Bitcoin Forum
June 26, 2024, 07:46:37 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: aiuto per neofita  (Read 1178 times)
dago1968 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
March 04, 2014, 07:28:06 AM
 #1

Buongiorno a tutti, sono appena entrato in questo mondo interessantissimo, ma sono a digiuno di quasi tutto. Ho letto in modo random sul forum, ma ho una domanda da farvi:
mi hanno proposto "un rig con 100 chiavette USB ASIC MINER da 336 mhz". Per iniziare va bene? Oppure è obsoleto. Accetto consigli e letture.
Grazie
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
March 04, 2014, 08:09:03 AM
 #2

Accetto consigli e letture.
Grazie

https://bitcointalk.org/index.php?topic=23173.0

http://mining.thegenesisblock.com/a/103f27233b

http://www.coinwarz.com/cryptocurrency

http://www.coinchoose.com/
dago1968 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
March 04, 2014, 08:29:51 AM
 #3

Grazie jankko,
per la proposta che mi hanno fatto invece? mi hanno chiesto 200 euro
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 04, 2014, 08:49:54 AM
 #4

Grazie jankko,
per la proposta che mi hanno fatto invece? mi hanno chiesto 200 euro

200 euro? Io pensavo te lo regalassero..... visto che penso che assorbano più le chiavette di corrente che quello che producono Smiley

I conti però puoi farteli anche tu con i link che ti ha dato jankko Smiley
dago1968 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
March 04, 2014, 10:16:55 AM
 #5

Allora per iniziare (anche per gioco) cosa mi consigli di comprare
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 04, 2014, 10:42:04 AM
 #6

Allora per iniziare (anche per gioco) cosa mi consigli di comprare

Dipende cosa vuoi farci, cosa vuoi minare, quanto vuoi investirci..

Se vuoi minare monete SHA256 (come l'hardware che ti hanno offerto) devi aver almeno una potenza di 2TH, fermo restando che gli ordini per queste macchine vanno a giugno, e per quel tempo 2TH saranno pochi... quindi o la trovi subito a prezzi decenti (qualche migliaio di euro) oppure non ha senso prenderla e devi aspettare ne escano di piu potenti.

Se vuoi minare in Scrypt (e solo Scrypt) devi decidere te se preferisci rischiare prendendo degli ASIC che consumano poco ma costano abbastanza... oppure se andare su GPU normali.

Con le GPU normali hai il vantaggio che:
1) una scheda video è per sempre (come un diamante, solo che la GPU può bruciarsi  Grin Grin) e la puoi usare anche per altre monete ed algoritmi... però consuma tanto
2) mal che vada, ti stanchi del gioco, puoi sempre rivenderla.

Detto tutto questo, se qualcosa di quello sopra non ti è chiaro (algoritmi, sha, scrypt, asic ecc) significa che non hai la base teorica per affrontare l'esperienza, quindi prima ti consiglio di leggere un po di guide (le trovi in evidenza in questa sezione) e capire prima di tutto come funziona il mining... poi decidi quanto investirci.
shaba
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 211
Merit: 102


View Profile
March 04, 2014, 10:51:42 AM
 #7

Allora per iniziare (anche per gioco) cosa mi consigli di comprare

Dipende cosa vuoi farci, cosa vuoi minare, quanto vuoi investirci..

Se vuoi minare monete SHA256 (come l'hardware che ti hanno offerto) devi aver almeno una potenza di 2TH, fermo restando che gli ordini per queste macchine vanno a giugno, e per quel tempo 2TH saranno pochi... quindi o la trovi subito a prezzi decenti (qualche migliaio di euro) oppure non ha senso prenderla e devi aspettare ne escano di piu potenti.

Se vuoi minare in Scrypt (e solo Scrypt) devi decidere te se preferisci rischiare prendendo degli ASIC che consumano poco ma costano abbastanza... oppure se andare su GPU normali.

Con le GPU normali hai il vantaggio che:
1) una scheda video è per sempre (come un diamante, solo che la GPU può bruciarsi  Grin Grin) e la puoi usare anche per altre monete ed algoritmi... però consuma tanto
2) mal che vada, ti stanchi del gioco, puoi sempre rivenderla.

