Bitcoin Forum
June 16, 2024, 03:23:23 PM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 »  All
  Print  
Author Topic: Cardano (ADA) verso [il Pos] gli Smart Contract  (Read 2972 times)
MarioV (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2268
Merit: 709


View Profile
February 23, 2021, 05:01:11 PM
 #181

Per chi vuole approfondire alcuni punti riguardo le nuove funzioni dei Native Token ed NFT:

https://forum.cardano.org/t/token-nativi-funzione-di-supporto-multi-asset-in-cardano/49588
MarioV (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2268
Merit: 709


View Profile
February 28, 2021, 08:30:12 PM
Last edit: March 11, 2021, 04:12:53 PM by MarioV
 #182

Senza dover riportare ogni volta le nuove traduzioni, vi lascio direttamente questo link che contiene tutti i contributi "nostrani":

https://forum.cardano.org/tag/italiano-it
MarioV (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2268
Merit: 709


View Profile
March 26, 2021, 02:08:01 PM
 #183

Avete fame di informazioni sugli Smart Contracts in Cardano e le volete leggere in italiano? Allora questo post fa proprio per voi:

https://forum.cardano.org/t/cardano-presenta-un-piano-di-lancio-per-gli-smart-contracts/55128
Cappex
Member
**
Offline Offline

Activity: 571
Merit: 11


View Profile
March 27, 2021, 09:55:17 PM
 #184

festeggeremo tra poco il raggiungimento della decentralizzazione sulla rete Cardano, un traguardo molto importate. congratulazioni a tutti per esser qui
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
March 27, 2021, 11:10:29 PM
 #185

Se permettete, voglio dire qualcosa contro agli ADA.
Il wallet è un dinosauro, di una lentezza assurda, sia ad aprirsi che a sincronizzarsi. Ne avevo 10k su binance in stake, volevo metterli in stake sul wallet, scaricato, 1 giorno per sincronizzare con la cpu al 99%, quando clicco sulle pool ci mette una vita a visualizzarle.
Ho votato una pool, 0,17 di fee, passa il ciclo , 0 reward. allora voto di nuovo, altri 0,17, altro ciclo, sempre 0
ho inviato tutto di nuovo su binance e tolto il wallet

ps, per carità, ottimo progetto, ma bisognerebbe fare una versione light del wallet
federik95
Member
**
Offline Offline

Activity: 228
Merit: 61


View Profile WWW
March 28, 2021, 09:48:18 AM
 #186

Se permettete, voglio dire qualcosa contro agli ADA.
Il wallet è un dinosauro, di una lentezza assurda, sia ad aprirsi che a sincronizzarsi. Ne avevo 10k su binance in stake, volevo metterli in stake sul wallet, scaricato, 1 giorno per sincronizzare con la cpu al 99%, quando clicco sulle pool ci mette una vita a visualizzarle.
Ho votato una pool, 0,17 di fee, passa il ciclo , 0 reward. allora voto di nuovo, altri 0,17, altro ciclo, sempre 0
ho inviato tutto di nuovo su binance e tolto il wallet

ps, per carità, ottimo progetto, ma bisognerebbe fare una versione light del wallet

L'estensione del browser "Yoroi", che è supportata, non scarica tutta la rete ed è più flessibile, le rewards inizi ad ottenerle dopo 4-5 epoche la prima volta, successivamente dopo ogni epoca.

www.cryptofacili.it - GRATIS e AUTOMATICI cryptocoins!
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
March 28, 2021, 10:31:50 PM
 #187

Se permettete, voglio dire qualcosa contro agli ADA.
Il wallet è un dinosauro, di una lentezza assurda, sia ad aprirsi che a sincronizzarsi. Ne avevo 10k su binance in stake, volevo metterli in stake sul wallet, scaricato, 1 giorno per sincronizzare con la cpu al 99%, quando clicco sulle pool ci mette una vita a visualizzarle.
Ho votato una pool, 0,17 di fee, passa il ciclo , 0 reward. allora voto di nuovo, altri 0,17, altro ciclo, sempre 0
ho inviato tutto di nuovo su binance e tolto il wallet

ps, per carità, ottimo progetto, ma bisognerebbe fare una versione light del wallet

