Ok, lo so, forse non dovevo usare Coinbase, ma questa è un altra storia...
Sto spostando btc dal mio conto Coinbase al mio cold wallet, Electrum, per la prima volta. Ho compiuto l'operazione ieri 29/10 alle 15:30, adesso risulta ancora in via di elaborazione (sono le 15:00 del 30/10) quindi quasi 24h dopo.
È normale tutta questa attesa? È forse perché è il primo movimento che faccio? Ci sono problemi di hash rate mi sembra di capire, ma non pensavo così lunghi. Inoltre mi è arrivata una mail che mi dice di andare 72hrs prima che il tutto venga completato per questioni di sicurezza.
Tralasciamo sull'uso di Coinbase (memento:
Coinbase the most anti-Bitcoin organisation. Make #DeleteCoinbase great again).
Il punto cruciale è: su Electrum VEDI la transazione?
Se la vedi, anche se non è confermata, non ti preoccupare, arriverà.
Probabilmente Coinbase ha fatto un batching della tua transazione e ha sbagliato le fees, e quindi è rimasta "appesa".
Se sei nel caso sopra, dovresti riuscire a risalire alla transazione con un normale explorer, e quindi vedere le fees associate.
Se usi un explorer come blockchair.com addirittura dovresti avere una stima dei tempi di conferma direttamente dentro, altrimenti prova a farti un idea con
https://jochen-hoenicke.de/queue/#0,24hSe NON la vedi, allora il problema è grave: controlla esattamente gli indirizzi che hai messo, perché qualcosa è andato storto. Prova a vedere tra le transazioni in uscita da coinbase se trovi il numero della transazione e controlla su un block explorer.
Dacci ulteriori dettagli in questo caso, perché le casistiche possono essere molte.