Bitcoin Forum
April 26, 2024, 09:42:52 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Domanda SGMINER -- PC sospensione NON SI RIATTIVA!! PER ESPERTI...  (Read 553 times)
nellino78 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


View Profile
March 01, 2014, 11:22:42 AM
 #1

Ciao Raga,
chiedo il Vs umile aiuto, poiche' e' da qualche giorno che sto avendo problemi
col mio minirig.. con le due R280..
Mina correttamente con SGMINER...
stavo minando Penguin...

La scheda madre e' un ottima Asrock Z87 Fatality.. ed ha sempre funzionato bene tutto..
Collegato al mio router con una chiavatta sitecom eccellente.. segnale ok ecc.. ecc.

Veniamo al danno:

da qualche giorno (premetto che il rig in questione non ha attaccato ne tastiera, ne' mouse, ne Lcd.)..
Dopo circa.. (adesso non so quantificare.. ma penso dopo 4/5 ore.. di mining)
VAdo con team-viewer per veder come sta minando da remoto .. e NIENTE! SChermo nero. Bloccato!.. Le schede funzionano e girano..(non so se producono K/hash..)
ma anche attaccanadoci una tastiera, od il mouse.. non si riattiva.. E' come in sospensione.
In Team-Viewer mi da ovviamente scollegato..e non lo riattivo piu'.. (non riesco proprio ad accedervi)

Devo spegnerlo forzato con il pulsantino di alimentazione...
Inutile e superfluo dirvi che le modalità di risparmio energetico sono impostate su spegimento dischi e sospensione : "MAI".
Potrebbe essere un problema della POOL? o e' da escludere.. ora sto provando con una Pool DOGE (su Hashfaster...)
Non escludo nulla...ma e' molto strano...
O Potrebbe essere un problema di tensione nelle schede?
A chi e' mai successo?
Potete aiutami se qlc ha avuto lo stesso problema..?

Grazie

Nellino
1714124572
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714124572

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714124572
Reply with quote  #2

1714124572
Report to moderator
Bitcoin addresses contain a checksum, so it is very unlikely that mistyping an address will cause you to lose money.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714124572
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714124572

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714124572
Reply with quote  #2

1714124572
Report to moderator
1714124572
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714124572

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714124572
Reply with quote  #2

1714124572
Report to moderator
1714124572
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714124572

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714124572
Reply with quote  #2

1714124572
Report to moderator
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
March 01, 2014, 12:05:05 PM
 #2

un problema di surriscaldamento?

hai verificato le temperature?


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
nellino78 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


View Profile
March 01, 2014, 12:21:45 PM
 #3

un problema di surriscaldamento?

hai verificato le temperature?

Si si.. tranquillissime.. 700Khash Fissi su entrambe le schede e temperature da 72 a 73 °C MAX..

adesso sono 2 ore che sta minando Stabilissimo DOGE su un'altra pool..(HAshFaster)

Non vorrei sia davvero la pool...
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
March 01, 2014, 12:25:25 PM
 #4

Non vorrei sia davvero la pool...

Improbabile. Smiley
In ordine.
Alimentatore.
Temperature.
Settaggi schede (crash, sick, dead... con dei settaggi troppo aggressivi -TC alto- una scheda può minare tranquillamente per 5 o 6 ore prima di andare in blocco)
nellino78 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


View Profile
March 01, 2014, 12:39:01 PM
 #5

Non vorrei sia davvero la pool...

Improbabile. Smiley
In ordine.
Alimentatore.
Temperature.
Settaggi schede (crash, sick, dead... con dei settaggi troppo aggressivi -TC alto- una scheda può minare tranquillamente per 5 o 6 ore prima di andare in blocco)



Provo a vedere...

Sta minando da 2 ore.. tranquillamente.. mah..

i settaggio in DOGE e PEnguin.. SONO IDENTICI...

Eccovi una stringa che uso:

setx GPU_MAX_ALLOC_PERCENT 100
setx GPU_USE_SYNC_OBJECTS 1
sgminer -o stratum+tcp://stratum.multi-pool.eu:3335 -u XXXXX -p XXX --thread-concurrency 11200 -I 13 -g 2 -w 256 -g 2 -w 256 --auto-fan --lookup-gap 2 --temp-target 75 --gpu-engine 1000 --gpu-memclock 1200


CAmbia Solo la pool..


Possibile?

macioman
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 161
Merit: 100


View Profile
March 01, 2014, 12:59:27 PM
 #6

Non vorrei sia davvero la pool...

Improbabile. Smiley
In ordine.
Alimentatore.
Temperature.
Settaggi schede (crash, sick, dead... con dei settaggi troppo aggressivi -TC alto- una scheda può minare tranquillamente per 5 o 6 ore prima di andare in blocco)

+1
99% problema di temperatura sulle vram.
Che 280 usi e che voltaggio?