L'estensione del browser "Yoroi", che è supportata, non scarica tutta la rete ed è più flessibile, le rewards inizi ad ottenerle dopo 4-5 epoche la prima volta, successivamente dopo ogni epoca.

grazie della risposta, sai per caso se da wallet devo delegare ad ogni epoca o basta solo la prima volta? non sono riuscito a capirlo
federik95
Member
**
Offline Offline

Activity: 228
Merit: 61


View Profile WWW
March 29, 2021, 08:18:48 AM
 #188

Se permettete, voglio dire qualcosa contro agli ADA.
Il wallet è un dinosauro, di una lentezza assurda, sia ad aprirsi che a sincronizzarsi. Ne avevo 10k su binance in stake, volevo metterli in stake sul wallet, scaricato, 1 giorno per sincronizzare con la cpu al 99%, quando clicco sulle pool ci mette una vita a visualizzarle.
Ho votato una pool, 0,17 di fee, passa il ciclo , 0 reward. allora voto di nuovo, altri 0,17, altro ciclo, sempre 0
ho inviato tutto di nuovo su binance e tolto il wallet

ps, per carità, ottimo progetto, ma bisognerebbe fare una versione light del wallet

L'estensione del browser "Yoroi", che è supportata, non scarica tutta la rete ed è più flessibile, le rewards inizi ad ottenerle dopo 4-5 epoche la prima volta, successivamente dopo ogni epoca.

grazie della risposta, sai per caso se da wallet devo delegare ad ogni epoca o basta solo la prima volta? non sono riuscito a capirlo

Al momento ho solo delegato la prima volta e continuo ad ottenere rewards, va al limite cambiato se la pool raggiunge saturazione.

www.cryptofacili.it - GRATIS e AUTOMATICI cryptocoins!
Cappex
Member
**
Offline Offline

Activity: 571
Merit: 11


View Profile
March 29, 2021, 07:56:39 PM
 #189

Se permettete, voglio dire qualcosa contro agli ADA.
Il wallet è un dinosauro, di una lentezza assurda, sia ad aprirsi che a sincronizzarsi. Ne avevo 10k su binance in stake, volevo metterli in stake sul wallet, scaricato, 1 giorno per sincronizzare con la cpu al 99%, quando clicco sulle pool ci mette una vita a visualizzarle.
Ho votato una pool, 0,17 di fee, passa il ciclo , 0 reward. allora voto di nuovo, altri 0,17, altro ciclo, sempre 0
ho inviato tutto di nuovo su binance e tolto il wallet

ps, per carità, ottimo progetto, ma bisognerebbe fare una versione light del wallet

io credo che questo non sia un commento contro ADA ma piuttosto dimostra quanto poco hai applicato una delle principali regole di questo settore, #DYOR
uso yoroi da mesi e non ho avuto nessun tipo di problemi, vieni retribuito dopo 4 epoche e anche se cambi pool in corso le reward arrivano puntuali.
cercati un video tutorial...
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
March 30, 2021, 06:00:47 AM
 #190

Se permettete, voglio dire qualcosa contro agli ADA.
Il wallet è un dinosauro, di una lentezza assurda, sia ad aprirsi che a sincronizzarsi. Ne avevo 10k su binance in stake, volevo metterli in stake sul wallet, scaricato, 1 giorno per sincronizzare con la cpu al 99%, quando clicco sulle pool ci mette una vita a visualizzarle.
Ho votato una pool, 0,17 di fee, passa il ciclo , 0 reward. allora voto di nuovo, altri 0,17, altro ciclo, sempre 0
ho inviato tutto di nuovo su binance e tolto il wallet

ps, per carità, ottimo progetto, ma bisognerebbe fare una versione light del wallet

io credo che questo non sia un commento contro ADA ma piuttosto dimostra quanto poco hai applicato una delle principali regole di questo settore, #DYOR
uso yoroi da mesi e non ho avuto nessun tipo di problemi, vieni retribuito dopo 4 epoche e anche se cambi pool in corso le reward arrivano puntuali.
cercati un video tutorial...

