Bitcoin Forum
May 05, 2024, 02:38:42 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Racimolare qualche dollaro con RaspBerry Pi o Odroid.  (Read 186 times)
ItalianBitcoin3r (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 219
Merit: 100

ENG > ITA PDF, PSD, TXT, DOCX TRNSLATION


View Profile
April 23, 2019, 08:33:34 AM
Last edit: April 23, 2019, 09:07:24 AM by ItalianBitcoin3r
 #1

Salve.

Sappiamo tutti che SBC tipo raspberry pi e Odroid hanno un consumo di corrente irrisorio se paragonato a ASICS o GPU mining.
E' possibile guadagnare qualche dollaro configurando servizi tipo storj coin o locTrip, su SBC tipo questi.
Voi avete esperienze di altri servizi che possono girare su SBC che possono far guadagnare qualche euro/dollaro?
Elenchiamoli tutti qua sopra!

1) StorJ:
           - https://docs.storj.io/docs/setting-up-storj-share-on-a-raspberry-pi
2) LockTrip:
           - Setting up environment: https://locktrip.zendesk.com/hc/en-us/categories/360001554711-Guides-and-Help
           - Bounty: https://medium.com/locktrip/join-the-locktrip-testnet-campaign-ede0faa143d7
Every time a block is mined, a certain amount of BTC (called the subsidy) is created out of thin air and given to the miner. The subsidy halves every four years and will reach 0 in about 130 years.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714876722
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714876722

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714876722
Reply with quote  #2

1714876722
Report to moderator
1714876722
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714876722

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714876722
Reply with quote  #2

1714876722
Report to moderator
bitcoin-shark
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2842
Merit: 605



View Profile
April 27, 2019, 04:22:03 PM
 #2

sembra interessante si potrebbe provare,ce qualche altro programmino per minare che funziona senza installare niente o quasi niente?...
ItalianBitcoin3r (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 219
Merit: 100

ENG > ITA PDF, PSD, TXT, DOCX TRNSLATION


View Profile
April 30, 2019, 07:50:48 AM
 #3

sembra interessante si potrebbe provare,ce qualche altro programmino per minare che funziona senza installare niente o quasi niente?...

minare la vedo dura.
La loro potenza è minima rispetto ad asic/gpu...
in compenso hanno un consumo minimo di corrente.
Per questo può essere utile guadagnare qualche spicciolo con servizi tipo StorJ o facendo staking con qualche coin che da buoni risultati oppure aderendo a delle bounty come quella di lockchain.
Ho proposto le 2 soluzioni sopra.
Se ne avete altre postatele che aggiorno l'elenco in OP
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
April 30, 2019, 05:37:19 PM
 #4

Hai per caso qualche dato per capire il guadagno con STORJ ogni tot tera di spazio ?

Io in precedenza usavo degli hard disk per minare i burst, ma con la difficiltà alle stelle , per ogni tera si fanno a stento una decina di monete al mese, rendendo la cosa non convieniente perfino con un raspberry
ItalianBitcoin3r (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 219
Merit: 100

ENG > ITA PDF, PSD, TXT, DOCX TRNSLATION


View Profile
May 03, 2019, 10:33:44 AM
 #5

Hai per caso qualche dato per capire il guadagno con STORJ ogni tot tera di spazio ?

Io in precedenza usavo degli hard disk per minare i burst, ma con la difficiltà alle stelle , per ogni tera si fanno a stento una decina di monete al mese, rendendo la cosa non convieniente perfino con un raspberry

anche io ho terminato il mining di burst.
da quando è stato scoperdo dagli admin dei datacenter è diventato praticamente inpossibile andare in ROI.
Per storJ ricordo che aveo provato. Diciamo che influiva di più la qualità/velocità  di connessione che i Gb dedicati allo sharing.
Anche perchè per riempire centinaia di Gb con le connessioni che abbiamo in italia, i tempi sono biblici
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
May 03, 2019, 12:11:50 PM
 #6

Hai per caso qualche dato per capire il guadagno con STORJ ogni tot tera di spazio ?