Detto tutto questo, se qualcosa di quello sopra non ti è chiaro (algoritmi, sha, scrypt, asic ecc) significa che non hai la base teorica per affrontare l'esperienza, quindi prima ti consiglio di leggere un po di guide (le trovi in evidenza in questa sezione) e capire prima di tutto come funziona il mining... poi decidi quanto investirci.

Quoto in pieno

Se vuoi iniziare con le GPU (minare Scrypt coin)  potresti partire con un paio di GTX 750 ti
Così parti con una piccola spesa di hardware e corrente
dago1968 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
March 04, 2014, 11:21:19 AM
 #8

Grazie, io avevo letto un articolo che consigliavano di iniziare con un Raspberry Pi e con 2/4 pennette usb ASIC...
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
March 04, 2014, 11:25:10 AM
 #9

Grazie, io avevo letto un articolo che consigliavano di iniziare con un Raspberry Pi e con 2/4 pennette usb ASIC...

Ah si ?
Magari c'era pure il link per poterle acquistare ?

Le Gpu hanno un futuro solido gli Asic no.

Per un piccolo budget ti consiglio anche io la 750ti per iniziare.
dago1968 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
March 04, 2014, 12:05:02 PM
 #10

Grazie, io avevo letto un articolo che consigliavano di iniziare con un Raspberry Pi e con 2/4 pennette usb ASIC...

Ah si ?
Magari c'era pure il link per poterle acquistare ?

Le Gpu hanno un futuro solido gli Asic no.

Per un piccolo budget ti consiglio anche io la 750ti per iniziare.

potresti farmi "una lista per la spesa" di quello che dovrei acquistare.
Non dimenticare che sono "una matricola". Grazie.
L'invito logicamente è rivolto a tutti.
sheriff7
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 770
Merit: 500


View Profile
March 04, 2014, 12:35:27 PM
 #11

Grazie, io avevo letto un articolo che consigliavano di iniziare con un Raspberry Pi e con 2/4 pennette usb ASIC...

Ah si ?
Magari c'era pure il link per poterle acquistare ?

Le Gpu hanno un futuro solido gli Asic no.

Per un piccolo budget ti consiglio anche io la 750ti per iniziare.

potresti farmi "una lista per la spesa" di quello che dovrei acquistare.
Non dimenticare che sono "una matricola". Grazie.
L'invito logicamente è rivolto a tutti.

Studiati i topic in sticky qui nella sezione Mining...

                 ▄▄▄▄██████▄▄▄▄
             ▄▄███████████████████▄▄        █
          ▄████████▀▀▀     ▀▀▀████████    ██
        ▄█████▀▀                 ▀▀█████████
      ▄████▀                         ██████
     ████                     ▄▄▄██████████
    ████               ▄▄▄▄██████████████████
   ████            ▄▄██████████████▀▀▀ ▄█ ████
  ████          ▄█████████████▀▀ ▄▄▄████   ████
 ▐███         ▄███████████▀▀ ▄▄████████    ████▌
 ████        █████████▀▀ ▄▄███████████▀     ████
 ███▌       ███████▀ ▄▄██████████████▀      ▐███
 ███▌      ██████▀ ▄██████████████▀▀        ▐███
 ████     █████▀   █▀▀                      ████
 ▐███     ████  ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀         ████▌
  ████   ████  ████████████████▀           ████
   ████  ███  █▀▀                         ████
    ████ ███   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀            ████
     ████ █  █████████████▀            █████▀
      █████  █▀▀                     ▄████▀
       ▀█████▄▄▄                ▄▄▄█████▀
         ▀████████▄▄▄      ▄▄▄████████▀
            ▀▀████████████████████▀▀
                 ▀▀▀▀██████▀▀▀▀

Egretia
  World's 1st HTML5 Blockchain Engine and Platform 
       ▬▬▬▬▬▬▬▬  Public Sale Starts on May 26 2018!
   [ ANN THREAD ]

TELEGRAM           ● TWITTER
              ● FACEBOOK           ● LINKEDIN
REDDIT           ● BOUNTY THREAD
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
March 04, 2014, 01:06:45 PM
 #12

Anche usare il tasto "cerca" e' di ottimo ausilio  Wink

https://bitcointalk.org/index.php?topic=435272.0
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 04, 2014, 01:30:22 PM
 #13

potresti farmi "una lista per la spesa" di quello che dovrei acquistare.
Non dimenticare che sono "una matricola". Grazie.
L'invito logicamente è rivolto a tutti.

