Bitcoin Forum
May 04, 2024, 03:57:25 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: BitBoat: perché il prezzo SuperFlash è inferiore a quello PostePay?  (Read 1088 times)
cczerouno (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 25
Merit: 0


View Profile
March 02, 2014, 05:25:11 PM
 #1

Ho notato che su bitboat selezionando SuperFlash il prezzo è inferiore a quello con PostePay.
E' un caso o la SF consente dinamiche diverse su bitboat o dove si approvvigionano i venditori?
Grazie
1714795045
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714795045

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714795045
Reply with quote  #2

1714795045
Report to moderator
1714795045
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714795045

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714795045
Reply with quote  #2

1714795045
Report to moderator
BitcoinCleanup.com: Learn why Bitcoin isn't bad for the environment
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
March 02, 2014, 07:50:25 PM
 #2

Il prezzo base e' quello applicato su Superflash (che e' ora il metodo di pagamento di default), su Postepay il prezzo e' piu' alto in quanto i costi per noi sono piu' alti e il rischio di truffe e' molto piu' elevato.

Stiamo cercando di incentivare l'utilizzo della Superflash, e' molto piu' comoda, sicura e moderna della Postepay  Wink
cczerouno (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 25
Merit: 0


View Profile
March 04, 2014, 03:11:16 PM
 #3

Grazie della delucidazione.

Pensando di non farmi l'ennesima carta (SuperFlash), mi ero interessato per ricaricare dal circuito Banca ITB (tabaccai) usando il mio bancomat.
Probabilmente dipende dall'umore del singolo tabaccaio, quello da cui sono andato ha tirato fuori mille problemi, compreso quello che a differenza della PostePay per ricaricare una SuperFlash devo avvisarli almeno il giorno prima dicendogli l'importo della ricarica, così loro travasano soldi nel loro conto ITB altrimenti non possono fare la ricarica al volo. Boh.

Pazienza. Non avendo un conto Intesa, mi converrà avere una SuperFlash e ricaricarla via bonifico.
Grazie.
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
March 04, 2014, 05:01:44 PM
 #4

Puoi ricaricare una SuperFlash anche in Banca Intesa, in contanti, anche se la superflash è di terzi.

Ciao

cczerouno (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 25
Merit: 0


View Profile
March 04, 2014, 09:23:09 PM
 #5

Capisco che la PP abbia seri lati negativi, ma almeno per me uno positivo ce l'ha: posso ricaricare quella di un terzo pagando con il mio bancomat dal giornalaio o dal tabacchino.
Di contanti ne esistono già pochi e ne esisteranno sempre meno, eccetto per chi lavora in nero!
Se dovessi acquistare via superflash, per ricaricare quella di un terzo per me è più comodo averne una mia e fare una ricarica diretta all'altro.
Grazie
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
March 04, 2014, 09:58:09 PM
 #6

Capisco che la PP abbia seri lati negativi, ma almeno per me uno positivo ce l'ha: posso ricaricare quella di un terzo pagando con il mio bancomat dal giornalaio o dal tabacchino.
Di contanti ne esistono già pochi e ne esisteranno sempre meno, eccetto per chi lavora in nero!
Se dovessi acquistare via superflash, per ricaricare quella di un terzo per me è più comodo averne una mia e fare una ricarica diretta all'altro.
Grazie


La SuperFlash la puoi ricaricare da un bancomat intesa, quello di cui non sono sicuro è l'arrotondamento delle cifre. Nel caso specifico di Bitboat non so se potresti fare, per esempio, ricariche da "29.49€".

Comunque, sui punti ITB, quello che ti ha detto quell'esercente è sbagliato, dovresti segnalarlo al numero verde ITB, così che lo rimettano in riga: Se sei convenzionato, devi fare il tuo lavoro, altrimenti disdici la convenzione.

ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
March 04, 2014, 10:16:39 PM
 #7

Esatto, puoi ricaricarla col bancomat da qualsiasi ATM Intesa (aperti 24/7), ma dubito per cifre con centesimi.

Anche aprirne una puo' non essere una brutta idea: è davvero una carta ben fatta Wink
Wolframio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 367
Merit: 250



View Profile
March 05, 2014, 04:01:02 PM
 #8

Io ho la superflash e sono veramente soddisfatto.. fa da bancomat carta di credito e da conto.. molto pratica e poco costosa..!!

"Dire che uno Stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri" - Ezra Pound
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
March 05, 2014, 04:03:41 PM
 #9

Io ho la superflash e sono veramente soddisfatto.. fa da bancomat carta di credito e da conto.. molto pratica e poco costosa..!!

Ho appena messo nella sezione "compra" di BitBoat una mini mappa che mostra tutte le ricevitorie aderenti a banca itb (e che quindi dovrebbero permettere di fare una ricarica SuperFlash in contanti!)  Wink
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!