Ciao a tutti, sono l'ennesima vittima della verifica KYC / AML impossibile da soddisfare. Ho inviato tutti i documenti richiesti e dopo questo solo silenzio.
Ho postato un messaggio analogo nel canale in inglese, ma magari f4ra connazionali ho più fortuna. È assodato (purtroppo l'ho scoperto tardi) che molti altri hanno questo problema, e mi piacerebbe che tutti gli utenti con questo problema trovassero un punto di incontro per presentare l'azione legale su larga scala. In questo momento HitBTC sta bloccando i miei fondi, che ammontano a 10 BTC.
Due anni fa, l'utente di reddit u/pedxs (qui il post originale qui
https://np.reddit.com/r/hitbtc/comments/94ju9t/starting_a_class_action_lawsuit_from_boston_ma/?user_id=735114650679 e un articolo qui https: // www. financemagnates.com/cryptocurrency/news/hitbtc-user-rallying-support-for-class-action-suit/), a seguito di un contatto con un avvocato, aveva ottenuto l'importo necessario per sostenere i costi di un'azione legale in 1000 BTC (quando BTC valeva meno di $ 7000). Al tasso di cambio attuale, 250 dovrebbero essere sufficienti. Sto cercando di entrare in contatto con l'utente pedxs che si era reso disponibile nel suo ultimo post per collaborare con altre persone che sono finite in ostaggio di HitBTC.
Chi vuole aiutarmi può contribuire anche solo diffondendo questo messaggio per raccogliere le risorse nel minor tempo possibile per procedere con l'azione legale.
Provo anche a contattare su twitter l'utente @Sicarious_ (
https://www.financemagnates.com/cryptocurrency/news/hitbtc-freezes-customers-account-for-months-apologises-after-exposure/) che ha avuto successo due anni fa nel sollecitare supporto (grazie ai suoi oltre 50.000 follower).
Suppongo che riunendo tutti gli utenti che hanno problemi, sia possibile raccogliere i fondi necessari per continuare il lavoro di pedxs.
Aggiungo che dopo aver insistito più volte (senza mai usare terrmini offensivi) sul loro canale telegram (t.me/EN_HitBTC) per ottenere una risposta, sono stato bloccato. Idem è avvenuto sul canale spagnolo (t.me/ES_HitBTC) dove avevo chiesto come mai ero stato bannato senza ragione sul canale inglese.
Credo che l'unica speranza sia dare un forte risalto social alla questione, in modo che la notizia si diffonda il più possibile. Ho anche pensato di offrire 2.5BTC in caso di successo al'utente che più avrà diffuso il twitter che pubblicherò. Ogni altra idea e aiuto saranno ben accetti.