joker_josue
Legendary
Activity: 2366
Merit: 6855
**In BTC since 2013**
|
 |
November 01, 2022, 07:39:23 AM |
|
Complimenti @filipone che ottimo reportage!
Si tratta di un'analisi molto approfondita della sezione italiana, con diverse prospettive sui post e sui meriti.
Davvero, non è un lavoro facile e il ritardo è comprensibile. Continuate questa eccellente iniziativa.
|
|
|
|
fillippone (OP)
Legendary
Activity: 2870
Merit: 20412
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
 |
November 01, 2022, 09:48:28 AM |
|
grande .. aspettavo con ansia il post del mese siamo in leggera costante crescita.. daje
i grafici sono belli, li adoro.. se non sbaglio ho visto delle cose nuove o mi stanno tradendo gli occhi? bella per te
Ho aggiunto due cose nuove. La classifica degli utenti che NON fanno circolare merits, ed il grafico interattivo per vedere i “flussi” di merits. Quest’ultimo possibile grazie ad una nuova estrazione di @ddmrddmr che riporta tutte le TX della sezione italiana. Riguardo alla costante crescita, certo… ma è una staffetta. C’è uno “zoccolo duro” di utenti e poi una serie di “guest star” che magsri scrivono un po’ poi scompaiono, poi tornano. Per carità, il forum non è un lavoro e ciascuno viene un po’ quando se la sente, ma se fossimo più costanti, sicuramente potremmo esprimere numeri migliori.
|
|
|
|
joker_josue
Legendary
Activity: 2366
Merit: 6855
**In BTC since 2013**
|
 |
November 01, 2022, 01:16:02 PM |
|
Per carità, il forum non è un lavoro e ciascuno viene un po’ quando se la sente, ma se fossimo più costanti, sicuramente potremmo esprimere numeri migliori.
È vero che a volte può non sembrare facile mantenere questa costanza. Ma senza dubbio, sono d'accordo con te, se la folla fosse più costante i risultati sarebbero molto più interessanti, come in altri luoghi.
|
|
|
|
duesoldi
Legendary
Activity: 2576
Merit: 2640
|
 |
November 01, 2022, 03:31:37 PM |
|
Questo è GRAVISSIMO e non so come sia potuto succedere, ti assicuro che la colonna sonora è la PRIMA cosa che modifico del post. Anche perché voi pensate sia una battuta, ma io quella musica la ascolto davvero!
 sì era quella che avevi pubblicato a Settembre qui: https://bitcointalk.org/index.php?topic=5214672.msg60969539#msg60969539si vede che ti piaceva proprio!  .... La classifica degli utenti che NON fanno circolare merits, ed il grafico interattivo per vedere i “flussi” di merits. Quest’ultimo possibile grazie ad una nuova estrazione di @ddmrddmr che riporta tutte le TX della sezione italiana. ...
Il grafico dei flussi di merits è davvero molto bello, complimenti!
|
|
|
|
|
fillippone (OP)
Legendary
|
 |
November 01, 2022, 04:46:53 PM |
|
<…>
Evidentemente ho dimenticato di aggiornare il link quando ho iniziato ad editare il post, dato che parto dal post del mese precedente come canovaccio. Concordo, il grafico è molto bello, e su quel sito vi sono diversi tipi di visualizzazione. Vedremo se riuscirò ad usarne altre nei prossimi mesi.
