Bitcoin Forum
May 09, 2024, 10:29:36 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Shared Mining Ring  (Read 1089 times)
fpg87 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 22
Merit: 0


View Profile
March 17, 2014, 10:23:58 PM
 #1

Salve a tutti.
Mi sto addentrando nel mondo del mining, e sto per mettere su una macchina di mining.
Volevo sapere se qualcuno era a Milano, e poteva essere intenzionato a creare una specie di "shared mining ring", da 2.8mhs, divise in quote uguali, con costi e guadagni ugualmente ripartiti... ( tipo 20khs a slot, ed un costo per slot di circa 20/25 euro che comprende anche la corrente per 2/3 mesi )
L'idea era di mettere su una macchina con 4 280x.
Nei prossimi giorni metterò nuovi dettagli...
Se qualcuno è interessato ai dettagli, mi scriva in privato.
There are several different types of Bitcoin clients. The most secure are full nodes like Bitcoin Core, but full nodes are more resource-heavy, and they must do a lengthy initial syncing process. As a result, lightweight clients with somewhat less security are commonly used.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
March 17, 2014, 10:36:15 PM
 #2

Ora come ora, se hai la corrente gratis avrai un ritorno risicato, altrimenti forse vai alla pari con i costi della corrente elettrica.
Scusatemi se sono un po' pesante.
Ma ho l'idea di non alimentare false aspettative sul mining.
LastRoby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 882
Merit: 1000


View Profile
March 17, 2014, 10:50:12 PM
 #3

interessante..

seguo Wink
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 17, 2014, 11:54:14 PM
 #4

Ora come ora, se hai la corrente gratis avrai un ritorno risicato, altrimenti forse vai alla pari con i costi della corrente elettrica.
Scusatemi se sono un po' pesante.
Ma ho l'idea di non alimentare false aspettative sul mining.

Il che non vuole dire disincentivare il mining.

Vai in pari se usi le multipool perchè non hai voglia di cercarti da solo cosa minare.
Ma un motivo ci sarà se la rete script, tra le varie monete, sono centinaia di GHS e le multipool arrivano si e no a 5-6GHs in tutto.... non sono il modo migliore di minare, sono magari il modo piu veloce per aver in BTC senza spese.

Per cui, se uno vuole minare con voglia di investire bene tempo e soldi, il margine di profitto c'è. Basta averne voglia.
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
March 18, 2014, 12:14:09 AM
 #5

Ora come ora, se hai la corrente gratis avrai un ritorno risicato, altrimenti forse vai alla pari con i costi della corrente elettrica.
Scusatemi se sono un po' pesante.
Ma ho l'idea di non alimentare false aspettative sul mining.

Il che non vuole dire disincentivare il mining.

Vai in pari se usi le multipool perchè non hai voglia di cercarti da solo cosa minare.
Ma un motivo ci sarà se la rete script, tra le varie monete, sono centinaia di GHS e le multipool arrivano si e no a 5-6GHs in tutto.... non sono il modo migliore di minare, sono magari il modo piu veloce per aver in BTC senza spese.

Per cui, se uno vuole minare con voglia di investire bene tempo e soldi, il margine di profitto c'è. Basta averne voglia.

Questo è poco ma sicuro. Hai detto bene, se uno ha voglia, cioè se lo prende come un hobby e lo fa con piacere sicuro è tutto a suo vantaggio, basta che non gli prende la testa.
c275
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 700
Merit: 500


View Profile
March 18, 2014, 12:17:28 AM
 #6

davvo, consigliaci cosa minare Wink
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 18, 2014, 12:35:51 AM
 #7

davvo, consigliaci cosa minare Wink

Gia detto altrove, le monete da minare ora come ora cambiano ogni 5-10 minuti.

Se uno ha voglia (E conoscenze purtroppo) puo farsi un sistema aumantico, altrimenti deve ruotare a mano.

Prendi i SexCoin, per un microbug sull'algoritmo KWG che usano, ogni circa 2 ore, per una finestra di circa 10 minuti, la loro difficoltà precipita e li rende profittevoli, si minano, si trova qualche coin e poi so torna da un altra parte.. io per ora li sto alternando (o meglio lo fa il programma di cui ho parlato sul post delle multipool) con i BURcoin (http://bur.multi-pool.eu/).

