Bitcoin Forum
June 17, 2024, 04:02:43 AM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 4 5 6 »  All
  Print  
Author Topic: CoinBit.it - old topic [LOCKED]  (Read 14918 times)
Raghiot
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 100


View Profile
March 24, 2014, 02:22:14 PM
 #21

davvero accetti paypal?

MINT = MkcZw2Shxb81yQQnxL6r6vCrm7GsaBxgnu
zener79 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 63
Merit: 21


View Profile WWW
March 24, 2014, 02:23:42 PM
 #22

Non ancora, ho in mente un meccanismo un po' contorto e costoso che mi possa tutelare, ma sto aspettando delle risposte
Happosai
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
March 24, 2014, 04:24:21 PM
 #23

Ho acquistato 0.1 Btc tramite postepay.

Velocissimi e affidabili, in bocca al lupo per il vostro servizio!
ZarZ
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
March 24, 2014, 08:52:11 PM
 #24

Segnalo un piccolissimo errore di ortografia: 'Hombanking' senza 'e' nella pagina "Compra"
Un altro errore nella stessa pagina: "esigienze".
Complimenti per il sito.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
March 24, 2014, 11:28:52 PM
 #25

(spero di riuscire a spiegarmi ....)

Chiedere conferma dell'indirizzo BTC come casuale però è sicuramente un'ottima idea.

Ho riflettuto su questa opzione, credo sia meglio non segnalare gli indirizzi BTC alle banche che potrebbero correlare indirizzi BTC e conti correni e persone fisiche. Magari crei un ID del pagamento e fai indicare quello nella causale. Ricordiamo che anche l'agenzia avra' accesso ai conti correnti :-)

Waves mi piaceva ora non più.
Crypto.Conyo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 405
Merit: 250


View Profile
March 25, 2014, 07:40:54 AM
 #26

Concordo.
Un numero d'ordine, un progressivo qualsiasi va bene, purchè metta in correlazione univoca ordine e pagamento.

@Claudio (solo per curiosità, visto che non ho capito):
Oggi ti arrivano 2 ordini di acquisto di 10 Euro via Bonifico.
Fra 2 gg nel tuo home-banking vedi un bonifico ricevuto di 10 Euro.
Al momento come faresti a capire chi ti ha pagato e quindi a chi devi spedire i BTC?

Buona giornata, CC.
zener79 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 63
Merit: 21


View Profile WWW
March 25, 2014, 08:21:19 AM
 #27

@ZarZ Grazie mille, ho già corretto.

@ picchio Giusto, effettuo subito la modifica inserendo l'ID della transazione invece che l'indirizzo BTC. Grazie per la dritta.

@Crypto
Il sistema è progettato per fare in modo che non possano esistere 2 ordini contemporanei "in attesa di pagamento" con lo stesso importo. Nel caso ciò avvenisse il sistema automaticamente aumenta di 1 centesimo l'importo fino a trovare una cifra univoca.
Fai pure qualche prova, vedrai che non riuscira a generare 2 buoni d'ordine attivi con lo stesso importo.
Questo prevalentemente perchè sulla postepay e sulla superflash non esistano "causali" e la transazione viene identificata in base alla variazione di saldo. La stessa tecnica la uso per i bonifici.
Esempio. Alle 10:00 il saldo è 100 euro, alle 10:05 il saldo è di 151.21. Il sistema identifica la transazione associata all'importo 51.21, e ce ne sarà solamente una, e invia i BTC all'indirizzo associato

Spero di essere riuscito a spiegarmi
Buona giornata
Cla
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
March 25, 2014, 08:42:02 AM
 #28

Fai pure qualche prova, vedrai che non riuscira a generare 2 buoni d'ordine attivi con lo stesso importo.
Questo prevalentemente perchè sulla postepay e sulla superflash non esistano "causali" e la transazione ...
Per la postepay, proprio oggi ho letto https://bitcointalk.org/index.php?topic=517129 e non sarei tanto tranquillo, almeno svuotala spesso :-)
Secondo me devi pensare ad un servizio che si evolve allora devi anche fare in modo che se ci sono 10 ordini nello stesso momento sei in grado di sapere quali sono stati pagati. Unica cosa che mi viene in mente è legato all'aritmetica ma non riesco a sfornare un algoritmo ... per farmi capire:
7=4+2+1 in binario 111
8=8 in binario 1000
In sostanza le tue transazioni, oltre che uniche devono anche essere fatte in modo che siano "indipendenti", non so come si chiami, mi ricorda una sorta di ortogonalità.
Non la vedo semplice a meno di non avere piu' indirizzi per la ricarica.
NB mi e' piaciuta la tua richiesta per gli scammer :-) peccato che "cuelli non hannoun quore".

Waves mi piaceva ora non più.
zener79 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 63
Merit: 21


View Profile WWW
March 25, 2014, 08:51:01 AM
 #29

Non ho capito molto bene cosa intendi. Il sistema, guardando la variazione di saldo, già sa automaticamente quali ordini sono stati pagati e quali no.
Riguardo la Postepay sto prendendo tutte le contro misure necessarie, ma mi sa che non saranno mai abbastanza :-(

Ciao
Cla
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
March 25, 2014, 09:00:33 AM
 #30

Non ho capito molto bene cosa intendi. Il sistema, guardando la variazione di saldo, già sa automaticamente quali ordini sono stati pagati e quali no.
Se ne hai una alla volta la scarichi, non so quanto tempo impieghi il sistema ma immagino che ci sara' una latenza almeno umana, supponi che ti si accumulino 10 ordini e poi ti arrivano 3 pagamenti, per semplicità diciamo che hai in attesa le transazioni con {2, 3, 4, 5, 6} euro, se il saldo aumenta di 7 euro sono 4+3 o 5+2?
O forse ho capito male e vedi ogni singolo movimento ...

