Mi è appena arrivata una email fresca fresca di scam su bitcoin con la solita promessa. Questo il testo dell'email:
Ellon Musk's huge 5000 BTC GIVEAWAY!A few hours ago began the biggest BITCOIN GIVEAWAY from Ellon Musk
Hugest amount: 1000 bitcoins will be distributed.
Manage to get your bitcoins
Participate
Sotto "Participate" un link al sito
btc-giveaway dot pub (
TRUFFA) che è anche in https e poi è fatto bene, complimenti agli scammers!
Nel sito si promette la solita cosa vista millemila volte: prima tu mi invii una piccola somma di denaro e poi (forse) io ti invia un bitcoin o più.
5000 BTC Giveaway!
To verify your address, just send from 0.002 to 5 BTC to the address below and get from 0.02 to 50 BTC back!**limited offer send 0.07 btc get instant back 3 bitcoins**
Ci sono pure le transazioni, suppongo fake, dell'indirizzo btc messo in bella evidenza, che confermano che escono da tale indirizzo un sacco di btc a fronte di misere entrate di milli bitcoin.
Ovviamente per i novizi chiarisco che è una
TRUFFA, che voi invierete qualche milli bitcoin e che poi nessuno vi invia nulla, che quel che appare nel sito è una falsità e che nessuno invia soldi a voi.
La TRUFFA si regge sul fatto che ci sono un certo numero di novizi che invia milli bitcoin a questi truffatori che alla fine si fanno un gruzzoletto.