Bitcoin Forum
June 16, 2024, 10:12:19 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Cgminer o Sgminer: settare pool di back up  (Read 1193 times)
unsoindovo (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
March 13, 2014, 11:46:50 AM
 #1

come da oggetto...
sapete se è possibile impostare cgminer o sgminer per fargli gestire dei pool di backup.
Mi spiego meglio.
sto minando la moneta X è ho un account con relativi worker sui pool A e B.
se sto minando sul pool A: mettiamo che questo viene messo sotto attacco dDos, oppure per problemi hardware smette di essere funzionante, c'è il modo di configurare il miner per farlo andare a lavorare sul pool B da dopo l'inizio dei problemi sul pool A?
come impostare il cgminer.conf o sgminer.conf?

grazie!!!

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 13, 2014, 11:52:55 AM
 #2

Usi il file di configurazione in json o da riga di comando?

In entrambi i casi basta che raddoppi i parametri, quindi per riga di comando torni a mettere -o stratum+tcp://pool ecc dopo che li hai messi la prima volta.

Da Json torni a duplicare l'array dei pool.
neoxxx
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 351
Merit: 250


Source of knowledge is experience. A.E.


View Profile
March 13, 2014, 11:55:26 AM
Last edit: March 13, 2014, 12:18:53 PM by neoxxx
 #3

Per CgMiner

Code:
"pools" : [
    {
        "url" : "http://pool1",
        "user" : "user1",
        "pass" : "123"
    },
    {
        "url" : "http://pool2",
        "user" : "user2",
        "pass" : "123"
    }
]


"failover-only" : true,

Code:
--failover-only     Don't leak work to backup pools when primary pool is lagging

Come parametro:
Code:
--failover only -o stratum+tcp://eu.poolminingtua.com:1234 -u USERNAME -p PASSWORD

Code:
MULTIPOOL

FAILOVER STRATEGIES WITH MULTIPOOL:
A number of different strategies for dealing with multipool setups are
available. Each has their advantages and disadvantages so multiple strategies
are available by user choice, as per the following list:

FAILOVER:
The default strategy is failover. This means that if you input a number of
pools, it will try to use them as a priority list, moving away from the 1st
to the 2nd, 2nd to 3rd and so on. If any of the earlier pools recover, it will
move back to the higher priority ones.
...................................................
...................................................

Comunque una bella lettura del README di cosa state utilizzando dovete darla su github.
unsoindovo (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
March 13, 2014, 12:22:31 PM
 #4

Per CgMiner

Comunque una bella lettura del README di cosa state utilizzando dovete darla su github.

ciao neox..
il file l'avevo letto ma mi era sfuggito questo: "failover-only" : true,
avevo solo aggiunto la lista dei pool nel .conf ma non funzionava cmq!
ora ho capito perchè!

thanks!!!

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
franklin_71
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
July 04, 2014, 10:38:32 AM
 #5

Ciao, a tutto lo staff, 
ho un problema,mi sono state regalate 2 penne usb asic block erupter, visto che sono 4 giorni che sto uscendo pazzo o letto un infinità di guide ma nessuno spiega bene e passo passo come fare a far funzionare o configurare queste penne usb
Allora vi spiego brevemente il problema: o installato i drive e le penne sono riconosciuto da Windows 8.1 come porte com. precisamente com. 5 e com. 7
Poi o installato il programma per minare Cgminer 3.1.1 (essendo che o letto che e la versione giusta) o provato anche con vesioni superiore ma non con versioni superiori non funziona proprio la schermata dos si chiude subito dopo 2 sec.
Poi o creato una collegamento e li o modificato il percorso al interno del colegamento al programma Cgminer  la stringa usata e :

-o uk1.ghash.io:3333 -u franklin71.worker1 -p 123 --icarus-options 115200:1:1 --icarus-timing 3.0=100 -S //./COM5 -S //./COM7

poi o provato anche con questa :

-o stratum+tcp://uk1.ghash.io:3333 -u franklin71.worker1 -p 123 --icarus-options 115200:1:1 --icarus-timing 3.0=100 -S //./COM5 -S //./COM7

La pool e quella di cex.io (ghash.io) 
Il programma parte riconosce le penne e comincia a minare poi mi escono dei errori
chi mi dice dove sbaglio, premetto che per mettere assieme quella stringa o usato la bellezza di 6 guide, che nessuno spiega un cazzo bene mettono solo link che ti portano ad altre guide in inglese e che non centrano nulla
premetto che sono nuovo in questo campo e non sono un esperto,Spero che qualcuno mi aiuti in maniera chiara e passo passo 
volevo postare una foto della schermata dos ma non so come si pubblica su questo forum...!!!!
Grazie
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1021



View Profile WWW
July 04, 2014, 10:46:25 AM
 #6

Io ho usato questa stringa senza fronzoli vari e funziona perfettamente: " -o stratum+tcp://uk1.ghash.io:3333 -u lucolo.1 -p 1 -S all" (riferito all'ultima versione di BFGMiner).
franklin_71
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
July 04, 2014, 01:38:57 PM
 #7

-S all" (riferito all'ultima versione di BFGMiner) cosa significa spiega meglio grazie
IlGab
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 169
Merit: 100


View Profile
July 04, 2014, 05:18:39 PM
 #8

Usa tutti i device che trova Smiley
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!