Io in precedenza usavo degli hard disk per minare i burst, ma con la difficiltà alle stelle , per ogni tera si fanno a stento una decina di monete al mese, rendendo la cosa non convieniente perfino con un raspberry

anche io ho terminato il mining di burst.
da quando è stato scoperdo dagli admin dei datacenter è diventato praticamente inpossibile andare in ROI.
Per storJ ricordo che aveo provato. Diciamo che influiva di più la qualità/velocità  di connessione che i Gb dedicati allo sharing.
Anche perchè per riempire centinaia di Gb con le connessioni che abbiamo in italia, i tempi sono biblici

questa cosa della velocità di connessione non la sapevo, posso provare visto che in casa ho fastweb e per la velocità sono apposto.
Domani prendo dalla cantina qualche vecchio HD da 2 tera e provo a mettere in mining, tanto il pc rimane comunque acceso per minare altre coin con le gpu
ItalianBitcoin3r (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 219
Merit: 100

ENG > ITA PDF, PSD, TXT, DOCX TRNSLATION


View Profile
May 03, 2019, 03:04:31 PM
 #7

Hai per caso qualche dato per capire il guadagno con STORJ ogni tot tera di spazio ?

Io in precedenza usavo degli hard disk per minare i burst, ma con la difficiltà alle stelle , per ogni tera si fanno a stento una decina di monete al mese, rendendo la cosa non convieniente perfino con un raspberry

anche io ho terminato il mining di burst.
da quando è stato scoperdo dagli admin dei datacenter è diventato praticamente inpossibile andare in ROI.
Per storJ ricordo che aveo provato. Diciamo che influiva di più la qualità/velocità  di connessione che i Gb dedicati allo sharing.
Anche perchè per riempire centinaia di Gb con le connessioni che abbiamo in italia, i tempi sono biblici

questa cosa della velocità di connessione non la sapevo, posso provare visto che in casa ho fastweb e per la velocità sono apposto.
Domani prendo dalla cantina qualche vecchio HD da 2 tera e provo a mettere in mining, tanto il pc rimane comunque acceso per minare altre coin con le gpu

prova a dare un'occhiata qua, ma non credere di farci palate di soldi.
ripeto, il ragionamento può valere se hai un pc che tieni acceso per altro, e gli fai fae anche questo, oppure hai un sbc

https://storj.io/storage-node-estimator/

marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
May 04, 2019, 11:27:16 AM
 #8




prova a dare un'occhiata qua, ma non credere di farci palate di soldi.
ripeto, il ragionamento può valere se hai un pc che tieni acceso per altro, e gli fai fae anche questo, oppure hai un sbc


grazie, ho fatto qualche rapido calcolo e non sembra affatto male, con 2 tera di spazio a disposizione e una connessone di circa 60 mega ( ho la fibra 100 ma son voluto stare largo, giusto per capire come funzionava), mi riporta un guadagno di circa 10 dollari mensile, che non è affatto male visto che il pc, come dicevi anche tu, rimarrebbe lo stesso accesso 24 ore a minare con le gpu
LordStapy
Member
**
Offline Offline

Activity: 110
Merit: 94


View Profile
May 06, 2019, 12:14:04 AM
 #9


Mi sa tanto che quel calcolatore non ci prende molto  Grin
Ho un nodo online da oltre un anno, 350GB dedicati (mai riempiti), 1000/200 di banda ed ho ricevuto, in totale, la bellezza di 19 token STORJ! Equivalenti a meno di 5 dollari al cambio attuale.

In ogni caso, se il PC/RPi/rig deve comunque stare acceso non costa nulla affittare spazio e banda liberi, però sconsiglierei di investirci.
Aggiungo anche che il mio nodo ha reputazione massima fin dall'inizio, eppure non ho mai saturato lo spazio che attualmente è occupato solo per il ~17% (~60GB)

BTC: 1Lord4dwWriXw7T8QoyaNmamYWup8g76Tu
italianMiner72
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 511


View Profile
May 10, 2019, 10:04:45 AM
 #10


Mi sa tanto che quel calcolatore non ci prende molto  Grin
Ho un nodo online da oltre un anno, 350GB dedicati (mai riempiti), 1000/200 di banda ed ho ricevuto, in totale, la bellezza di 19 token STORJ! Equivalenti a meno di 5 dollari al cambio attuale.

In ogni caso, se il PC/RPi/rig deve comunque stare acceso non costa nulla affittare spazio e banda liberi, però sconsiglierei di investirci.
Aggiungo anche che il mio nodo ha reputazione massima fin dall'inizio, eppure non ho mai saturato lo spazio che attualmente è occupato solo per il ~17% (~60GB)

considera poi che i 2 tera per riempirli impiegheresto cmq qualche mese di tempo... e che al calcolatore un po' di tara gli va fatta!!!
cmq se hai il pc che deve rimanere acceso, secondo me può valere la pena...
considera poi che se le crypto tornano dove erano un anno fa i 5 dollari diventano 50..
oh non ti cambiano la vita, ma vista la situazione italiana, io non ci sputerei sopra!

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!