Ho trovato questo thread non recentissimo:
https://www.reddit.com/r/Iota/comments/9y0wet/trezor_support/ma sembra che la cosa per trezor sia ancora ferma a quel punto.
Circa la domanda sul rubare: è possibile rubare tutto, hanno rubato un po' qualsiasi tipo di cripto, perciò rubano anche iota.
La cosa importante da dire è che però nella maggior parte dei casi si tratta di furti che nascono non da debolezze della tecnologia ma da come viene usata da "noi umani".
Ad esempio per Iota ricordo che nel 2018 c'è stato un periodo nel quale ogni due per tre c'era gente che arrivava sul canale TG italiano chiedendo aiuto perché erano stati rubati iota a loro. Poi chiedendo saltava fuori che avevano generato il seed su un sito web..... ovviamente in quei casi la leggerezza è proprio stata quella di fidarsi del sito web per creare il seed!
E' un esempio stupido se vuoi, ma ti assicuro che avremo letto non meno di una ventina di persone truffate in quel modo (solo tra gli italiani).
Oppure ancora: tempo fa (quando si usava il wallet light) c'era anche un potenziale problema che nasceva nel momento in cui facevi 2 o più tx da uno stesso address (bisognerebbe svuotare l'address dopo ogni tx) perché nel farlo esponevi man mano pezzi diversi della chiave, ma questo problema che è insito nel modo di funzionare del protocollo è stato poi superato con l'adozione del Trinity wallet che gestisce in automatico questo aspetto.
In generale direi che per evitare problemi devi seguire le solite attenzioni che hai con le altre cripto.