Io sono dell'idea che se uno deve investire in ASIC è meglio che lo faccia in asic per minare direttamente bitcoin. Quando le criptovalute scrypt saranno minate tutte da asic i rendimenti saranno di conseguenza e non quelli di oggi che si mina ancora di GPU. Il guadagno lo si può fare solo se si riesce a procurarsi gli ASIC prima che si diffondano.
Onestamente, io considero le altcoin solo come un modo per procurarsi i bitcoin con hardware non specifico per bitcoin, per il resto non vedo nessuna utilità nelle altcoin, se non per quei rari casi dove si sperimentano nuove soluzioni. A parte il caso di riuscire ad utilizzare gli asic quando tutti gli altri stanno minando ancora con GPU, alla lunga non può essere più conveniente minare con asic scrypt piuttosto che con asic sha256.
Parole sante.
Ho fatto 2 conti sui greedseed dual miner e non conviene per nulla prenderli a questi prezzi.
Dovrebbero costare meno della metà di adesso per diventare un minimo convenienti..
Ora che ti rifai 200 o 250 euro di spesa di acquisto con 300 khs passano 4 o 5 mesi. Sempre se non si rompono prima!
inoltre c'è da considerare che saranno praticamente invendibili tra 3 o 4 mesi..