Bitcoin Forum
May 11, 2024, 02:33:56 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Carta di Debito in Bitcoin  (Read 209 times)
Zerbis (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 335
Merit: 15

Trading & Crypto


View Profile
January 11, 2019, 07:01:24 PM
 #1

Esiste ancora qualcosa del genere?
Ossia una carta che ti permette di spendere o ritirare i tuoi bitcoin (o le tue crypto). Un tempo usavo coinsbank , ma poi hanno annullato il servizio (rimborsandomi anche il costo della carta , che era di quasi 100 euro l'anno).

Don't look back in anger
1715394836
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715394836

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715394836
Reply with quote  #2

1715394836
Report to moderator
1715394836
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715394836

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715394836
Reply with quote  #2

1715394836
Report to moderator
The network tries to produce one block per 10 minutes. It does this by automatically adjusting how difficult it is to produce blocks.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715394836
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715394836

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715394836
Reply with quote  #2

1715394836
Report to moderator
1715394836
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715394836

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715394836
Reply with quote  #2

1715394836
Report to moderator
JGreg96
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
January 11, 2019, 08:36:19 PM
 #2

Di quelle ancora funzionanti conosco wirex, revolut e epayments, ma quest' ultima non la seguo da tanto tempo quindi non ti so dire con certezza come per le prime 2. Rispetto ai 100 euro l' anno della tua queste sono più economiche e di recente ho visto che stanno sponsorizzando anche le carte Monaco.

BTCBTCBTC
Rivoir
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
January 11, 2019, 10:24:04 PM
 #3

Confermo Wirex
Zerbis (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 335
Merit: 15

Trading & Crypto


View Profile
January 12, 2019, 08:38:40 AM
 #4

Ok . Mi sono appena verificato con Wirex. Ma ho visto che si può anche acquistare crypto con carta di credito. Purtroppo non sono riuscito a trovare maggiori informazioni (limiti, fee, ecc).

Considerate che io al momento per acquistare uso Coinbase con Postepay evolution (Kraken per i cashout). Cosa mi sapere dire?

Ultima curiosità: lacarta wirex supporta anche apple pay?

Don't look back in anger
JGreg96
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
January 12, 2019, 09:32:16 AM
 #5

Ok . Mi sono appena verificato con Wirex. Ma ho visto che si può anche acquistare crypto con carta di credito. Purtroppo non sono riuscito a trovare maggiori informazioni (limiti, fee, ecc).

Considerate che io al momento per acquistare uso Coinbase con Postepay evolution (Kraken per i cashout). Cosa mi sapere dire?

Ultima curiosità: lacarta wirex supporta anche apple pay?


I limiti sono descritti in questa pagina e come vedi non ci sono limiti di ricarica ma limiti di spesa mentre le fee della carta stanno in quest' altra pagina.
Per quanto riguarda applepay sinceramente non ti so dire nulla

BTCBTCBTC
Zerbis (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 335
Merit: 15

Trading & Crypto


View Profile
January 12, 2019, 10:02:52 AM
 #6

Grazie,

E invece per acquistare crypto direttamente su wirex , mediante carta di credito che mi sai dire? Conviene oppure è meglio coinbase?

Ok . Mi sono appena verificato con Wirex. Ma ho visto che si può anche acquistare crypto con carta di credito. Purtroppo non sono riuscito a trovare maggiori informazioni (limiti, fee, ecc).

Considerate che io al momento per acquistare uso Coinbase con Postepay evolution (Kraken per i cashout). Cosa mi sapere dire?

Ultima curiosità: lacarta wirex supporta anche apple pay?


I limiti sono descritti in questa pagina e come vedi non ci sono limiti di ricarica ma limiti di spesa mentre le fee della carta stanno in quest' altra pagina.
Per quanto riguarda applepay sinceramente non ti so dire nulla

Don't look back in anger
JGreg96
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
January 12, 2019, 10:43:43 AM
 #7

Grazie,

E invece per acquistare crypto direttamente su wirex , mediante carta di credito che mi sai dire? Conviene oppure è meglio coinbase?