Permettimi, , sono loro che dovrebbero fare un wallet accessibile a tutti, perchè non puoi avere una moneta che è in quinta posizione su coinmarketcap e poi avere un wallet ufficiale da due soldi  Grin . Poi non so se voi avete seguito tutte le versioni, ogi mese mandatory update, una bella rottura

Su 10 volte che lo apro, 5 non si connette alla rete e 3 ci mette 20 minuti a connettersi (e non è un problema di linea), una volta aperto è di una lentezza impressionante, cpu al 99% ( e ti parlo di un pc di 2 anni fa, non di uno vecchissimo).
non mi piacciono tanto le estensioni di chrome per i wallet, sono più vecchia scuola, voglio il buon vecchio .exe

Per ora cmq continuo ad usare atomicwallet da cellulare, speriamo di vedere presto qualche stake
MarioV (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2268
Merit: 709


View Profile
March 30, 2021, 12:51:11 PM
 #191

Se permettete, voglio dire qualcosa contro agli ADA.
Il wallet è un dinosauro, di una lentezza assurda, sia ad aprirsi che a sincronizzarsi. Ne avevo 10k su binance in stake, volevo metterli in stake sul wallet, scaricato, 1 giorno per sincronizzare con la cpu al 99%, quando clicco sulle pool ci mette una vita a visualizzarle.
Ho votato una pool, 0,17 di fee, passa il ciclo , 0 reward. allora voto di nuovo, altri 0,17, altro ciclo, sempre 0
ho inviato tutto di nuovo su binance e tolto il wallet

ps, per carità, ottimo progetto, ma bisognerebbe fare una versione light del wallet

io credo che questo non sia un commento contro ADA ma piuttosto dimostra quanto poco hai applicato una delle principali regole di questo settore, #DYOR
uso yoroi da mesi e non ho avuto nessun tipo di problemi, vieni retribuito dopo 4 epoche e anche se cambi pool in corso le reward arrivano puntuali.
cercati un video tutorial...

Permettimi, , sono loro che dovrebbero fare un wallet accessibile a tutti, perchè non puoi avere una moneta che è in quinta posizione su coinmarketcap e poi avere un wallet ufficiale da due soldi  Grin . Poi non so se voi avete seguito tutte le versioni, ogi mese mandatory update, una bella rottura

Su 10 volte che lo apro, 5 non si connette alla rete e 3 ci mette 20 minuti a connettersi (e non è un problema di linea), una volta aperto è di una lentezza impressionante, cpu al 99% ( e ti parlo di un pc di 2 anni fa, non di uno vecchissimo).
non mi piacciono tanto le estensioni di chrome per i wallet, sono più vecchia scuola, voglio il buon vecchio .exe

Per ora cmq continuo ad usare atomicwallet da cellulare, speriamo di vedere presto qualche stake

Per curiosità, queste prove con Daedalus le avevi fatte quanto tempo fa? Perché confermo che, all'epoca, era così: ma con le ultime versioni recenti (soprattutto dalla 3 in poi) tutti questi problemi non sembrano più manifestarsi.
Cappex
Member
**
Offline Offline

Activity: 571
Merit: 11


View Profile
March 30, 2021, 09:01:23 PM
 #192

io uso yoroi da smartphone e non ho lamentele a riguardo, le transazioni sono visibili velocemente e lo stake è facile da configurare.
avvio l'app e vedo subito le rewards nell'apposita sezione.
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
March 30, 2021, 11:45:23 PM
 #193


Per curiosità, queste prove con Daedalus le avevi fatte quanto tempo fa? Perché confermo che, all'epoca, era così: ma con le ultime versioni recenti (soprattutto dalla 3 in poi) tutti questi problemi non sembrano più manifestarsi.
Prima era inusabile, dava errori 10 su 10, ma anche con la versione nuova non è cambiato tantissimo, il wallet aperto occupa tantissima cpu, ora sono 3 giorni che non riesco ad aprirlo

EDIT
aperto ora wallet, di nuovo mandatory update
questa è una cosa che mi fa incazzare come una bestia, come fai a fare un update obbligatorio ogni mese? Vuol dire che il wallet che avevi rilasciato prima faceva schifo
MarioV (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2268
Merit: 709


