Bitcoin Forum
May 23, 2024, 09:53:28 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Info su come minare una valuta?  (Read 467 times)
D4rkAng3l (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
March 19, 2014, 05:41:51 PM
 #1

Ciao,
sono molto newbbo in questo campo e vorrei qualche info su come iniziare a minare.

Una volta scelta la valuta da minare cosa devo fare?

Esiste un programma da scaricare ed installare per minare quella specifica valuta o esistono un singolo programma che ti fa scegliere quale valuta minare e parte l'operazione?

O cos'altro? non so veramente da dove partire...

Grazie mille
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1017



View Profile WWW
March 19, 2014, 05:42:57 PM
 #2

Una volta scelta una moneta nella relativa pool trovi tutte le istruzioni per avviare il mining. Che moneta (e pool) hai scelto?
D4rkAng3l (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
March 19, 2014, 06:01:32 PM
 #3

Una volta scelta una moneta nella relativa pool trovi tutte le istruzioni per avviare il mining. Che moneta (e pool) hai scelto?

Ecco,

che cos'è esattamente un pool? Da quel poco che ho capito è un gruppo di persone che "minano" insieme per ottenere uno scopo comune (tipo calcolo distribuito per aumentare le possibilità di riuscita), giusto?

Ma è possibile minare senza pool? (in solitaria)

Non so ancora esattamente cosa minare, la mia idea era di minare in solitaria (senza pool per ora) qualche moneta con parametro di difficulty molto basso e poi vedere come procede...

Si accettano anche consigli su quale valuta facile da minare usare
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!