|
|
|
|
fillippone (OP)
Legendary
|
 |
November 01, 2022, 10:14:27 PM |
|
Nuovo mese, nuovo DT List. theymos ha appena aggiornato la lista degli utenti in DT1: DT update logRimossi dalla DT1: (27) 3meek Agrawas Ale88 BitcoinGirl.Club cabalism13 duesoldi examplens fronti ibminer joniboini Kryptowerk lovesmayfamilis minerjones Nestade polymerbit qwk RaltcoinsB Ratimov roycilik rxalts Vispilio Welsh willi9974 wwzsocki xtraelv YOSHIE zazarb
Confermati in DT1: (73) 1miau abhiseshakana achow101 Avirunes be.open bitbollo bitmover bobita buckrogers bullrun2020bro buwaytress Coin_trader coinlocket$ condoras cygan Cyrus Dabs DarkStar_ DaveF dbshck DdmrDdmr efialtis EFS El duderino_ FatFork GazetaBitcoin geophphreigh gmaxwell GreatArkansas hilariousandco Husna QA igehhh imhoneer irfan_pak10 jeremypwr JollyGood julerz12 krogothmanhattan KTChampions Lafu Lakai01 LeGaulois Lesbian Cow LFC_Bitcoin logfiles LoyceV madnessteat Mitchell morvillz7z mprep MrCryptHodl NeuroticFish NotATether nutildah OgNasty phantastisch Real-Duke Rikafip robelneo SFR10 stompix The Cryptovator The0ldl_lser TheBeardedBaby Timelord2067 Trofo TryNinja tvplus006 TwitchySeal webtricks witcher_sense wolwoo zasad@
Aggiunti alla DT1: (27) -doubleU- actmyname bavicrypto BitcoinPenny Bthd crwth CryptopreneurBrainboss DireWolfM14 dragonvslinux fillippone finaleshot2016 Foxpup Harkorede HostFat icopress JayJuanGee klarki Maus0728 mole0815 o_solo_miner philipma1957 sandy-is-fine sheenshane SyGambler theymos Yatsan yogg Quindi per la nostra seziona abbiamo: Membri della board italiana rimossi dalla DT1: (2) Membri della board italiana confermati in DT1: (2) Membri della board italiana aggiunti alla DT1: (1)
|
|
|
|
|
hymperion
|
 |
November 02, 2022, 07:55:53 AM |
|
Grandissimo Filippone, un pilastro della community. Fa piacere vedere che ci sono segni di ripresa.
Una domanda, cos'è la DT list??
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 4312
Merit: 5608
si vis pacem, para bellum
|
 |
November 02, 2022, 01:08:55 PM |
|
e' una sorta di lista che serve a far funzionare i trust
ciclicamente 100 persone fra le meritevoli vengono selezionate per essere DT1 alla fine piu sei vicino alla DT piu il tuo trust vale.. questo dovrebbe essere
|
|
|
|
|
hymperion
|
 |
November 02, 2022, 03:48:02 PM |
|
e' una sorta di lista che serve a far funzionare i trust
ciclicamente 100 persone fra le meritevoli vengono selezionate per essere DT1 alla fine piu sei vicino alla DT piu il tuo trust vale.. questo dovrebbe essere
Grazie mille per l'info non ne ero a conoscenza 
|
|
|
|
fillippone (OP)
Legendary
|
 |
November 02, 2022, 04:09:42 PM |
|
Una domanda, cos'è la DT list??
Default Trust. In pratica sono quello che assegnano il punteggio di trust a tutti gli utenti del forum, in mancanza di specifiche informazioni. Se vuoi approfondire, leggi qui: [INFO] TRUST. Come funziona il sistema di feedback Ed in particolare questo post:
|
|
|
|
babo
Legendary
|
 |
November 03, 2022, 07:31:28 AM |
|
non e' un sistema fra i piu userfriendly (anche da capire) ma era stato concepito per creare un sistema democratico per avere una certa forma di fiducia
i DT1 hanno sotto una pletora di DT2 e a scendere, un sistema di fiducia basato sulla discesa della stessa nn e' facile da capire lo ammetto, ma il mondo e' complesso e hannocercato di modellizzare una cosa complessa
|
|
|
|
|
hymperion
|
 |
November 03, 2022, 08:49:33 AM |
|
ho capito, in questi giorni leggo i 2 post linkati da filippone. Ancora molte grazie.
|
|
|
|
fillippone (OP)
Legendary
|
 |
November 04, 2022, 11:46:52 PM Last edit: November 07, 2022, 07:33:24 PM by fillippone |
|
ho capito, in questi giorni leggo i 2 post linkati da filippone. Ancora molte grazie.