Anche perchè scritto cosi sembra più un "non dimenticarti che non mi va di cercare, se fai tutto tu tanto meglio....."

Io comunque faccio una proposta a tutti quelli che non vogliono leggersi le guide e si vogliono fa fare le configurazioni, datemi un budget, mandatemelo a me e vi faccio vedere come viene fuori un bellissimo rig  proporzionale al vostro budget Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Dimostrazione pratica, provare per credere!
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
March 04, 2014, 01:55:41 PM
 #14

Grazie, io avevo letto un articolo che consigliavano di iniziare con un Raspberry Pi e con 2/4 pennette usb ASIC...

Ah si ?
Magari c'era pure il link per poterle acquistare ?

Le Gpu hanno un futuro solido gli Asic no.

Per un piccolo budget ti consiglio anche io la 750ti per iniziare.

potresti farmi "una lista per la spesa" di quello che dovrei acquistare.
Non dimenticare che sono "una matricola". Grazie.
L'invito logicamente è rivolto a tutti.

a una domanda così generica nessuno può risponderti senza sapere budget, obbiettivi e tante altre informazioni.
la lista della spesa?non serve molto, probabilemente hai già tutto... una buona dose di pazienza e un pò di caffè  Grin.
leggi per bene il forum e troverai tutto quel che ti serve,quando avrai le idee più chiare per ogni dubbio puoi chiedere qui
dago1968 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
March 04, 2014, 03:10:45 PM
 #15

Come ho detto all'inizio, ho letto un articolo su una rivista che mi ha molto incuriosito, si parlava del Raspberry e di due chiavette (investimento circa 100 euro). Quindi a me interessa, per adesso, capire come funziona il tutto e siccome la voglia è tanta e il tempo è poco volevo sapere se comprando il sopracitato (tra l'altro disponibile sull'amazzone) potevo subito iniziare. Adesso non ho la pretesa di guadagnare nulla e non mi va di tenere acceso un pc ad hoc con bambini che girano per casa. Successivamente mi leggerò tutto il leggibile e se la cosa mi interesserà potrei anche diventare "bravo". Io mi occupo di grafica e packaging e sono appassionato di fumetti (cartacei e digitali) e se qualcuno nei forum che frequento mi chiede dei consigli da neofita, mica gli dico di leggersi tutti i manuali dell'adobe o tutti gli articoli e guide del forum, quello lo farà successivamente da solo.
Senza polemiche, ma non mi va l'dea che possa essere scambiato per uno che non vuole usare il tasto cerca o leggersi qualche guida.

Tornando a noi posso comprarmi per adesso il rasperry con le asic miner? Smiley
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
March 04, 2014, 03:53:55 PM
 #16

Tornando a noi posso comprarmi per adesso il rasperry con le asic miner? Smiley

Se vuoi buttare soldi si... a mio parere.
Mosesh
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 500


View Profile
March 04, 2014, 04:12:31 PM
 #17

Tornando a noi posso comprarmi per adesso il rasperry con le asic miner? Smiley

Cosa ti aspetti di ottenere dal mining? Un profitto o qualche millesimo di bitcoin da collezionare a qualsiasi costo purché di tua produzione?

