Bitcoin Forum
May 25, 2024, 03:06:13 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Minare XenCoin ha senso? (discorso introduttivo sulle criptovalute) help me  (Read 607 times)
D4rkAng3l (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
March 20, 2014, 11:27:15 PM
 #1

Ciao,
sono nuovissimo e non ho mai minato nulla prima di oggi.

Ho inziato minando XenCoin in pool...per il semplice fatto che guardando qui: http://www.coinchoose.com/ mi pare di capire che sia una delle monete con il grado di difficulty attulamente più basso...per cui...per iniziare

Attualmente sto minando più per gioco intellettuale che altro (per iniziare a capirci qualcosa) ma il mio hardware è veramente limitatissimo (un'NVIDIA GEFORCE 720M del portatile...anzi mi viene da pensare che non è neanche il caso di farlo minare troppo per non sfondare prematuramente il PC...)

La domanda è: che senso ha minare XenCoin? Guardando il precedente sito non riesco proprio ad interpretare le voci relative a tale moneta:

La difficulty è molto molto bassa (0.171) quindi se ho capito bene in questo momento non dovrebbe essere difficile guadagnare qualche coin, giusto? Come mai la difficulty di quetsa moneta è così bassa? perchè è all'inizio o mi sfugge qualcosa?

Un'altra cosa che proprio mi sfugge è la seguente: il best price in bitcoin è veramente bassissimo (0.00000006 che credo significhi che uno XenCoin valga la bellezza di    0.00000006 BitCoin, ovvero un cippalippa) però il valore di "% Profitability of BTC" è molto alto (1.256,78%)

Ad intuito direi che questo valore in qualche modo indica la possibilità di rialzo del valore dello XenCoin rispetto al BitCoin (ed in questo caso, se così, significa che potenzialmente lo XenCoin può prendere molto valore) ...è corretto o il mio intuito ha cilecca? e sopratutto in base a che cosa è calcolato questo valore? mi pare abbatanza empirica la possibile riuscita di una moneta (quindi la sua profittabilità)

Insomma...probabilmente avrò detto tante cavolate...correggetemi e fatemi capire, ve ne sarò grato :-)

Tnx
axo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 131
Merit: 100


View Profile
March 21, 2014, 08:34:19 AM
 #2

Riguardo a xencoin non so nulla. Ma se una cryptovaluta che è già partita da un po' ha una difficoltà molto bassa, evidentemente non interessa molto e probabilmente sta morendo. Questo non vuol dire che non possa riprendersi,dovresti studiarla post capire la sua storia, cercare di capire se c'è una comunità che cerca di tenerla viva, uno sviluppatore capace e tutto quello che può darti un indizio che possa ripartire.
Per i profitti non illuderti, di solito se ci ripaghi la corrente e poco più ti va bene. Poi per trovare le situazioni più profittevoli ci vuole studio, tempo e fortuna. Di solito si tratta di beccare sul nascere quelle che poi si svilupperanno, ma non è facile in mezzo a questo marasma di shitcoin, resta inteso che di solito anche quelle che vanno bene sono porcherie ma magari hanno qualcosa in più che le fa emergere.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!