Bitcoin Forum
May 04, 2024, 01:28:35 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Gnome extension su linux - Price ticker per criptovalute  (Read 150 times)
lukax8 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
January 14, 2019, 07:34:34 PM
 #1

Segnalo una cosa non di certo indispensabile ma sicuramente simpatica: BitTicker

E' un estensione per gnome, un desktop enviroment linux, che permette di visualizzare sulla barra superiore del desktop il valore di quasi tutte le criptovalute sfruttando le API dei principali exchange.



Ho trovato l'estensione tramite snap su ubuntu ed è stato quindi semplice installarla ma un pò meno configurarla per qualsiasi criptovaluta.
Di defalut è impostata sulla coppia BTC/USD e media degli exchange, volendo si possono selezionare anche gli exchange in cui non c'è il dollaro ma tether semplicemente cambiando USD in USDT

A me interessava seguire l'andamento di NANO oltre a BTC, ho così impostato:

format: {v8} {btc} il v8 per avere tutte le 8 cifre dopo la virgola e btc per l'unità di miura, quindi coppia NANO/BTC
provider: binance
base: NANO
quote: BTC

Sulla stessa base potete impostare praticamente tutte le coppie di valuta, gli exchange disponibili sono: binance, bitstamp, bitfinex, poloniex, bitpay, kraken, cex.io, coinbase, bx.in.th, paymium, bitso


If you see garbage posts (off-topic, trolling, spam, no point, etc.), use the "report to moderator" links. All reports are investigated, though you will rarely be contacted about your reports.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714829315
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714829315

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714829315
Reply with quote  #2

1714829315
Report to moderator
1714829315
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714829315

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714829315
Reply with quote  #2

1714829315
Report to moderator
Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
April 27, 2019, 08:57:37 PM
 #2


A me interessava seguire l'andamento di NANO oltre a BTC, ho così impostato:

format: {v8} {btc} il v8 per avere tutte le 8 cifre dopo la virgola e btc per l'unità di miura, quindi coppia NANO/BTC
provider: binance
base: NANO
quote: BTC

C'è qualche cosa anche per plasma?

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
lukax8 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
April 28, 2019, 07:10:00 AM
 #3


A me interessava seguire l'andamento di NANO oltre a BTC, ho così impostato:

format: {v8} {btc} il v8 per avere tutte le 8 cifre dopo la virgola e btc per l'unità di miura, quindi coppia NANO/BTC
provider: binance
base: NANO
quote: BTC

C'è qualche cosa anche per plasma?

Ho abbandonato KDE molto tempo fa e non ho avuto modo di sperimentare quindi dovrai fare tu i test....
Da una piccola ricerca ho trovato questi, vedi se fanno al caso tuo: il primo è solo per Bitcoin https://store.kde.org/p/1188643/ , questo invece è utile per più cripto https://store.kde.org/p/1200334/
 Wink

Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!