View Profile
March 31, 2021, 12:36:12 PM
Last edit: March 31, 2021, 12:54:46 PM by MarioV
 #194


Per curiosità, queste prove con Daedalus le avevi fatte quanto tempo fa? Perché confermo che, all'epoca, era così: ma con le ultime versioni recenti (soprattutto dalla 3 in poi) tutti questi problemi non sembrano più manifestarsi.
Prima era inusabile, dava errori 10 su 10, ma anche con la versione nuova non è cambiato tantissimo, il wallet aperto occupa tantissima cpu, ora sono 3 giorni che non riesco ad aprirlo

EDIT
aperto ora wallet, di nuovo mandatory update
questa è una cosa che mi fa incazzare come una bestia, come fai a fare un update obbligatorio ogni mese? Vuol dire che il wallet che avevi rilasciato prima faceva schifo

Urca, cerco di sdrammatizzare: con il nuovo rilascio dovrebbero essere visibili i native tokens Lips sealed Grin corro subito ad aggiornare...
Qualcuno diceva che aveva risolto, anziché accettare l'update, scaricandolo direttamente dal sito e procedendo all'installazione ex-novo da quello. Mi raccomando: il download dal sito ufficiale, attenzione ai falsi siti scam...
MarioV (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2268
Merit: 709


View Profile
March 31, 2021, 12:41:30 PM
 #195

io uso yoroi da smartphone e non ho lamentele a riguardo, le transazioni sono visibili velocemente e lo stake è facile da configurare.
avvio l'app e vedo subito le rewards nell'apposita sezione.

Per forza, Yoroi è un "light" wallet che non scarica nessuna blockchain, si appoggia alla consultazione di quella detenuta dagli sviluppatori stessi. E' un po' contro le basi della decentralizzazione e del trustless: Daedalus sarebbe invece un vero nodo.
Cappex
Member
**
Offline Offline

Activity: 571
Merit: 11


View Profile
April 01, 2021, 07:47:40 PM
 #196

io uso yoroi da smartphone e non ho lamentele a riguardo, le transazioni sono visibili velocemente e lo stake è facile da configurare.
avvio l'app e vedo subito le rewards nell'apposita sezione.

Per forza, Yoroi è un "light" wallet che non scarica nessuna blockchain, si appoggia alla consultazione di quella detenuta dagli sviluppatori stessi. E' un po' contro le basi della decentralizzazione e del trustless: Daedalus sarebbe invece un vero nodo.
ma io credo che per raggiungere una adozione si debba trovare un compromesso, non tutte le persone avranno la possibilità di scaricarsi la blockchain per gestire le proprie coin e soluzioni light sono necessarie
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
April 04, 2021, 04:44:56 AM
 #197

A soli 4 giorni dall'ultima, oggi rilasciata l'ennesima versione del wallet. Mi chiedo sempre più, perchè invece di rilasciarne 20 in un anno, non prendersi 2-3 mesi e farne solo una buona
MarioV (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2268
Merit: 709


View Profile
April 08, 2021, 04:31:38 PM
 #198

Smart Contracts, stiamo arrivando: https://forum.cardano.org/t/smart-contracts-stiamo-arrivando/56773
MarioV (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2268
Merit: 709


View Profile
April 26, 2021, 09:26:43 PM
 #199

Quando alle Università si fanno corsi per blockchain diverse da Bitcoin non può che essere per Cardano: https://forum.cardano.org/t/luniversita-di-zurigo-aggiunge-cardano-al-suo-curriculum-di-blockchain-per-il-2021/58927
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
April 28, 2021, 04:40:40 AM
 #200

Siamo già al terzo wallet rilasciato ad aprile, davvero non ho più parole , ma come si fa a dare fiducia a qualcosa che cambia 3 volte in un mese? non puoi rilasciare 1 wallet e dopo 10 giorni update obbligatorio (probabilmente perchè il precedente aveva qualche bug) e dopo altri 10 giorni stessa cosa. Ma non li testano prima di rilasciarli ?
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!