Bitcoin Forum
June 24, 2024, 08:34:13 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »  All
  Print  
Author Topic: Topic di Benvenuto/Presentazioni  (Read 92093 times)
NewEnergy
Member
**
Offline Offline

Activity: 74
Merit: 10


View Profile
March 28, 2016, 06:50:46 AM
 #121

Ragazzi sto cercando un\a collaboratore\rice per coreggere la mia traduzione di un sito ufficiale di una moneta..! Aspetto le vostre risposte...
Credo che la sezione più idonea per queste richieste sia: https://bitcointalk.org/index.php?board=171.0 quì si da il benvenuto e si rompe il ghiaccio ...
ho provato già scrivere in due o 3 post ma per adesso non mi hanno risposto...
vynterskarum
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0


View Profile
March 31, 2016, 12:09:42 PM
 #122

Eccomi, si l ho fatto !!! ho letto le guide, interessantissime e fatte davvero bene, e mi sono detto perchè non provare ad aprire un wallet!
Si l ho fatto ! e adesso mi sento felice, di far parte di questa community ricca di perle e di opportunità. Crederci o No, meglio tentare e sostenere  questa nuova moneta innovativa. Sono pro per le Innovazioni !!! Soprattutto per la condivisione del sapere !!! Ringrazio voi tutti per l'Ottimo Lavoro che state svolgendo!
sunchaser
Member
**
Offline Offline

Activity: 73
Merit: 10

Audaces Fortuna Iuvat


View Profile
April 20, 2016, 09:19:47 PM
 #123

Ciao a tutti, mi chiamo Sunchaser e mi sto pian piano leggendo tutta la sezione guide Smiley
Il bitcoin ed in generale tutte le cryptomonete mi affascinano spero di imparare da voi parecchio.

Sono interessato soprattutto agli exchanger ed ai mixer e come convertire bitcoins in valuta Fiat.

E4ROW - A better ICO - ends on 23 May
First product released | Finished software | Tokens earning rev now | Dev tokens locked | Proof of functionality
Sensei Onizuka
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
April 27, 2016, 03:56:38 PM
 #124

ciao a tutti, sono un nuovo utente iscritto da poco ma vi ho letto abbastanza. vorrei capirne di piu sul trading,come investire e migliorare..
Sio34
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250

https://xtzbakery.com/


View Profile
May 02, 2016, 12:58:30 AM
 #125

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e sono della provincia di Pavia.
Un po in ritardo, visto che sono già iscritto da due mesi, ma meglio tardi che mai  Grin
Mi sono interessato da poco a questo mondo e ne sono rimasto molto affascinato, ne approfitto per ringraziare tutti per i contenuti pubblicati nel forum e l'ottima disponibilità a rispondere alle mie domande, grazie a voi mi sto facendo una piccola cultura in materia e anche piccoli guadagni.




Vinsneuve
Member
**
Offline Offline

Activity: 233
Merit: 31


View Profile
May 30, 2016, 10:37:37 AM
 #126

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma seguo il mercato delle cryptovalute da almeno un anno.
Mi complimento con tutti gli utenti che contribuiscono a rendere questo forum un'importante risorsa.
 Smiley
kodemondo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
July 19, 2016, 06:37:08 PM
 #127

Ciao a tutti, mi chiamo Walter e sono agli inizi con le criptovalute...
Ho iniziato qualche settimana fa con Peercoin ma naturalmente sto valutando anche altro.
campimetro
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
August 27, 2016, 10:22:24 AM
 #128

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, seguo Bitcoin da qualche settimana ed il vostro forum mi sta aiutando a saperne di più.

A breve dovro' anche cominciare ad acquistare Bitcoins (non tanto per poter guadagnare chisa' cosa, ma per tenermi aggiornato con l'argomento e fare pratica) e saro' qui spesso a romprevi con molte domande banali. Ne approfitto fin da ora per ringraziare tutti, per i contenuti gia' pubblicati e per l'aiuto che - sono certo - che mi sara' dato!

Un saluto!