Generalmente dipende da quello che ci vuoi fare con le cripto acquistate. Usare il conto wirex come deposito da "cassettista" non è il massimo (così come coinbase). Se invece il tuo intento è acquistarle e poi usarle poco dopo, la scelta tra wirex e coinbase è quasi la stessa cosa con lo step aggiuntivo (per coinbase) di passare per un withdrawal da coinbase a wirex quindi avresti un costo complessivo aggiuntivo. Valuta se quello che perdi a convertire X euro in crypto lo riprendi passando per coinbase magari con fee minori (secondo me no però vedere non costa nulla).
Ovviamente questo discorso può cambiare in base al volume che vuoi convertire perchè per "basse" somme usare wirex e coinbase è praticamente indifferente (con wirex in vantaggio) mentre per "alte" somme le cose potrebbero cambiare in quanto non so se wirex possa fare "problemi" imponendo limiti sul trasferimento wirex->wallet cripto. Anche perchè wirex è nato per far uscire la gente dalle cripto, coinbase per l' esatto opposto. 

BTCBTCBTC
Zerbis (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 335
Merit: 15

Trading & Crypto


View Profile
January 12, 2019, 11:29:17 AM
 #8


Ciao, simulando un acquisto da 1000 euro, sembra più conveniente wirex. (ci sono 0.3 eth di differenza). sapete se ci sono limiti di trasferimento? In pratica io compro per mandare su binance e poi riaccreditare i profitti..

Grazie,

E invece per acquistare crypto direttamente su wirex , mediante carta di credito che mi sai dire? Conviene oppure è meglio coinbase?


Generalmente dipende da quello che ci vuoi fare con le cripto acquistate. Usare il conto wirex come deposito da "cassettista" non è il massimo (così come coinbase). Se invece il tuo intento è acquistarle e poi usarle poco dopo, la scelta tra wirex e coinbase è quasi la stessa cosa con lo step aggiuntivo (per coinbase) di passare per un withdrawal da coinbase a wirex quindi avresti un costo complessivo aggiuntivo. Valuta se quello che perdi a convertire X euro in crypto lo riprendi passando per coinbase magari con fee minori (secondo me no però vedere non costa nulla).
Ovviamente questo discorso può cambiare in base al volume che vuoi convertire perchè per "basse" somme usare wirex e coinbase è praticamente indifferente (con wirex in vantaggio) mentre per "alte" somme le cose potrebbero cambiare in quanto non so se wirex possa fare "problemi" imponendo limiti sul trasferimento wirex->wallet cripto. Anche perchè wirex è nato per far uscire la gente dalle cripto, coinbase per l' esatto opposto. 

Don't look back in anger
JGreg96
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
January 12, 2019, 11:47:57 AM
 #9

Guarda, ho controllato adesso e io, utente non verificato, ho un limite di 150 eth giornalieri da trasferire ad un altro wallet che non sia wirex. Se hai qualche spiccio su un wallet eth puoi fare una prova praticamente gratis sul tuo account visto che le commissioni di trasferimento sono bassissime ora (1 Gwei circa)

BTCBTCBTC
Vinsneuve
Member
**
Offline Offline

Activity: 233
Merit: 31


View Profile
January 12, 2019, 06:44:18 PM
 #10

Grazie,

E invece per acquistare crypto direttamente su wirex , mediante carta di credito che mi sai dire? Conviene oppure è meglio coinbase?


Si può acquistare tramita le carte postepay dopo aver aggiunto le rispettive coordinate.
Il prezzo di acquisto è quello di mercato con circa lo 0.2% di tassa e limite giornalierio di 1000€.
Attualmente le criptovalute supportate sono BTC, LTC, XRP, ETH, WAVES.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!