Bitcoin Forum
April 26, 2024, 01:18:16 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Incontro con Richard Stallman oggi a Milano  (Read 1342 times)
zauker (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 186
Merit: 100



View Profile
March 26, 2014, 10:40:05 AM
 #1

Richard Stallman, ispiratore del movimento Free software, fondatore e presidente della Free Software Foundation (Fsf), è oggi pomeriggio a Milano, in un incontro aperto al pubblico e gratuito...

http://www.zerounoweb.it/approfondimenti/Approfondimento/incontro-con-richard-stallman.html
1714137496
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714137496

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714137496
Reply with quote  #2

1714137496
Report to moderator
The grue lurks in the darkest places of the earth. Its favorite diet is adventurers, but its insatiable appetite is tempered by its fear of light. No grue has ever been seen by the light of day, and few have survived its fearsome jaws to tell the tale.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714137496
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714137496

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714137496
Reply with quote  #2

1714137496
Report to moderator
1714137496
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714137496

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714137496
Reply with quote  #2

1714137496
Report to moderator
1714137496
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714137496

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714137496
Reply with quote  #2

1714137496
Report to moderator
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 26, 2014, 11:02:20 AM
 #2

Stupendo.. Grande rispetto  Cool

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
theend1991
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10

Comprate i vostri BTC, aiuto anche per i Newbie :)


View Profile
March 26, 2014, 11:16:17 AM
 #3

Peccato che questi incontri o eventi importanti li fanno solo nel nord Italia  Angry Angry

Mercatino di Vendita BTC by theend1991
Contatti: Skype "theend1991" - PM sul forum
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
March 26, 2014, 11:45:57 AM
 #4

Azz.. Ormai son sul treno di ritorno da Milano..
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
March 26, 2014, 12:00:32 PM
 #5

Peccato che questi incontri o eventi importanti li fanno solo nel nord Italia  Angry Angry

provate a invitarlo voi Wink

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
theend1991
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10

Comprate i vostri BTC, aiuto anche per i Newbie :)


View Profile
March 26, 2014, 12:10:33 PM
 #6

Peccato che questi incontri o eventi importanti li fanno solo nel nord Italia  Angry Angry

provate a invitarlo voi Wink

Se fosse stato possibile, penso che già qualcuno lo avrebbe fatto....il problema è che ormai il sud Italia viene messo in secondo piano rispetto al nord....

Mercatino di Vendita BTC by theend1991
Contatti: Skype "theend1991" - PM sul forum
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
March 26, 2014, 02:07:27 PM
 #7

Peccato che questi incontri o eventi importanti li fanno solo nel nord Italia  Angry Angry

provate a invitarlo voi Wink

Se fosse stato possibile, penso che già qualcuno lo avrebbe fatto....il problema è che ormai il sud Italia viene messo in secondo piano rispetto al nord....

credi veramente che se l'avessero invitato a Napoli o Palermo si sarebbe rifiutato di andarci? Non penso proprio... ovvio poi che l'invito deve arrivare da qualcuno che abbia una sua credibilità

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
March 26, 2014, 10:26:53 PM
 #8

credi veramente che se l'avessero invitato a Napoli o Palermo si sarebbe rifiutato di andarci? Non penso proprio... ovvio poi che l'invito deve arrivare da qualcuno che abbia una sua credibilità

il barbon.. ehm barbuto stallman, la credibilità nel mio caso l'ha persa lui e un bel po' di anni fa, quando si presentò a roma e chiedeva 5 euro ad autografo ad una mandria di nerds debianisti...  Roll Eyes

zoe
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
March 27, 2014, 05:21:22 AM
 #9

credi veramente che se l'avessero invitato a Napoli o Palermo si sarebbe rifiutato di andarci? Non penso proprio... ovvio poi che l'invito deve arrivare da qualcuno che abbia una sua credibilità

il barbon.. ehm barbuto stallman, la credibilità nel mio caso l'ha persa lui e un bel po' di anni fa, quando si presentò a roma e chiedeva 5 euro ad autografo ad una mandria di nerds debianisti...  Roll Eyes