C
VlabDev
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile WWW
September 03, 2016, 11:42:14 AM
 #129

Ciao a tutti, sono nuovo...
Seguo i bitcoin ormai da un bel po di tempo!
Ci vediamo nel forum
GIAC
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
September 04, 2016, 08:59:02 PM
 #130

ciao a tutti, sono nuovo, riguardo ai bitcoin e trading ne so praticamente nulla, pero' spero di imparare..
grazie a tutti in anticipo x quello che e' condiviso, e per aiuti futuri,
ciao!
ghibly79_temp
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 37
Merit: 0


View Profile
September 08, 2016, 05:25:31 PM
 #131

Spam che devo raggiungere 15 activity per i limiti di posting Cheesy
Ciaaaoooo a tuttiiii sono nuovooooh e niubbooo, mi sono iscritto per comprare Onecoin.
jonnyitaliano
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile WWW
September 13, 2016, 09:13:59 AM
 #132

Ciao a tutti !
liquirizia
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
October 09, 2016, 09:14:04 PM
 #133

Ciao a tutti! Seguo da molto il mondo Bitcoin e questo forum ma solo oggi ho deciso di iscrivermi. Un saluto a tutta la community.
bitcheat
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
October 10, 2016, 05:41:54 PM
 #134

Ciao a tutta la community. Lurkavo e finalmente mi sono registrato.
Buona permanenza a tutti!
kronos123
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 391



View Profile
October 20, 2016, 04:55:54 PM
 #135

Ciao a  tutti mi presento solo ora, dopo aver già scritto tempo fa in altro topic  Sad
Sono Crescenzo da Siena, appassionato lettore, per il momento, di questo nuovo mondo, e proprio per questo volevo farvi alcune domande:

1) volendo acquistare altre monete, non bitcoin, ad esempio monero e/o simili nei vari exchange, è necessario aprire e avere comunque un wallet bitcoin, e quindi comprando anche bitcoin, o posso semplicemente iscrivermi ad un exchange, versare euro nel conto e quindi questi verranno prima trasformati in $ e poi si potrà comprare monero, lisk o quello che si vuole? Una volta che poi si vorrebbe vendere questi sarebbero sempre trasformatin in $ o euro, giusto?
2) a parte Polinex quale altro exchange è affidabile e buono? Bittrex? Come conviene versare i soldi su essi? Bonifico o altro?
3) ho letto diverse guide e sono più confuso di prima. per aprire un wallet bitcoin, quale è il metodo più semplice e il più sicuro di tutti? tipo stampa il codice o lo scrivi su un pezzo di carta, usi un vecchio Pc che userai e collegherai alla rete solo quando deve trasferire o ricevere bitcoin, etc?
4) qualcuno nelle vicinanze di Siena con cui scambiare a quattrocchi qualche dritta, consiglio, informazione?

Grazie a tutti e ben trovati     
Francesco Genova
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
December 26, 2016, 02:19:21 PM
 #136

Ciao a tutti!
Sono un fan della filosofia che sta alla base dei bitcoin e anni fa ne comprai una decina. Seguo il bitcoin con curiosità, ma non mi ero mai iscritto al forum per via del fatto che mi bastava leggere ogni tanto le varie news... sono un "fan passivo".

Ora che mi era finalmente capitata l'occasione di spendere i miei bitcoin ho riscontrato dei problemi col mio wallett (ahimè temo grossi) e cerco aiuto.
 
Quindi un saluto a tutti voi e parto con la mia richiesta: c'è qualche "hero member" disposto a sentire il mio problema, vedere se è risolvibile?
Sono logicamente disposto a pagare per il servizio. Lo so che non è tanto un modo di comportarsi in una community, ma ho cercato di risolvere il mio problema da solo e non ce la faccio. Inoltre trovo giusto pagare per un servizio. Per favore contattatemi in pvt se avete pietà di un povero pirla. Cry
Ciao a tutti
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
December 26, 2016, 06:48:24 PM
 #137

Ciao a tutti!
Sono un fan della filosofia che sta alla base dei bitcoin e anni fa ne comprai una decina. Seguo il bitcoin con curiosità, ma non mi ero mai iscritto al forum per via del fatto che mi bastava leggere ogni tanto le varie news... sono un "fan passivo".

Ora che mi era finalmente capitata l'occasione di spendere i miei bitcoin ho riscontrato dei problemi col mio wallett (ahimè temo grossi) e cerco aiuto.
 