Mine low, sell high.
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
March 04, 2014, 04:40:52 PM
 #18

Come ho detto all'inizio, ho letto un articolo su una rivista che mi ha molto incuriosito, si parlava del Raspberry e di due chiavette (investimento circa 100 euro). Quindi a me interessa, per adesso, capire come funziona il tutto e siccome la voglia è tanta e il tempo è poco volevo sapere se comprando il sopracitato (tra l'altro disponibile sull'amazzone) potevo subito iniziare. Adesso non ho la pretesa di guadagnare nulla e non mi va di tenere acceso un pc ad hoc con bambini che girano per casa. Successivamente mi leggerò tutto il leggibile e se la cosa mi interesserà potrei anche diventare "bravo". Io mi occupo di grafica e packaging e sono appassionato di fumetti (cartacei e digitali) e se qualcuno nei forum che frequento mi chiede dei consigli da neofita, mica gli dico di leggersi tutti i manuali dell'adobe o tutti gli articoli e guide del forum, quello lo farà successivamente da solo.
Senza polemiche, ma non mi va l'dea che possa essere scambiato per uno che non vuole usare il tasto cerca o leggersi qualche guida.

Tornando a noi posso comprarmi per adesso il rasperry con le asic miner? Smiley

se il tuo scopo è quello "didattico", cioè capire come funziona il tutto e valutare se buttarti o no,allora secondo me è un'acquisto che si può fare, in fondo il raspberry costa 40€(e male che vada può essere usato in altri modi) e 2/3 asicminer le trovi a poco, con meno di 100€ hai un sistema che rende si 0, ma va bene per comprendere i meccanismi e fare le dovute prove con un consumo elettrico trascurabile.

 
dago1968 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
March 05, 2014, 08:24:28 AM
 #19

Come ho detto all'inizio, ho letto un articolo su una rivista che mi ha molto incuriosito, si parlava del Raspberry e di due chiavette (investimento circa 100 euro). Quindi a me interessa, per adesso, capire come funziona il tutto e siccome la voglia è tanta e il tempo è poco volevo sapere se comprando il sopracitato (tra l'altro disponibile sull'amazzone) potevo subito iniziare. Adesso non ho la pretesa di guadagnare nulla e non mi va di tenere acceso un pc ad hoc con bambini che girano per casa. Successivamente mi leggerò tutto il leggibile e se la cosa mi interesserà potrei anche diventare "bravo". Io mi occupo di grafica e packaging e sono appassionato di fumetti (cartacei e digitali) e se qualcuno nei forum che frequento mi chiede dei consigli da neofita, mica gli dico di leggersi tutti i manuali dell'adobe o tutti gli articoli e guide del forum, quello lo farà successivamente da solo.
Senza polemiche, ma non mi va l'dea che possa essere scambiato per uno che non vuole usare il tasto cerca o leggersi qualche guida.

Tornando a noi posso comprarmi per adesso il rasperry con le asic miner? Smiley

se il tuo scopo è quello "didattico", cioè capire come funziona il tutto e valutare se buttarti o no,allora secondo me è un'acquisto che si può fare, in fondo il raspberry costa 40€(e male che vada può essere usato in altri modi) e 2/3 asicminer le trovi a poco, con meno di 100€ hai un sistema che rende si 0, ma va bene per comprendere i meccanismi e fare le dovute prove con un consumo elettrico trascurabile.

 
Grazie berny81
infatti è quello che chiedevo, per cominciare a capirci qualcosa, al massimo userò il raspberry come media center....
Una curiosità, ma cos'è il rig con 100 chiavette USB ASIC MINER da 336 mhz che mi hanno proposto per iniziare?
è un affare che consuma troppa corrente?

Ancora Grazie a tutti
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 05, 2014, 08:30:08 AM
 #20

Grazie berny81
infatti è quello che chiedevo, per cominciare a capirci qualcosa, al massimo userò il raspberry come media center....
Una curiosità, ma cos'è il rig con 100 chiavette USB ASIC MINER da 336 mhz che mi hanno proposto per iniziare?
è un affare che consuma troppa corrente?

Ancora Grazie a tutti

In ordine il rig l'indieme hardware che si usa per minare (quindi che sia pc+varie gpu o raspberry + chiavette il nome è quello).

Nel tuo caso di hanno offerto 100 chiavette usb asic miner collegate in genere ad un hub usb che a sua volta è collegato al rasp.

Una cosa quindi tipo questa:

Solo che fatta non per 10 chiavette ma per 100
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!