Questa non la sapevo. Se è vera... Che tristezza Undecided
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
March 27, 2014, 06:30:45 AM
 #10

il barbon.. ehm barbuto stallman, la credibilità nel mio caso l'ha persa lui e un bel po' di anni fa, quando si presentò a roma e chiedeva 5 euro ad autografo ad una mandria di nerds debianisti...  Roll Eyes

Questa non la sapevo. Se è vera... Che tristezza Undecided

Io mi preoccupo (e mi rende triste) di chi non te li chiede e te li spilla, se li avesse effettivamente chiesti significa solo che ne aveva bisogno, io credo di dovergliene altro che 5 Euro ...

Waves mi piaceva ora non più.
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
March 27, 2014, 07:05:15 AM
 #11

E' si famoso ma non mi pare che questo lo renda automaticamente un pluri-milionario Wink

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
March 27, 2014, 08:15:26 AM
 #12

Non mi piacciono queste considerazioni su Stallman.
É un uomo che se solo avesse voluto sarebbe potuto diventare miliardario.

Cito: I've always lived cheaply ... like a student, basically. And I like that, because it means that money is not telling me what to do

Certo se preferiamo dare I soldi a Gates e Jobs...  Wink

Che io sappia, I suoi speech sono sempre stati gratuiti; credo che gli autografi debbano essere intesi come donazioni alla Free Software Foundation (di solito fa un’asta di un peluche)



ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 27, 2014, 08:30:07 AM
 #13

C'è gente che si lamenta di pagare 90 centesimi per un'app sul suo smartphone.. figuriamoci se deve affrontare una donazione..

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
March 27, 2014, 09:10:22 AM
 #14

credi veramente che se l'avessero invitato a Napoli o Palermo si sarebbe rifiutato di andarci? Non penso proprio... ovvio poi che l'invito deve arrivare da qualcuno che abbia una sua credibilità

il barbon.. ehm barbuto stallman, la credibilità nel mio caso l'ha persa lui e un bel po' di anni fa, quando si presentò a roma e chiedeva 5 euro ad autografo ad una mandria di nerds debianisti...  Roll Eyes



mi sembra un giudizio quanto meno affrettato. Non conosco la circostanza particolare, ma prima di giudicare cercherei di capire almeno il contesto e le finalità di quei 5 euro

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
March 27, 2014, 09:19:59 AM
 #15

pare che non sia stato un trattamento riservato a noi altri ma sia stato almeno in passato pratica diffusa: http://slashdot.org/story/06/04/30/1255217/stallman-selling-autographs
in tutti i casi come giustamente osservava qualcuno magari avrà le sue motivazioni... tuttavia io mi limito ad esprimere che ciò mi sembrò una barbonata, dal momento che parlando con gli organizzatori di quel particolare evento il nostro era già stato, a mio avviso, già ben retribuito per la partecipazione.
Comunque stop flame, ognuno ha la sua opinione Smiley
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
March 27, 2014, 10:41:07 AM
 #16

pare che non sia stato un trattamento riservato a noi altri ma sia stato almeno in passato pratica diffusa: http://slashdot.org/story/06/04/30/1255217/stallman-selling-autographs
in tutti i casi come giustamente osservava qualcuno magari avrà le sue motivazioni... tuttavia io mi limito ad esprimere che ciò mi sembrò una barbonata, dal momento che parlando con gli organizzatori di quel particolare evento il nostro era già stato, a mio avviso, già ben retribuito per la partecipazione.
Comunque stop flame, ognuno ha la sua opinione Smiley

Sicuramente é un modo in pó “alternativo Cheesy” x Raccogliere fondi, tuttavia se uno nn vuol donare é libero di farlo, meglio che far pagare l ingresso . (dando x scontato che i soldi vadano Alla fondazione, potrei cmq sbagliare).
X caso sai se la retribuzione era destnata alla fondazione?

