Bitcoin Forum
June 22, 2024, 08:44:15 AM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Cosa minare con corrente gratis ma poco cash per hardware  (Read 947 times)
doublejack (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
March 11, 2014, 08:07:46 AM
 #1

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e un po' inesperto. Vorrei cominciare a minare qualche moneta, precisando che nella mia ditta ho un impianto fotovoltaico da 90kw, quindi la corrente non è un problema. Vorrei Acquistare un hardware entry level per cominciare, qualcuno mi sa dare indicazioni su quale moneta orientarmi e anche cosa comprare per cominciare? grazie
nerogardens
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 261
Merit: 251


View Profile
March 11, 2014, 08:17:40 AM
 #2

Se non hai a disposizione un budget che ti permetta di acquistare ASIC di ultima generazione allora orientati su di un sistema con un paio di buone GPU (ATI R9 280X ad esempio) per iniziare a minare monete Scrypt. Il mio consiglio è di studiare molto prima di buttarsi in acquisti sconsiderati.
doublejack (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
March 11, 2014, 08:23:15 AM
 #3

OK, potresti gentilmente farmi un esempio di spesa e di moneta relativa all'hardware gpu? allo stesso tempo quanto mi costa un asic decente?Al 50% dovrei aver trovato un investitore quindi forse io metto la corrente e lui l'hardware, giusto per farmi un'idea di cosa mi conviene.
nerogardens
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 261
Merit: 251


View Profile
March 11, 2014, 03:49:40 PM
 #4

Attualmente un ASIC decente costa almeno 5000/6000€, però sono di difficile reperibilità se lo vuoi subito. Solitamente vengono venduti in preordine (vedi cointerra o knc). Gli unici in pronta consegna e dal costo modesto sembrano essere https://www.bitmaintech.com/product.htm. Io non ho feedback sulla serietà dell'azienda però. Sicuramente sul forum trovi qualcuno che può darti delle risposte al riguardo. Inoltre ricorda che un ASIC a fine vita è un fermacarte, mentre un pc e le GPU sono rivendibili perchè utilizzabili per altro. Un pc da 1500kh/s (scrypt) ti costa circa un migliaio di euro. Servono basi di hardware e software però, non è che attacchi la spina e mini, un po di studio è obbligatorio.
ponch85
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 609
Merit: 500



View Profile
March 11, 2014, 05:13:20 PM
 #5

precisando che nella mia ditta ho un impianto fotovoltaico da 90kw

pensa cosa puoi creare con tutti quei kw gratis...
Speedy82
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 58
Merit: 0


View Profile
March 17, 2014, 06:20:47 PM
 #6

Di dove sei? Io potrei avere il resto, ma dobbiamo accordarci un attimo.
wwzoon
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
March 17, 2014, 07:29:49 PM
 #7

secondo me ti conviene mettere una bella banda a 20 mb e dare in affitto alla gente il posto Tongue in più se vuoi ti metti anche la tua macchina li a lavorare

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
Kay0r
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
March 17, 2014, 08:41:33 PM
 #8

1x Asrock H81 Pro BTC
1x Intel i3 unoqualunque
1x AMD 280X
1x Alimentatore 750W (qui c'è un buon post sul rapporto qualità prezzo)
1x 8 GB RAM

Senza hard disk, Ubuntu+sgminer su pendrive.

Questo per iniziare, siamo sui 700€, esagerando.

La scheda madre ha 1 slot PCI-E 16x dove puoi inserire la prima scheda video (Più è potente meglio è, più costa, prendi solo AMD).
Gli altri slot sono PCI-E 1x, per popolarli dovrai usare dei riser alimentati 1x-16x.
Convertono lo slot da 1x a 16x, quindi potrai collegarci la seconda scheda video, la terza e così via fino a riempire tutti gli slot, mano a mano che le comprerai.
Ogni 2 schede devi mettere un alimentatore in più, se usi le 290X potresti aver bisogno di un alimentatore da 850W per partire.

Se prendi le 280X, dovresti raggiungere i 4200-4500 KH/s a rig pieno, con le 290X potresti raggiungere i 6000 KH/s, quest'ultimo valore equivale a circa 0,03-0,04 bitcoin al giorno, minando H24.

If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP
-gagapool.pw-  Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
doublejack (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
March 26, 2014, 10:12:04 AM
 #9

Di dove sei? Io potrei avere il resto, ma dobbiamo accordarci un attimo.
Vicino Pieve di Soligo
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!