Waves mi piaceva ora non più.
zener79 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 63
Merit: 21


View Profile WWW
March 25, 2014, 09:43:34 AM
 #31

L'unico problema è se entro i 5 minuti (che è il tempo impostato per l'aggiornamento) mi arrivano 2 o più pagamenti la cui somma non mi permette di identificare le transazioni in modo univoco.
Mi auguro che la gente faccia la corsa in tabaccheria, ma che vadano tutti negli stessi 5 minuti, e che per di più mi si generi un totale ambiguo, lo trovo molto molto molto improbabile , visto anche la natura degli importi di cui stiamo parlando, con precisione al centesimo.
Comunque sia il sistema è programmato per gestire questa situazione inviandomi una email che mi avvisa dell'ambiguità. In questo caso evaderò gli ordini manualmente.
La cosa poi di studiare un algoritmo matematico in grado di garantire l'univocità mi intriga non poco, Appena ho un attimo vedo se riesco a partorire qualcosa :-)
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
March 25, 2014, 09:52:00 AM
 #32

L'unico problema è se entro i 5 minuti (che è il tempo impostato per l'aggiornamento) mi arrivano 2 o più pagamenti la cui somma non mi permette di identificare le transazioni in modo univoco.
Mi auguro che la gente faccia la corsa in tabaccheria, ma che vadano tutti negli stessi 5 minuti, e che per di più mi si generi un totale ambiguo, lo trovo molto molto molto improbabile , visto anche la natura degli importi di cui stiamo parlando, con precisione al centesimo.
Comunque sia il sistema è programmato per gestire questa situazione inviandomi una email che mi avvisa dell'ambiguità. In questo caso evaderò gli ordini manualmente.
La cosa poi di studiare un algoritmo matematico in grado di garantire l'univocità mi intriga non poco, Appena ho un attimo vedo se riesco a partorire qualcosa :-)

Fatica persa, ci ho gia' riflettuto tempo fa e non c'e' una soluzione vera. Ci sarebbe se tutti i clienti ricaricassero sempre la cifra esatta, ma purtroppo non e' cosi'.
zener79 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 63
Merit: 21


View Profile WWW
March 25, 2014, 09:54:06 AM
 #33

Ovviamente l'intervento "manuale" con le relative attese sarà comunque necessario se l'importo ricaricato non è esatto.
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
March 25, 2014, 10:06:30 AM
 #34

Ovviamente l'intervento "manuale" con le relative attese sarà comunque necessario se l'importo ricaricato non è esatto.

Si' ma a priori non puoi sapere se sara' esatto o meno, quindi non puoi basarci attorno alcun escamotage Wink
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
March 25, 2014, 10:17:42 AM
 #35

Avendo più carte disponibili (e lo sò che non è semplice) potresti ruotarle, assegnandone una ad ogni utente (o più di uno per importi notevolmente diversi) , rendendole di nuovo disponibili dopo la ricezione del pagamento corretto (o il più approssimato) o dopo il timeout dell' ordine.




FaSan
zener79 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 63
Merit: 21


View Profile WWW
March 25, 2014, 10:20:51 AM
 #36

Qualcuno ha appena concluso una transazione di 0.03 BTC indicando un indirizzo di Ref.
La transazione si è conclusa regolarmente i i BTC trasferiti, ma tengo a precisare che il sistema riconosce e invia (per ora) solo "bonus" di ref superiori al 0.001 BTC, come indicato nel post.
Nel caso della transazione indicata  il "bonus" purtroppo sarebbe stato di 0.0009 BTC  (il 3% di 0.03)
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
March 25, 2014, 11:28:20 AM
 #37

Avendo più carte disponibili (e lo sò che non è semplice) potresti ruotarle, assegnandone una ad ogni utente (o più di uno per importi notevolmente diversi) , rendendole di nuovo disponibili dopo la ricezione del pagamento corretto (o il più approssimato) o dopo il timeout dell' ordine.




FaSan

Piu' che altro la cosa non scala bene sul numero di ordini in corso.
fusioncoins
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 590
Merit: 500


View Profile
March 25, 2014, 04:48:11 PM
 #38

Qualcuno ha appena concluso una transazione di 0.03 BTC indicando un indirizzo di Ref.
La transazione si è conclusa regolarmente i i BTC trasferiti, ma tengo a precisare che il sistema riconosce e invia (per ora) solo "bonus" di ref superiori al 0.001 BTC, come indicato nel post.
Nel caso della transazione indicata  il "bonus" purtroppo sarebbe stato di 0.0009 BTC  (il 3% di 0.03)

è una scelta "tecnica" o "politica" ?

zener79 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 63
Merit: 21


View Profile WWW
March 25, 2014, 09:22:08 PM
 #39

Scelta esclusivamente tecnica. Non ho avuto tempo e modo di provare ad aggirare il problema, ma credo che studiandoci un po' sia risolvibile
Alberto Ori
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
March 27, 2014, 08:35:54 PM
 #40

Che dire.....
immesso ordine alle 21,01
confermato alle 21,02
ricevuto pagamento ore 21,18
accreditato ore 21,19
confermato nel wallet ore 21,31
beh, che dire complimenti Claudio e buon lavoro

Cordialità a tutti

Alberto Ori
Pages: « 1 [2] 3 4 5 6 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!