zauker (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 186
Merit: 100



View Profile
March 27, 2014, 11:15:14 AM
 #17

Ho visto Stallman dal vivo anni fa, ad un evento. Non ha chiesto un cent a nessuno, nè all'organizzazione nè ai presenti. Vestiva una maglietta semplicissima, dei jeans sdruciti ed era scalzo. Intendo proprio durante la conferenza: senza scarpe. Alla fine dell'intervento ha fatto un'asta di un suo libro autografato, peraltro un siparietto gustosissimo. Penso gli servisse per pagare le spese: eh sì, gli aerei costano. Mi ha dato l'impressione di uno che vive (volutamente) di donazioni. Per non dire di elemosina. Un'idealista come pochi. Ce ne fossero di persone così...
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
March 27, 2014, 11:43:04 AM
 #18

Ho visto Stallman dal vivo anni fa, ad un evento. Non ha chiesto un cent a nessuno, nè all'organizzazione nè ai presenti. Vestiva una maglietta semplicissima, dei jeans sdruciti ed era scalzo. Intendo proprio durante la conferenza: senza scarpe. Alla fine dell'intervento ha fatto un'asta di un suo libro autografato, peraltro un siparietto gustosissimo. Penso gli servisse per pagare le spese: eh sì, gli aerei costano. Mi ha dato l'impressione di uno che vive (volutamente) di donazioni. Per non dire di elemosina. Un'idealista come pochi. Ce ne fossero di persone così...

praticamente il Pepe Mujica del software Smiley

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
March 27, 2014, 11:45:46 AM
 #19

pare che non sia stato un trattamento riservato a noi altri ma sia stato almeno in passato pratica diffusa: http://slashdot.org/story/06/04/30/1255217/stallman-selling-autographs
in tutti i casi come giustamente osservava qualcuno magari avrà le sue motivazioni... tuttavia io mi limito ad esprimere che ciò mi sembrò una barbonata, dal momento che parlando con gli organizzatori di quel particolare evento il nostro era già stato, a mio avviso, già ben retribuito per la partecipazione.
Comunque stop flame, ognuno ha la sua opinione Smiley

Sicuramente é un modo in pó “alternativo Cheesy” x Raccogliere fondi, tuttavia se uno nn vuol donare é libero di farlo, meglio che far pagare l ingresso . (dando x scontato che i soldi vadano Alla fondazione, potrei cmq sbagliare).
X caso sai se la retribuzione era destnata alla fondazione?

Quel particolare evento era organizzato abbastanza seriamente dall'università ed era presente anche Bruce Perens (chi conosce debian dovrebbe sapere chi sia).
Sinceramente io nemmeno c'avevo fatto caso dato che ormai era finito il tutto, mi è stato fatto notare da altri. Immagino comunque di sì, l'idea dell'autografo a pagamento probabilmente è una trovata per finanziare la fondazione, ma personalmente e magari è un limite mio eh, non ho gradito la pensata e posso dirti di essere stato il solo, dal momento che ho visto anche tanti appassionati ed idealisti vari mandarlo a cagare...
Che poi volendo allargare il discorso è un po' così in tutto: finché si chiacchiera tutto bello, tutto fantastico e tutti d'accordo, poi prova a far mettere le mani in tasca alla gente e vedrai che succede Grin
Fallen666
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 409
Merit: 250


View Profile WWW
March 27, 2014, 12:09:41 PM
 #20

Stallman occupava lo spazio adiacente al nostro alla Bitcoin Expo di Londra lo scorso anno e considerazioni personali a parte (non sono un esperto di free software) oggettivamente la sua integrità come persona è indiscutibile.
Credo che  chiunque dia più importanza ai propri ideali piuttosto che ad un rientro economico merita rispetto.
Personalmente non condivido svariate sue opinioni e non sono un suo fan ma il valore della persona è assoluto. 

Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!