ciao a tutti sono nuovo nel forum ma non nuovo dell argomento BTC che seguo da qualche anno .
volevo chiedere se anche a voi nuove leve vi hanno detto che ormai avvicinarsi a l BTC è inutile perchè
- non c'è piu l'opportunita di minarlo/forgiarlo e/o ottenerlo senza l'aquisto diretto
- il prezzo d'ingresso ormai è molto alto e quindi mettere 10k per sperare di fare un 2x non è piu come investirne 50€
grazie
Ciao! Non sono una nuova leva ( la prima volta che lo minai fu nal 2012... molto più facile.....) ma posso dirti che a mio avviso minarlo adesso per un utente normale penso che non abbia molto senso... costi energetici elevatissimi ed hardware non a buon mercato... altro discorso se almeno hai corrente a bassissimo prezzo o anocra meglio gratuita....
Ritengo che Btc possa essere attualmente considerato come un qualsiasi altro investimento... probabilmente molto più rischioso ( vista la forte volatilità... ) ma comunque con potenzialità interessanti... ( e dal mio personale punto di vista sicuramente interessanti...) e qual'è l'investimento che attualmente ti potrebbe dare anche un 100% se non di più? Potrebbe però darti anche un -90%.... ( ci credo pochissimo ma bisogna metterlo in conto...) Secondo me in un proprio paniere di investimento una quota ( non esagerata ovviamente ) deve essere riservata non solo a btc ma alle crypto in generale....
Poi se il tuo intento è investire 50 per portare a casa 5000 allora ti do ragione... il treno probabilmente è perso...
Ma puoi anche mettere solo 2000 per pensare di portare a casa 4000.... ( ovvio non diventi ricco ma qualche piccola soddisfazione te la toglieresti....)
Altro discorso invece potrebbe essere arrivare a btc minando altcoin con miner meno specifici ( fpga... gpu...) per poi convertire al momento giusto in btc... qualche possibilità in più ci potrebbe essere..... ( se trovi la coin giusta.... il problema è trovarla in questo periodo.... quante scam coin che girano!!!!) non sono qua a dire che è facile... e neppure che porti a casa chissà cosa.... ma un piccolo spazio di manovra c'è....
La soluzione meno impegnativa che forse darebbe gli stessi risultati e forse anche qualcosa in più??
Compra direttamente.... ma così dove sta il divertimento?
Ognuno poi faccia le proprie considerazioni in base alle proprie disponibilità/esigenze/passione.
Ciao!