Bitcoin Forum
May 02, 2024, 05:26:00 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: [ANN] CoinPlaza.it: exchange istantaneo di criptovalute senza custodia - BTC ⚡  (Read 115 times)
CoinPlazaIt (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 30


View Profile
January 07, 2019, 12:31:39 PM
Last edit: January 07, 2019, 02:21:02 PM by CoinPlazaIt
 #1

Ciao compagni bitcoiners!

Prima di tutto vorrei presentarmi velocemente. Mi chiamo Daniele e sono uno sviluppatore software italiano di 28 anni. Ho scoperto il Bitcoin intorno al 2011 ma come molti di voi l'ho ignorato inizialmente. Ci sono voluti diversi anni prima di comprendere come funziona il Bitcoin e ancora più importante come è creata la moneta nella nostra società. Sono rimasto completamente affascinato dall'idea di Satoshi Nakamoto e credo fermamente che il Bitcoin rivoluzionerà i mercati finanziari.

Durante l'ultimo ciclo rialzista ho deciso di dedicarmi a tempo pieno alla mia passione aiutando la communità a diffondere l'adozione del Bitcoin facendo quello in cui mi reputo più abile, ovvero creare applicazioni web user-friendly.

Ho iniziato a sviluppare CoinPlaza nell'estate del 2017 ed è stato un lungo viaggio! E' stata una strada dura da affrontare: nuove regolazioni stanno prendendo forma ed è stato molto difficile trovare una banca che mi permettesse l'avvio di un business basato su cripto valute. Quasi la totalità delle banche mi hanno gentilmente chiesto di uscire dai loro uffici appena nominata la parola 'Bitcoin'. Spero che le cose cambino in futuro e la propaganda 'le cripto valute sono uno strumento usato solo dai criminali' verrà demistificata.

Quindi, cosa è CoinPlaza?