I Bur hanno una profittabilità piu o meno stabile a 8mBTC mentre i SEX sui 13-14 quando sono bassi di difficoltà.
A questi c'è pure una terza moneta il cui bug dei SEX è ancora piu ampio e arriva ad oltre 23mBTC di profittabilità tra l'altro non solo per 10 minuti ma per oltre 1 ora, ogni circa 6.. e questa preferisco tenermela per me, visto che quando va cosi bassa la rete è di soli 15MHS e condividerla mi sa che ci attaccate troppa potenza.

Questo un esempio di quello che dicevo:
Code:
2014-03-18 01:15:01	BUR	Burbucoin	8.07327133
2014-03-18 01:05:01 SXC SexCoin 14.31720895
2014-03-17 23:11:01 BUR Burbucoin 8.07327133
2014-03-17 23:01:01 SXC SexCoin 14.87217006
2014-03-17 20:45:01 BUR Burbucoin 8.07327133
2014-03-17 20:35:01 SXC SexCoin 14.03724121
2014-03-17 18:25:01 BUR Burbucoin 8.07327133
2014-03-17 18:15:01 SXC SexCoin 13.90678358
2014-03-17 15:21:01 BUR Burbucoin 8.07327133
2014-03-17 15:11:01 SXC SexCoin 13.90678358
c275
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 700
Merit: 500


View Profile
March 18, 2014, 12:44:50 AM
 #8

Ah ottimo!
Le cifre dopo il nome della moneta sono guadagni in BTC? quanti kh/s hai? Giusto per farmi un idea  Grin
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 18, 2014, 01:02:47 AM
 #9

Ah ottimo!
Le cifre dopo il nome della moneta sono guadagni in BTC? quanti kh/s hai? Giusto per farmi un idea  Grin

Le cifre dopo il nome della moneta sono i guadagni, in milli BTC fatto con 1MHs al giorno su quella moneta (ma rappresentativi di quell'istante.. quindi logico che se il guadagno rimane quello per 1 ora.. devi dividere per 24  Grin).

Per cui 0.008 e 0.014 come cifre li... facendo la media tra il 14 e l'8 in proporzione al tempo viene un 0.0085 al giorno circa girando quelle due... che è sicuramente di piu che una multipool..

Poi fino a ieri c'erano gli LTC pagati il doppio su ghash.. e anche li era guadagno.
kache
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100

Bored


View Profile
March 18, 2014, 02:04:21 AM
 #10

Ora come ora, se hai la corrente gratis avrai un ritorno risicato, altrimenti forse vai alla pari con i costi della corrente elettrica.
Scusatemi se sono un po' pesante.
Ma ho l'idea di non alimentare false aspettative sul mining.

Il che non vuole dire disincentivare il mining.

Vai in pari se usi le multipool perchè non hai voglia di cercarti da solo cosa minare.
Ma un motivo ci sarà se la rete script, tra le varie monete, sono centinaia di GHS e le multipool arrivano si e no a 5-6GHs in tutto.... non sono il modo migliore di minare, sono magari il modo piu veloce per aver in BTC senza spese.

Per cui, se uno vuole minare con voglia di investire bene tempo e soldi, il margine di profitto c'è. Basta averne voglia.
Eh, calma, che la realtà è che mi sono messo a calcolare il tempo investito nell'ultimo mese a seguire le nuove monete, le pump&dump e così via, ed è finita che mi sono fatto poco più di 100€, a 14 ore al giorno...
Facevo di più a fare il cassiere al mcdonalds, e con molto meno stress.
Comunque, stanno iniziando ad uscire multipool che si concentrano su nuove monete, che ancora non sono uscite su cryptsy (quindi senza conversione automatica in btc), come ipominer.com
Nelle prossime settimane probabilmente vedremo la profitabilità che risalirà lentamente alla baseline 0.01BTC/MH/d.

Rig: http://www.betarigs.com/rig/257
BTC: 15rBivhPYhVnQsgVHucNXHy5b66bUn6njM
Doge: DSdsJdTrmXSAZCdNi1iQ7zEo8nH1iBWGQv
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
March 18, 2014, 08:14:10 AM
 #11

Eh, calma, che la realtà è che mi sono messo a calcolare il tempo investito nell'ultimo mese a seguire le nuove monete, le pump&dump e così via, ed è finita che mi sono fatto poco più di 100€, a 14 ore al giorno...
Facevo di più a fare il cassiere al mcdonalds, e con molto meno stress.
Comunque, stanno iniziando ad uscire multipool che si concentrano su nuove monete, che ancora non sono uscite su cryptsy (quindi senza conversione automatica in btc), come ipominer.com
Nelle prossime settimane probabilmente vedremo la profitabilità che risalirà lentamente alla baseline 0.01BTC/MH/d.