Quindi un saluto a tutti voi e parto con la mia richiesta: c'è qualche "hero member" disposto a sentire il mio problema, vedere se è risolvibile?
Sono logicamente disposto a pagare per il servizio. Lo so che non è tanto un modo di comportarsi in una community, ma ho cercato di risolvere il mio problema da solo e non ce la faccio. Inoltre trovo giusto pagare per un servizio. Per favore contattatemi in pvt se avete pietà di un povero pirla. Cry
Ciao a tutti
Benvenuto.
Leggiti questo: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459 e poi dovresti essere in grado di fare la vdomanda giusta alla quale dovresti trovere risposta.
In bocca al lupo.

Waves mi piaceva ora non più.
Francesco Genova
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
December 29, 2016, 03:41:01 PM
 #138

Ciao a tutti!
Sono un fan della filosofia che sta alla base dei bitcoin e anni fa ne comprai una decina. Seguo il bitcoin con curiosità, ma non mi ero mai iscritto al forum per via del fatto che mi bastava leggere ogni tanto le varie news... sono un "fan passivo".

Ora che mi era finalmente capitata l'occasione di spendere i miei bitcoin ho riscontrato dei problemi col mio wallett (ahimè temo grossi) e cerco aiuto.
 
Quindi un saluto a tutti voi e parto con la mia richiesta: c'è qualche "hero member" disposto a sentire il mio problema, vedere se è risolvibile?
Sono logicamente disposto a pagare per il servizio. Lo so che non è tanto un modo di comportarsi in una community, ma ho cercato di risolvere il mio problema da solo e non ce la faccio. Inoltre trovo giusto pagare per un servizio. Per favore contattatemi in pvt se avete pietà di un povero pirla. Cry
Ciao a tutti
Benvenuto.
Leggiti questo: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459 e poi dovresti essere in grado di fare la vdomanda giusta alla quale dovresti trovere risposta.
In bocca al lupo.

Non solo ce l'ho fatta, ma ho anche effettuato il mio primo acquisto in BTC!! A breve posterò nella sezione competente!
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
January 01, 2017, 06:22:17 PM
 #139

Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea e ho scoperto questo "mondo" un mesetto fa quando, spinto dalla curiosità di capire meglio cosa fossero questi bitcoin dei quali da tempo sentivo parlare (sono un informatico) mi sono deciso a leggere il bellissimo "Mastering Bitcoin" di Antonopoulos.
Sono sincero: non è che abbia capito proprio tutto tutto, ma almeno le logiche più importanti sì. Sull'onda della curiosità lì nata ho poi letto qua e là su internet e sono arrivato a questo forum che ho seguito per qualche giorno fino ad oggi, momento dell'iscrizione.
Conoscendomi so già che tra qualche giorno comprerò i miei primi 10 € di bitcoin per vedere come funzionano le cose......  Smiley   e naturalmente vi romperò le scatole per chiedere consigli a chi ne sa più di me  Wink

Per ora faccio a tutti gli auguri per il nuovo anno!
Andrea
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3122
Merit: 2680



View Profile
January 01, 2017, 06:41:22 PM
 #140

Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea e ho scoperto questo "mondo" un mesetto fa quando, spinto dalla curiosità di capire meglio cosa fossero questi bitcoin dei quali da tempo sentivo parlare (sono un informatico) mi sono deciso a leggere il bellissimo "Mastering Bitcoin" di Antonopoulos.
Sono sincero: non è che abbia capito proprio tutto tutto, ma almeno le logiche più importanti sì. Sull'onda della curiosità lì nata ho poi letto qua e là su internet e sono arrivato a questo forum che ho seguito per qualche giorno fino ad oggi, momento dell'iscrizione.
Conoscendomi so già che tra qualche giorno comprerò i miei primi 10 € di bitcoin per vedere come funzionano le cose......  Smiley   e naturalmente vi romperò le scatole per chiedere consigli a chi ne sa più di me  Wink

Per ora faccio a tutti gli auguri per il nuovo anno!
Andrea

benvenuto. Per evitare errori clamorosi, leggiti questo: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Pages: « 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!