Bitcoin Forum
May 07, 2024, 01:24:07 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Tesi di Laurea Smart Contract  (Read 126 times)
cavaz0095 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
January 24, 2019, 01:20:02 PM
 #1

Ciao a tutti,
Sono Mattia e vorrei fare la mia tesi di laurea sugli Smart Contract, premetto che studio economia ma mi piacerebbe affrontare delle tematiche anche riguardanti le questioni giuridiche e di legislazione...
Il mio problema è che non riesco a trovare delle bibliografie o dei documenti riguardanti nello specifico gli Smart Contract e sopratutto dello sviluppo che stanno avendo nel nostro paese...
Ringrazio anticipatamente se qualcuno potesse consigliarmi una strada per come affrontare questa tesi e qualche documento dal quale trarre spunto  Smiley
1715088247
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715088247

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715088247
Reply with quote  #2

1715088247
Report to moderator
1715088247
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715088247

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715088247
Reply with quote  #2

1715088247
Report to moderator
The block chain is the main innovation of Bitcoin. It is the first distributed timestamping system.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715088247
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715088247

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715088247
Reply with quote  #2

1715088247
Report to moderator
Zerbis
Member
**
Offline Offline

Activity: 335
Merit: 15

Trading & Crypto


View Profile
January 24, 2019, 01:34:55 PM
 #2

Ciao Mattia,

Il problema principale, e devi trovare te il modo di affrontarlo, è che parlando di smart contract (o comunque di crypto in generale) entri in un mondo su cui si è legiferato davvero poco. Tecnicamente , per quanto possa contare il mio parere, uno smarct contract si potrebbe di fatto assimilare alla classica "SOLLECITAZIONE ALL'INVESTIMENTO" , con le conseguenze che ne derivano (artt. 94 e ss. TUF e cnseguente segnalazione a CONSOB e organismi vari).
Quindi attento a quello che scrivi, perchè rischi davvero di perderti  Undecided

Ciao a tutti,
Sono Mattia e vorrei fare la mia tesi di laurea sugli Smart Contract, premetto che studio economia ma mi piacerebbe affrontare delle tematiche anche riguardanti le questioni giuridiche e di legislazione...
Il mio problema è che non riesco a trovare delle bibliografie o dei documenti riguardanti nello specifico gli Smart Contract e sopratutto dello sviluppo che stanno avendo nel nostro paese...
Ringrazio anticipatamente se qualcuno potesse consigliarmi una strada per come affrontare questa tesi e qualche documento dal quale trarre spunto  Smiley

Don't look back in anger
Makkara
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 1064
Merit: 166



View Profile
January 24, 2019, 06:33:10 PM
 #3

Ciao a tutti,
Sono Mattia e vorrei fare la mia tesi di laurea sugli Smart Contract, premetto che studio economia ma mi piacerebbe affrontare delle tematiche anche riguardanti le questioni giuridiche e di legislazione...
Il mio problema è che non riesco a trovare delle bibliografie o dei documenti riguardanti nello specifico gli Smart Contract e sopratutto dello sviluppo che stanno avendo nel nostro paese...
Ringrazio anticipatamente se qualcuno potesse consigliarmi una strada per come affrontare questa tesi e qualche documento dal quale trarre spunto  Smiley



Pensavo fosse per informatica, invece Sad

Buona fortuna, magari qualcuno sa darti degli spunti interessanti  Cool

Pi Network - mining app for phone: https://minepi.com/spippolino
Blockfolio trading: https://blockfolio.com/trading?r=MvFRE7EX98
cavaz0095 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
January 25, 2019, 09:05:16 AM
 #4

Grazie mille per la risposta tempestiva darò un'occhiata allora
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!