Infatti se uno lo fa per hobby va bene, ma non si può comparare al lavoro.

Finalmente, ne vedremo delle belle se si concentrano su nuove monete !

Potrebbe succedere che escano continuamente monete in cui si azzera la difficoltà e porta a profitti anche superiori a 0.01 e le multipool si concentreranno su quelle, a meno che non abbiano dei sistemi antimultipool.
fpg87 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 22
Merit: 0


View Profile
March 18, 2014, 08:20:45 AM
 #12

Approcciarsi al mining con una macchina partendo da 0, ora come ora non ha senso.
Approcciarsi al mining senza volersi sbattere per girare le monete, ora come ora non ha senso.
Approcciarsi al mining senza avere conoscenze, ora come ora non ha senso
Non approcciarsi per niente al mining, può avere senso solo per chi non ha interesse.
Quindi approcciarsi al mining con una cifra di 20/30 Euro, significa investire una cifra esigua, per provare a mettere da parte qualche coin per il futuro.


L'idea infatti è quella di minare con una cifra iniziale esigua ( 20/30 Euro ) partecipando ad una "shared machine".
Naturalmente, dividendo il costo, si divide anche il guadagno.
Il progetto è rivolto ad i nuovi minatori e a chi non ha tempo/voglia di perdere tempo, o semplicemente non hanno i soldi di mettere su una macchina decente.

Io rientro nell'ultima categoria (studente): non ho i soldi da parte per una macchina da 1400 Euro, ma ho la passione ed il tempo.


ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
March 18, 2014, 08:32:54 AM
 #13


Io rientro nell'ultima categoria (studente): non ho i soldi da parte per una macchina da 1400 Euro, ma ho la passione ed il tempo.


Bravo, forza e coraggio !
kache
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100

Bored


View Profile
March 18, 2014, 09:57:52 AM
 #14

Approcciarsi al mining con una macchina partendo da 0, ora come ora non ha senso.
Approcciarsi al mining senza volersi sbattere per girare le monete, ora come ora non ha senso.
Approcciarsi al mining senza avere conoscenze, ora come ora non ha senso
Non approcciarsi per niente al mining, può avere senso solo per chi non ha interesse.
Quindi approcciarsi al mining con una cifra di 20/30 Euro, significa investire una cifra esigua, per provare a mettere da parte qualche coin per il futuro.


L'idea infatti è quella di minare con una cifra iniziale esigua ( 20/30 Euro ) partecipando ad una "shared machine".
Naturalmente, dividendo il costo, si divide anche il guadagno.
Il progetto è rivolto ad i nuovi minatori e a chi non ha tempo/voglia di perdere tempo, o semplicemente non hanno i soldi di mettere su una macchina decente.

Io rientro nell'ultima categoria (studente): non ho i soldi da parte per una macchina da 1400 Euro, ma ho la passione ed il tempo.



La macchina alla fine non è la priorità massima, ci sono varie opportunità oramai in questo mercato, sia di pagare per installare macchine direttamente in dataserver (scrypt.cc) sia per noleggiarle quando servono (betarigs.com). L'unica vera necessità è la comprensione del mercato, in modo da poter sfruttare questi strumenti correttamente.

Rig: http://www.betarigs.com/rig/257
BTC: 15rBivhPYhVnQsgVHucNXHy5b66bUn6njM
Doge: DSdsJdTrmXSAZCdNi1iQ7zEo8nH1iBWGQv
shaba
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 211
Merit: 102


View Profile
March 18, 2014, 10:39:50 AM
 #15

creare una specie di "shared mining ring", da

RING senza "ENNE" => RIG  Wink
fpg87 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 22
Merit: 0


View Profile
March 18, 2014, 11:54:00 PM
 #16

mi sono riletto i post di questa breve discussione, e facendo un giro, ne sono uscito demoralizzato.
comprare ora una macchina non ha molto senso, a meno di non avere la corrente gratis.
Anche ad averla gratis, il guadagno sarebbe risicatissimo... penso che ora come ora comprerò qualche frazione di bitcoin, e mi butterò sui "servizi"... magari sviluppando qualche app mobile, o qualche utility...
Già leggendo il post mi pare di capire che anche solo un'app che ciclicamente o solo ad un'ora prefissata, attivi i miner, potrebbe essere di grande interesse...
Mi ci dovrò mettere su, e studiare un pò.
Grazie mille a tutti
macioman
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 161
Merit: 100


