con 20Gh/s cosa faccio?

x Minare cosa ?

Se pensavi ai Btc , con quella potenza non ci fai nulla , se lo compri non ripagherai mai l'investimento e se paghi la corrente ci rimetti anche + soldi

J
mix1234
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
March 02, 2014, 12:29:20 PM
 #11

non hai cercato bene allora,perchè qui dentro davvero c'è materiale per tutti i livelli.
in realtà non c'è nulla che spieghi nel dettaglio che software usare per minare e come configurarli. Vengono solo buttati lì dei file .conf alla cazzo pretendendo che uno sappia già cosa farne.

Non diciamo stronzate per favore.
travami una guida al mining DA ZERO sulla sezione in italiano di questo forum. Io non l'ho trovata, se me la trovi ti do ragione.
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
March 02, 2014, 12:33:44 PM
 #12

non hai cercato bene allora,perchè qui dentro davvero c'è materiale per tutti i livelli.
in realtà non c'è nulla che spieghi nel dettaglio che software usare per minare e come configurarli. Vengono solo buttati lì dei file .conf alla cazzo pretendendo che uno sappia già cosa farne.

Non diciamo stronzate per favore.
travami una guida al mining DA ZERO sulla sezione in italiano di questo forum. Io non l'ho trovata, se me la trovi ti do ragione.

https://bitcointalk.org/index.php?topic=383567.0

(Ed è molto recente, immagina quante altre ce ne siano)
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
March 02, 2014, 01:21:21 PM
 #13


https://bitcointalk.org/index.php?topic=383567.0

(Ed è molto recente, immagina quante altre ce ne siano)

Non è possibile mettere in rilievo quella guida e la guida di autocostruzione rig?

Di modo che i newbie le possano notare subito?
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
March 02, 2014, 01:36:59 PM
 #14

Devi chiederlo a HostFat
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
March 02, 2014, 01:45:25 PM
 #15

APPLICATIVO è il nome della cartella.
mix1234
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
March 02, 2014, 01:52:44 PM
 #16

APPLICATIVO è il nome della cartella.
questo l'avevo capito. Però la guida è fatta un po' al contrario, prima parli di un fantomatico "applicativo", poi accenni sotto al fatto di usare cgminer (magari potevi mettere un link per sapere dove trovarlo, dato che ci sono diverse versioni/mod ecc...).
La vera guida per niubbo è fatta così:
- scaricate il programma XYZ da http:XXX
- scopattatelo nella cartella Y
- create il file Z.bat con al suo interno il codice etc etc...

poi ovviamente le guide le fate gratis nel tempo libero, quindi mica pretendo che sia tutto perfetto come voglio io, però boh, secondo me la sezione guide è un po' troppo frammentaria per il niubbo medio.
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
March 02, 2014, 01:57:57 PM
 #17

Devi chiederlo a HostFat

Ok chiederò
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
March 02, 2014, 02:03:31 PM
 #18

APPLICATIVO è il nome della cartella.
questo l'avevo capito. Però la guida è fatta un po' al contrario, prima parli di un fantomatico "applicativo", poi accenni sotto al fatto di usare cgminer (magari potevi mettere un link per sapere dove trovarlo, dato che ci sono diverse versioni/mod ecc...).
La vera guida per niubbo è fatta così:
- scaricate il programma XYZ da http:XXX
- scopattatelo nella cartella Y
- create il file Z.bat con al suo interno il codice etc etc...

poi ovviamente le guide le fate gratis nel tempo libero, quindi mica pretendo che sia tutto perfetto come voglio io, però boh, secondo me la sezione guide è un po' troppo frammentaria per il niubbo medio.

Dove sarebbe questo "accennare ad un fantomatico applicativo?"

Se non sei in grado di recuperare CGMiner (che lo aggiornano ogni 15 giorni) difficilmente sarai in grado di minare.
E' il primo risultato di google : http://ck.kolivas.org/apps/cgminer/
Inoltre prima di venirvi a lamentare fatele 2 prove.
A me sta cosa di avere la pappa pronta e non muovere un dito irrita altamente. Io ho imparato a minare da solo leggendo guide in inglese, googlando come un pazzo, e facendomi un mazzo non indifferente.

E sai perchè ti dico questo? Perchè quelli che ragionano così, sono quelli che poi inviano le chiavi private dei portafogli ad utenti che per messaggio privato si offrono di dare aiuto. E questo per il semplice fatto che non hanno la minima idea di cosa stanno facendo e in quale contesto lo stanno facendo.

ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
March 02, 2014, 02:29:20 PM
 #19

APPLICATIVO è il nome della cartella.
questo l'avevo capito. Però la guida è fatta un po' al contrario, prima parli di un fantomatico "applicativo", poi accenni sotto al fatto di usare cgminer (magari potevi mettere un link per sapere dove trovarlo, dato che ci sono diverse versioni/mod ecc...).
La vera guida per niubbo è fatta così:
- scaricate il programma XYZ da http:XXX
- scopattatelo nella cartella Y
- create il file Z.bat con al suo interno il codice etc etc...

poi ovviamente le guide le fate gratis nel tempo libero, quindi mica pretendo che sia tutto perfetto come voglio io, però boh, secondo me la sezione guide è un po' troppo frammentaria per il niubbo medio.

Dove sarebbe questo "accennare ad un fantomatico applicativo?"

Se non sei in grado di recuperare CGMiner (che lo aggiornano ogni 15 giorni) difficilmente sarai in grado di minare.
E' il primo risultato di google : http://ck.kolivas.org/apps/cgminer/
Inoltre prima di venirvi a lamentare fatele 2 prove.
A me sta cosa di avere la pappa pronta e non muovere un dito irrita altamente. Io ho imparato a minare da solo leggendo guide in inglese, googlando come un pazzo, e facendomi un mazzo non indifferente.

E sai perchè ti dico questo? Perchè quelli che ragionano così, sono quelli che poi inviano le chiavi private dei portafogli ad utenti che per messaggio privato si offrono di dare aiuto. E questo per il semplice fatto che non hanno la minima idea di cosa stanno facendo e in quale contesto lo stanno facendo.



Sampey quello che hai scritto fossi in te lo metterei nella tua guida in maiuscolo e grassetto, oltretutto metterei in guardia chi butta soldi in miner obsoleti facendo arricchire chi li vende sperando nei soldi facili si ritrova a spendere sia soldi che tempo avendo forse un miserevole profitto.
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 02, 2014, 03:22:54 PM
 #20

Sampey quello che hai scritto fossi in te lo metterei nella tua guida in maiuscolo e grassetto, oltretutto metterei in guardia chi butta soldi in miner obsoleti facendo arricchire chi li vende sperando nei soldi facili si ritrova a spendere sia soldi che tempo avendo forse un miserevole profitto.

Io no invece.

Se sei tanto sfaticato da fare le cose alla cazzo, inviare chiavi qui e la o comprare 2000 euro di hardware obsoleto prima di informarti, significa che era giusto facessi quella fine.

Nessuno "nasce imparato  Grin" ma se non ti vuoi documentare minimamente e pensi di esser il genio del 2014 è giusto che tu prenda 2 legnate sui denti. Se invece hai voglia di imparare, leggere e documentarti, qui le competenze e gli aiuti non mancano mai.
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!