|
December 09, 2019, 11:30:24 AM |
|
Ci sono un po’ di imprecisioni in questo post e nei commenti, se riesco vorrei provare a chiarire un po’ di cose:
1- Il metodo trovato consiste nel mettere i timings per la frequenza 1500Mhz delle momorie della GPU a tutte le frequenze sopra i 1500Mhz fino ai 2000Mhz. Questo metodo è universale, lo zero/uno/due davanti non sono una preoccupazione, evidentemente il tuo bios per quella scheda ha solo una marca di memorie invece che una lista più numerosa, il metodo è valido lo stesso, i tuoi timings da 1500 vanno copiati e incollati nelle frequenze più alte.
2-Questo metodo però è il metodo più obsoleto poco efficace e naif che ci sia. Detto questo i software che stai usando per modificare il Bios facilmente è SRBpolaris o PolarisBiosEditor, (se non usi questi ti consiglio di usare uno di questi), entrambi hanno integrata una funzione rispettivamente “Pimp my strap” e “One Click” questa funzione automaticamente modifica i timings delle frequenze alte con dei timings preconfigurati adatti alle tue memorie, timings molto migliori del copiare quelli a 1500Mhz sulle altre frequenze. Questo metodo è migliore perché i timings sono più ottimizzati al mining.
3-Al giorno d’oggi non è neanche più necessario modificare i timings modificandoli nel bios, li si può applicare on the fly con AMDmemoryTweak, ma è leggermente più complicato da spiegare.
4-HiveOS non è una soluzione più ottimizzata al mining, è un sistema operativo inventato per il mining, è tutto più comodo ma non esula dalle modifiche al bios (o altri metodi) argomento della domanda.
5-Sconsiglio di usare nicehash come programma per minare, come pool anche anche, ma ci sono programmi fatti meglio e monete che fanno guadagnre di più. Resta comunque tutto in negativo rispetto alle spese elettriche se si paga l’elettricità.
6-La modifica ai timings è solo una delle ottimizzazioni che si fanno nel mining, anche le modifiche al clock e ai voltaggi giocano un ruolo importante.
|