View Profile
March 19, 2014, 09:11:25 AM
 #17

mi sono riletto i post di questa breve discussione, e facendo un giro, ne sono uscito demoralizzato.
comprare ora una macchina non ha molto senso, a meno di non avere la corrente gratis.
Anche ad averla gratis, il guadagno sarebbe risicatissimo... penso che ora come ora comprerò qualche frazione di bitcoin, e mi butterò sui "servizi"... magari sviluppando qualche app mobile, o qualche utility...
Già leggendo il post mi pare di capire che anche solo un'app che ciclicamente o solo ad un'ora prefissata, attivi i miner, potrebbe essere di grande interesse...
Mi ci dovrò mettere su, e studiare un pò.
Grazie mille a tutti
Di app come quella che hai descritto ce ne sono per tutti i sistemi operativi...manca un software customizzabile dall'utente che ruoti automaticamente sulla moneta più profittevole tra un pool di monete decise da lui e secondo un algoritmo deciso sempre dall'utente.
fpg87 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 22
Merit: 0


View Profile
March 19, 2014, 09:21:33 AM
 #18

mi sono riletto i post di questa breve discussione, e facendo un giro, ne sono uscito demoralizzato.
comprare ora una macchina non ha molto senso, a meno di non avere la corrente gratis.
Anche ad averla gratis, il guadagno sarebbe risicatissimo... penso che ora come ora comprerò qualche frazione di bitcoin, e mi butterò sui "servizi"... magari sviluppando qualche app mobile, o qualche utility...
Già leggendo il post mi pare di capire che anche solo un'app che ciclicamente o solo ad un'ora prefissata, attivi i miner, potrebbe essere di grande interesse...
Mi ci dovrò mettere su, e studiare un pò.
Grazie mille a tutti
Di app come quella che hai descritto ce ne sono per tutti i sistemi operativi...manca un software customizzabile dall'utente che ruoti automaticamente sulla moneta più profittevole tra un pool di monete decise da lui e secondo un algoritmo deciso sempre dall'utente.
riesci a darmi qualche nome o qualche link per ruotare le monete sull'orario?
Goldenboyz
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


A Blockchain Mobile Operator With Token Rewards


View Profile
March 19, 2014, 09:34:32 AM
 #19

Potresti valutare l'idea di un server dedicato e minare monete cpu based, oppure xrp.
Se non hai già le schede video o energia gratis, lasciar perdere è buon consiglio, già di suo il profitto non è che sia stellare al momento, in più lo dividi per X persone...
Fai quasi più bitcoin se speculi sull'abbassamento/rialzo del valore stesso.
E non ho messo dentro le varie questioni di eventuali tasse se converti i btc in euro( visto che il rig lo dovrai pagare, così come l'energia ).
Magari valuta la cosa con un amico o due, dove in caso vada male vendete l'HW e buona notte. E non hai a che fare con sconosciuti con solo pretese che altro, che nel mondo bitcoin ne è pieno.

M!R△CLE TELE     BRINGING MAGIC TO THE TELECOM INDUSTRY     JOIN US NOW!
▐▐   40% Biweekly Rewards     ▬▬▬   Calls at €0.2   ▬▬▬     Traffic from €0.01 worldwide   ▌▌
▬▬▬▬▬▬   ANN  Lightpaper  Bounty  Facebook  Twitter  Telegram   ▬▬▬▬▬▬
macioman
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 161
Merit: 100


View Profile
March 19, 2014, 12:55:19 PM
 #20

mi sono riletto i post di questa breve discussione, e facendo un giro, ne sono uscito demoralizzato.
comprare ora una macchina non ha molto senso, a meno di non avere la corrente gratis.
Anche ad averla gratis, il guadagno sarebbe risicatissimo... penso che ora come ora comprerò qualche frazione di bitcoin, e mi butterò sui "servizi"... magari sviluppando qualche app mobile, o qualche utility...
Già leggendo il post mi pare di capire che anche solo un'app che ciclicamente o solo ad un'ora prefissata, attivi i miner, potrebbe essere di grande interesse...
Mi ci dovrò mettere su, e studiare un pò.
Grazie mille a tutti
Di app come quella che hai descritto ce ne sono per tutti i sistemi operativi...manca un software customizzabile dall'utente che ruoti automaticamente sulla moneta più profittevole tra un pool di monete decise da lui e secondo un algoritmo deciso sempre dall'utente.
riesci a darmi qualche nome o qualche link per ruotare le monete sull'orario?
http://manotechnology.blogspot.it/p/cgwatcher.html
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!