Bitcoin Forum
June 26, 2024, 07:46:31 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: newbbie e configurazione HW per Ubuntu  (Read 450 times)
jhonnybegood (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
March 03, 2014, 10:05:23 AM
 #1

Buon giorno a tutti, sono un newbbie che vuole tentare l'approccio cl mondo del mining.

Vengo al sodo: sono diversi giorni che mi sbatto per configurare il mio HW ( provvisorio).

Ho una MB Asus P67 con processore I7 e 8GB di DDR ( di occasione da un amico che faceva upgrade HW), come grafic card ho una miserissima ATI HD 4350 ( provvisoria), purtroppo è come avere uan ferrari con il freno a mano tirato e la marmitta chiusa, ma prima di acquistare chede grafiche decisamente costose vorrei almeno veder girare un po' cgminer.

Ho provado ad installare Ubuntu 13.10, 12.10, 12.04... i driver mi stanno facendo divertare matto...

Premetto che non sono un volpone in fatto di linux, ma da quelloc he ho capito sono i driver a dare i problemi principali.

Qualche consiglio in merito?

Grazie in anticipo
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
March 03, 2014, 10:49:16 AM
 #2

Buon giorno a tutti, sono un newbbie che vuole tentare l'approccio cl mondo del mining.

Vengo al sodo: sono diversi giorni che mi sbatto per configurare il mio HW ( provvisorio).

Ho una MB Asus P67 con processore I7 e 8GB di DDR ( di occasione da un amico che faceva upgrade HW), come grafic card ho una miserissima ATI HD 4350 ( provvisoria), purtroppo è come avere uan ferrari con il freno a mano tirato e la marmitta chiusa, ma prima di acquistare chede grafiche decisamente costose vorrei almeno veder girare un po' cgminer.

Ho provado ad installare Ubuntu 13.10, 12.10, 12.04... i driver mi stanno facendo divertare matto...

Premetto che non sono un volpone in fatto di linux, ma da quelloc he ho capito sono i driver a dare i problemi principali.

Qualche consiglio in merito?

Grazie in anticipo

Se non vuoi sbatterti troppo, prova con windows 7 o 8.1 .. altrimenti lascio la parola agli espertoni di Linux
jhonnybegood (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
March 03, 2014, 02:20:11 PM
 #3

Ti ringrazio per la dritta...

Credo che procederò in un'altra maniera... visto che tanto questa macchina non la userò mai per minare, ma la decisione è quella di prendere del materiale dedicato, a questo punto inutile perdere tempo a configurare qualcosa che non avrà un utilizzo.

Apro un nuovo topic per altre richieste, grazie lo stesso per l'aiuto!
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
March 04, 2014, 02:17:51 PM
 #4


Ho provado ad installare Ubuntu 13.10, 12.10, 12.04... i driver mi stanno facendo divertare matto...

Premetto che non sono un volpone in fatto di linux, ma da quelloc he ho capito sono i driver a dare i problemi principali.

Qualche consiglio in merito?


http://blog.truepps.com/complete-guide-to-mine-scrypt-on-xubuntu-13-10/

https://docs.google.com/document/d/1Gw7YPYgMgNNU42skibULbJJUx_suP_CpjSEdSi8_z9U/edit?pli=1#heading=h.n12e5wx0s4xh
jhonnybegood (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
March 04, 2014, 04:10:35 PM
 #5

Grazie infinite  Wink Grin Cheesy
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!