2gether nasce come una startup del settore bancario con l'intento di far avvicinare al mondo delle criptovalute anche chi non le conosce o le conosce poco e affiancando allo stesso tempo il normale funzionamento di una carta di debito su circuito Visa per effettuare pagamenti.
Al suo interno si possono trovare, oltre alle più famose Bitcoin ed Ethereum, anche Dash, Litecoin, Tezos, Cardano, Stellar ecc..
Ovviamente non si tratta della prima soluzione di questo tipo.
Infatti in passato sono state rese disponibili diverse carte con un funzionamento simile, come ad esempio Wirex e Coinbase Card, ma queste presentano dei costi sia di gestione che di commissione non indifferenti.
Quello che rende speciale 2gether è proprio l'
assenza sia delle
commissioni quando si fanno operazioni di acquisto/vendita di criptovalute sia dei
costi di gestione della carta in sé.
La carta, al momento del pagamento tramite Pos, trasformerà direttamente l'ammontare della criptovaluta scelta da usare nell'equivalente richiesto dal venditore e tale funzionalità potrà essere utilizzata in tutte le 19 nazioni della zona euro.
Per ricevere la carta 2gether è molto semplice: una volta scaricata l'applicazione (da Apple store, Google store oppure da
https://2gether.app.link/5z1t8ZNK76) avete bisogno di 200GT (ossia 200 token 2gether, equivalenti a 10 euro) che potete o acquistare direttamente spendendo 10€ oppure, in modo più conveniente, iscrivendosi con un codice di invito (come quello che ti scrivo qui sotto) e poi a propria volta invitando un amico con il codice personale.
Una volta fatto ciò, basterà ordinare la carta che arriverà
gratuitamente a casa in qualche giorno.
Se scarichi l'applicazione, ti lascio il mio codice da inserire dopo aver scaricato l'app con il quale entrambi abbiamo 5€ bonus: francescd0993