P.s. Dove li hai previ quei settaggi?
1200 le memorie è un valore molto strano per le 280...anche il clock della GPU è molto basso.
nellino78 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


View Profile
March 01, 2014, 01:07:45 PM
 #7

Non vorrei sia davvero la pool...

Improbabile. Smiley
In ordine.
Alimentatore.
Temperature.
Settaggi schede (crash, sick, dead... con dei settaggi troppo aggressivi -TC alto- una scheda può minare tranquillamente per 5 o 6 ore prima di andare in blocco)

+1
99% problema di temperatura sulle vram.
Che 280 usi e che voltaggio?


RAGA DANNO!

Meno male che mi sono accorto!

Sentivo un odorino...

Ho trovato un cavo che collegava alimentazione alla seconda R280,
di colore marrone .. che esce dall ALI...
COMPLETAMENTE COTTO!

Meno male che ho spento...

una volta spento.. mi si e' sfladato in mano..

C'e' qualche ali SERIO che abbia DUE attacchi alimentazione PCI EXPRESS per DUE schede video senza fare stupidi collegamenti..?

Cioe' mi spiego meglio.. dal mio ali uscivano i cavi sata + ali x mobo + il cavo per la scheda video pci-express...
poi come fano tutti ho diramato un connettore Molex dall'uscita del PSU alla 2° scheda video..con il connettore in dotazione...della radeon..
ed ho collegato quindi radeon con resto sistema... ed ok...

Quindi era per questo che mi si spegneva.... andava in override .. chessa ' che temperatura..

Dove trova una guida esaustiva su come connettere bene le schede prima che mi fulmini?

Grazie a tutti per l'interressamento


NEllino



















macioman
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 161
Merit: 100


View Profile
March 01, 2014, 01:13:57 PM
 #8

Come fanno tutti è un parolone Smiley
Io sconsiglio vivamente di farlo...per l'utilizzo che facciamo noi delle schede è consigliabile utilizzare un ali decente con tutte le uscite dedicate senza dover utilizzare adattatori molex to pcix.
Prendi un qualsiasi ali certificato almeno silver, con 2 pcix 8 pin e 2 pcix 6 pin.
nellino78 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


View Profile
March 01, 2014, 01:24:20 PM
 #9

Come fanno tutti è un parolone Smiley
Io sconsiglio vivamente di farlo...per l'utilizzo che facciamo noi delle schede è consigliabile utilizzare un ali decente con tutte le uscite dedicate senza dover utilizzare adattatori molex to pcix.
Prendi un qualsiasi ali certificato almeno silver, con 2 pcix 8 pin e 2 pcix 6 pin.


 Cheesy si scusa del parolone.. non volevo..
era per dire...

Mi sa che devo puntare su un bell'ali.. siccome sono niubbo anche io..
e mino da solo 1 mese e mezzo..

Grazie!
macioman
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 161
Merit: 100


View Profile
March 01, 2014, 01:30:38 PM
 #10

Come fanno tutti è un parolone Smiley
Io sconsiglio vivamente di farlo...per l'utilizzo che facciamo noi delle schede è consigliabile utilizzare un ali decente con tutte le uscite dedicate senza dover utilizzare adattatori molex to pcix.
Prendi un qualsiasi ali certificato almeno silver, con 2 pcix 8 pin e 2 pcix 6 pin.


 Cheesy si scusa del parolone.. non volevo..
era per dire...

Mi sa che devo puntare su un bell'ali.. siccome sono niubbo anche io..
e mino da solo 1 mese e mezzo..
Grazie!

Tranqui Smiley Anche io non è molto che mino ma a forza di leggere info sull'importanza dell'ali mi sono convinto che usarne di economici non conviene.
Se ti interessa ho questo da vendere, ha meno di 1 mese (in garanzia):
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=RAIDER%20S750

Lo vedo però solo in bundle con 1 case cooler master N300 sempre con 1 mese di vita...il tutto a 115€.
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
March 01, 2014, 01:31:04 PM
 #11


Mi sa che devo puntare su un bell'ali..

Basterebbe leggere le semplici indicazioni che sono state date gia' molto tempo fa

 DO NOT POST SESC LINKS


- ALIMENTATORE ( PSU ) :

E' uno dei componenti fondamentali e il cuore di un buon PC, spesso fin troppo trascurato

L'alimentatore deve essere sempre di ottima qualità, non risparmiate mai su questo pezzo, è il più importante  ( n.d.r. Amph )

- Ricordate che + e' alta l'efficienza, minori sono i soldi che buttate via, quindi minimo certificato 80 + Bronze, ideale: 80 + Platinum

Se non conoscete le marche degli alimentatori , leggete qui : https://bitcointalk.org/index.php?topic=448406.0


e deve ancora arrivare il caldo ........... Wink

J
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
March 01, 2014, 06:25:48 PM
 #12

Prima legge del mining.
E' uno scam!!

Seconda legge del mining.
La colpa è dell'alimentatore.

Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!