Bitcoin Forum
May 10, 2024, 04:55:54 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Opinioni su Paxful ?  (Read 241 times)
PascalBiz (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 1


View Profile
March 31, 2020, 01:27:49 AM
Merited by fillippone (1)
 #1

Ciao a tutti, sono nuovo delle cripto e guardando i vari servizi ho notato in particolare Paxful e il fatto che in pratica è un p2p mobiliare.

Ho notato anche che su Bitcointalk l'ultimo topic risale al 2016 e non ha toni lusinghieri.

Quindi, di che si tratta, truffa?

Grazie a tutti
1715316954
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715316954

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715316954
Reply with quote  #2

1715316954
Report to moderator
1715316954
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715316954

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715316954
Reply with quote  #2

1715316954
Report to moderator
"The nature of Bitcoin is such that once version 0.1 was released, the core design was set in stone for the rest of its lifetime." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
vegas420
Member
**
Offline Offline

Activity: 82
Merit: 121


View Profile
March 31, 2020, 08:05:30 AM
 #2

Non conosco bene paxful perchè non l'ho mai utilizzato di persona, ma non mi ricordo di aver sentito persone lamentarsene di recente.
Ho dato uno sguardo alle commissioni, sembrano accettabili ed il sito sembra di facile utilizzo. Sicuramente ha a suo favore l'ampia scelta di metodi di pagamento.

Tuttavia tendo sempre a consigliare l'utilizzo di The Rock Trading se si ha la possibilità di depositare/prelevare tramite bonifico, le commissioni sono minime (0.2% massimo se si utilizza il mercato e il 2% se si usa la fastlane), è tra gli exchange più longevi, è italiano ed ha un ottima assistenza sia tramite telegram (per le questioni semplici) sia tramite supporto ticket.



creep_o
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 883
Merit: 940



View Profile
April 01, 2020, 08:01:23 AM
Merited by fillippone (2)
 #3

Ciao Pascal, non conosco Paxful ma qui trovi qualche info generica a riguardo: https://cryptonomist.ch/2020/03/31/guida-che-cose-paxful/
L’articolo non tratta di reputazione (se ho compreso bene è quello che ti interessa di più), ma fai attenzione a questo passaggio in fondo

Non solo KYC, pure KIT... ricordo che il mixing non è illegale.
vegas420
Member
**
Offline Offline

Activity: 82
Merit: 121


View Profile
April 01, 2020, 10:36:41 AM
 #4

Ciao Pascal, non conosco Paxful ma qui trovi qualche info generica a riguardo: https://cryptonomist.ch/2020/03/31/guida-che-cose-paxful/
L’articolo non tratta di reputazione (se ho compreso bene è quello che ti interessa di più), ma fai attenzione a questo passaggio in fondo

Non solo KYC, pure KIT... ricordo che il mixing non è illegale.

Ricevute queste informazioni, scarterei Paxful esattamente come Coinbase.

Per capirne meglio le ragioni e l'importanza della privacy, invito all'interessante lettura dell'articolo di Zucco e tradotto da Fillippone https://bitcointalk.org/index.php?topic=5236148.0
PascalBiz (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 1


View Profile
April 01, 2020, 06:35:17 PM
 #5

Grazie e tutti per le risposte e i sugguerimenti siete stati molto gentili e il vostro karma ne risulterà migliorato Cheesy
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
April 01, 2020, 07:34:18 PM
 #6

Ciao Pascal, non conosco Paxful ma qui trovi qualche info generica a riguardo: https://cryptonomist.ch/2020/03/31/guida-che-cose-paxful/
L’articolo non tratta di reputazione (se ho compreso bene è quello che ti interessa di più), ma fai attenzione a questo passaggio in fondo

Non solo KYC, pure KIT... ricordo che il mixing non è illegale.

agendo così limitano l'uso del bitcoin, perchè se tu hai mixato i fondi, poi acquisti qualcosa da me con quei fondi e io deposito su exchange e me li trovo bloccati. E' come se le banche si mettessero a vedere i numeri di serie di tutte le banconote depositate
PascalBiz (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 1


View Profile
April 02, 2020, 05:37:46 PM
 #7

Santo cielo O_O
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
April 02, 2020, 07:05:07 PM
 #8

https://medium.com/@cointastical/p2p-otc-exchanges-e-g-localbitcoins-bisq-hodlhodl-etc-20f293a2c72e

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
PascalBiz (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 1


View Profile
April 04, 2020, 08:34:38 PM
 #9


UAU, grazie
PascalBiz (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 1


View Profile
April 04, 2020, 09:01:55 PM
 #10

Smpre su Paxful noto delle cose alquanto strane:

- inanzitutto delle offerte di acquisto di BTC al 50% in più del valore di mercato

- inoltre il pagamento viene proposto per mezzo di Paypal che su altre piattaforme è addiruttura vietato per la questione del chargeback, penso

Cosa ne pensate? E' così insensato farsi pagare con Paypal?

Nota anche che ci sono molte offerte in moneta Nigeriana, anche qui con ricarichi pazzeschi

Per altro sono tutte situazioni che ho trovato solo su Paxful
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
April 04, 2020, 11:51:08 PM
 #11

Smpre su Paxful noto delle cose alquanto strane:

- inanzitutto delle offerte di acquisto di BTC al 50% in più del valore di mercato

- inoltre il pagamento viene proposto per mezzo di Paypal che su altre piattaforme è addiruttura vietato per la questione del chargeback, penso

Cosa ne pensate? E' così insensato farsi pagare con Paypal?

Nota anche che ci sono molte offerte in moneta Nigeriana, anche qui con ricarichi pazzeschi

Per altro sono tutte situazioni che ho trovato solo su Paxful

ti sei risposto da solo, pagano anche il 50% in più appunto perchè pagando con paypal fanno chargeback dopo e, se non ha cambiato le regole, paypal proibisce la vendita di bitcoin, quindi andrà a dare ragione all'acquirente in caso di controversia
PascalBiz (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 1


View Profile
April 05, 2020, 06:47:54 PM
 #12

Smpre su Paxful noto delle cose alquanto strane:

- inanzitutto delle offerte di acquisto di BTC al 50% in più del valore di mercato

- inoltre il pagamento viene proposto per mezzo di Paypal che su altre piattaforme è addiruttura vietato per la questione del chargeback, penso

Cosa ne pensate? E' così insensato farsi pagare con Paypal?

Nota anche che ci sono molte offerte in moneta Nigeriana, anche qui con ricarichi pazzeschi

Per altro sono tutte situazioni che ho trovato solo su Paxful

ti sei risposto da solo, pagano anche il 50% in più appunto perchè pagando con paypal fanno chargeback dopo e, se non ha cambiato le regole, paypal proibisce la vendita di bitcoin, quindi andrà a dare ragione all'acquirente in caso di controversia

DOH!

grazie
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!