Non è difficile, solo che è un argomento un pò "trasversale", che tocca varie categorie di membri del forum. Man mano che vai avanti però, diventa sempre più fondamentale, essere consapevoli di questo meccanismo.
|
|
|
|
babo
Legendary
|
 |
November 07, 2022, 02:59:59 PM |
|
sono cose inerenti a meta, quindi strettamente legate al forum stesso e come funziona (come i merits per intenderci) interessa fino a un certo punto, perche poi onestamente la cosa ciccia e' quella di cui parliamo non dello strumento, che deve essere buono ma che resta solo un mezzo per parlare di
|
|
|
|
bitbollo
Legendary
Activity: 3962
Merit: 4684
https://bit.ly/bitbollo
|
.... diventa sempre più fondamentale, essere cjopresidio. fa orifoded
Perla di saggezza  Infatti, è sempre più fondamentale essere cjopresidio perchè fa orifoded  Non solo nel settore bitcoin/crypto valute, ma anche nella vita di tutti i giorni, non è semplice ma ci si prova  A parte gli scherzi, cosa volevi dire? @fillippone
|
|
|
|
duesoldi
Legendary
|
 |
November 07, 2022, 07:25:07 PM Merited by fillippone (3) |
|
Perla di saggezza  Infatti, è sempre più fondamentale essere cjopresidio perchè fa orifoded  Non solo nel settore bitcoin/crypto valute, ma anche nella vita di tutti i giorni, non è semplice ma ci si prova  A parte gli scherzi, cosa volevi dire? @fillippone Mi sembrava infatti di essere diventato improvvisamente scemo a non aver capito nulla! Più del solito, intendo..... 
|
|
|
|
|
fillippone (OP)
Legendary
|
 |
November 07, 2022, 07:36:01 PM |
|
Perla di saggezza  Infatti, è sempre più fondamentale essere cjopresidio perchè fa orifoded  Non solo nel settore bitcoin/crypto valute, ma anche nella vita di tutti i giorni, non è semplice ma ci si prova  A parte gli scherzi, cosa volevi dire? @fillippone Mi sembrava infatti di essere diventato improvvisamente scemo a non aver capito nulla! Più del solito, intendo.....  Direi che questa rimarrà negli annali della board. Un pò come il Covfefe Dovete capirmi, oltre all'età, lo schermo del cellulare oramai datato, le lingue diverse nelle quali scrivo (ovviamente sempre con la tastiera sbagliata) che hanno oramai reso inutile il correttore grammaticale... comunque si, mi ha fatto ridere.
|
|
|
|
duesoldi
Legendary
|
 |
November 07, 2022, 07:47:05 PM |
|
.... comunque si, mi ha fatto ridere.
Sì ma ancora non abbiamo capito cosa volessi dire !! 
|
|
|
|
|
fillippone (OP)
Legendary
|
 |
November 07, 2022, 08:06:14 PM |
|
.... comunque si, mi ha fatto ridere.
Sì ma ancora non abbiamo capito cosa volessi dire !!  Volevo solo dire che sono cose che apparentemente possono essere tralasciate, ma che in realtà sono abbastanza importanti, perchè, come hanno rimostrato alcune mie vicissitudini recenti, alla fine le vicende di trust riguardano tutti. Quindi sarebbe meglio che tutti gli utenti del forum avessero una certa dimestichezza con l'argomento.
|
|
|
|
Ale88
Legendary
Activity: 3094
Merit: 3714
|
 |
November 08, 2022, 02:50:21 AM |
|
Dovete capirmi, oltre all'età, lo schermo del cellulare oramai datato, le lingue diverse nelle quali scrivo (ovviamente sempre con la tastiera sbagliata) che hanno oramai reso inutile il correttore grammaticale... Ti capisco perfettamente per tutte le problematiche elencate, le ho tutte pure io, per questo motivo posto solo da pc e mai dal telefono 
|
|
|
|
|