Bitcoin Forum
May 21, 2024, 07:25:13 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Come farsi spedire in maniera sicura un hw  (Read 158 times)
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
January 21, 2021, 10:24:55 AM
 #21

Dopo il leak di Ledger, farsi spedire a casa un hw è un atto di coraggio, troppo reckless direi.
Fortunatamente io il ledger non l'ho mai neanche preso in considerazione (closed source).

Ora però ho un amico che finalmente ha ceduto alle mie (lievi ma costanti) pressioni rivoltegli in questi anni, e si è preso qualche manciata di satoshi, che vorrebbe mettere al sicuro in un hardware wallet (trezor).
Dopo però avere saputo del database rubato, preferirebbe giustamente non dare il proprio indirizzo.

La domanda che rivolgo a voi è quindi, ci sono vie alternative e possibilmente economiche per non farsi spedire l'articolo a casa?

Si possono avere livelli di sicurezza paragonabili anche a quelli di un HW pur senza dover acquistar alcun device di quel tipo. Ne abbiamo discusso in inglese qui
https://bitcointalk.org/index.php?topic=5205304.0
Anzi, a mio avviso, gli hw oggi o diventano tutti delle chiavette usb anonime (tipo quelle che compri nei vari electronics store) oppure i vari modelli in giro sono troppo riconoscibili. Non mi fiderei mai oggi di avere le mie crypto li sopra, infatti ho dismesso il nano s. Anzi lo vendo chi fosse interessato mi contatti. Grin

A quanto lo vendi?
Rispondo per eventuali interessati postumi: venduto ad alexrossi!

Che ti devo dire: è quel che scrive Poste, mica io…..  Wink

Si si certo, ma spessissimo quando entro alle poste ho la sensazione che, sia per le cose più banali che per quelle più complicate, loro siano dei robot programmati per eseguire delle istruzioni dettate dal loro regolamento, che tu devi conoscere e padroneggiare perfettamente, pena la mancata erogazione del servizio.
Manca del tutto quell'approccio di "relazione con il cliente" che di solito hanno tutti gli altri interlocutori e fornitori di servizi. Chissà, forse è il fatto che gli altri interlocutori guadagnano sul cliente, e quindi ci tengono a vendere il servizio, mentre alle Poste magari se ti levi dalle palle fai solo un favore loro.
Relazione con il cliente e Poste Italiane non mi sembrano espressioni/parole che possano essere contenute nella stessa frase.
Io ringrazio l'home banking e la digitalizzazione per avermi affrancato(!) dall'utilizzo dei loro servizi.
Oggi per colpa di alexrossi e il suo nuovo ledger ho messo piede in ufficio postale...non ricordo quando fosse stata l'ultima occasione  Grin
dende93 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 86


View Profile
January 21, 2021, 02:45:06 PM
 #22

Probabilmente lo farò, ma meglio se trovo un posto nelle mie zone o dove magari devo già passare per lavoro
A Milano posti così non ce ne sono?
No perchè io uno lo presi ad Amsterdam, ma se ci fosse tipo a Milano magari passo di lì, glielo prendo e poi glielo do, sarebbe il top

Non lo so, prova a contattarli via mail o telefono e chiedi, so che volevano aprire un comproeuro anche a Milano.

In ogni caso telefona prima di recarti in negozio, non è detto che abbiano il prodotto lì a disposizione.

Grazie

“War is Mass Murder, Conscription is Slavery, Taxation is Robbery.” Murray N. Rothbard
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!