Bitcoin Forum
May 02, 2024, 05:26:00 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: [ANN] CoinPlaza.it: exchange istantaneo di criptovalute senza custodia - BTC ⚡  (Read 115 times)
CoinPlazaIt (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 30


View Profile
January 07, 2019, 12:31:39 PM
Last edit: January 07, 2019, 02:21:02 PM by CoinPlazaIt
 #1

Ciao compagni bitcoiners!

Prima di tutto vorrei presentarmi velocemente. Mi chiamo Daniele e sono uno sviluppatore software italiano di 28 anni. Ho scoperto il Bitcoin intorno al 2011 ma come molti di voi l'ho ignorato inizialmente. Ci sono voluti diversi anni prima di comprendere come funziona il Bitcoin e ancora più importante come è creata la moneta nella nostra società. Sono rimasto completamente affascinato dall'idea di Satoshi Nakamoto e credo fermamente che il Bitcoin rivoluzionerà i mercati finanziari.

Durante l'ultimo ciclo rialzista ho deciso di dedicarmi a tempo pieno alla mia passione aiutando la communità a diffondere l'adozione del Bitcoin facendo quello in cui mi reputo più abile, ovvero creare applicazioni web user-friendly.

Ho iniziato a sviluppare CoinPlaza nell'estate del 2017 ed è stato un lungo viaggio! E' stata una strada dura da affrontare: nuove regolazioni stanno prendendo forma ed è stato molto difficile trovare una banca che mi permettesse l'avvio di un business basato su cripto valute. Quasi la totalità delle banche mi hanno gentilmente chiesto di uscire dai loro uffici appena nominata la parola 'Bitcoin'. Spero che le cose cambino in futuro e la propaganda 'le cripto valute sono uno strumento usato solo dai criminali' verrà demistificata.

Quindi, cosa è CoinPlaza?

CoinPlaza è un exchange istantaneo di criptovalute senza custodia dei fondi dei clienti. Su CoinPlaza puoi acquistare, vendere e scambiare criptovalute in modo pratico, semplice e veloce. CoinPlaza è inoltre il modo più sicuro per acquistare o vendere criptovalute in quanto convertiamo immediatamente i tuoi fondi e li inviamo direttamente al tuo portafoglio digitale (wallet) o al tuo conto corrente.

I tuoi fondi sono nelle nostre mani solo per un breve periodi di tempo, strettamente necessario per eseguire la conversione della valuta. Non forniamo alcuna opzione di custodia delle tue crittovalute o di valute fiat sul nostro exchange, rendendo impossibile la perdita dei tuoi fondi anche se il tuo account CoinPlaza venisse compromesso da parte di hackers. Crediamo fermamente che gli utenti dovrebbero sempre possedere le chiavi private dei loro fondi.

Siamo il primo exchange ad accettare ⚡ Bitcoin Lightning ⚡ , sebbene con limiti di scambio bassi.

Come funziona?

Abbiamo cercato di snellire il processo di acquisto, vendita e scambio di criptovalute e renderlo il più semplice possibile utilizzando un'interfaccia unificata per qualsiasi tipo di operazione. Seleziona semplicemente la valuta che vuoi inviare e quella che vuoi ricevere, inserisci l'importo desiderato e l'indirizzo di destinazione del tuo wallet (o il tuo conto corrente).

È veramente così semplice! Una volta che hai inviato il pagamento all'indirizzo di deposito che ti è stato fornito, convertiremo immediatamente i tuoi fondi per la valuta da te scelta e la invieremo al tuo portafogli (o al tuo conto corrente).

Perchè dovrei fidarmi di voi?

Abbiamo costruito la nostra piattaforma tenendo sempre in primo piano la sicurezza dei fondi dei nostri clienti. Al contrario degli exchange tradizionali dove devi depositare i tuoi fondi, inviare un ordine, aspettare che venga eseguito per poter poi finalmente ritirare la tua valuta desiderata, su CoinPlaza abbiamo minimizzato il tempo che i tuoi fondi sono tra le nostre mani.

Anzichè usare bilanci interni, i tuoi fondi verranno convertiti per la valuta da te scelta e inviati direttamente ed immediatamente al tuo portafogli personale. Anche se il tuo account su CoinPlaza venisse compromesso, i tuoi fondi non saranno mai a rischio.

Chi siete?

CoinPlaza S.r.l. (Partita IVA IT02319260440) è una società italiana registrata presso l'OAM (Organismo degli agenti e dei mediatori) con capitale sociale di €100,000 interamente versati.

Cosa arriverà in futuro?

Ci sono molti piani, tra cui:

  • Programma di affiliazione
  • Atomic swaps
  • Interfaccia negozianti per abilitare l'acquisto tramite cripto valute su POS o web
  • API per scambi automatizzati
  • Sviluppo ATM

... e altro!

Spero di ricevere feedback e per favore segnalate l'eventuale presenza di bug.

https://www.coinplaza.it

Grazie per l'attenzione.  Wink
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!