Bitcoin Forum
June 23, 2024, 07:46:32 AM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 4 5 »  All
  Print  
Author Topic: [APERTURA ATTIVITA'] Presito d'onore per inizio attività di mining  (Read 4746 times)
theend1991 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10

Comprate i vostri BTC, aiuto anche per i Newbie :)


View Profile
March 26, 2014, 11:01:16 AM
 #1

Ciao, vorrei avere delle informazioni riguardanti il tipo di attività da dichiarare per poter richiedere un prestito d'onore per una futura attività di mining e trading, e dove andare per poter avviare le pratiche necessarie per l'avvio della procedura del prestito.

Gradirei delle risposte costruttive.

Mercatino di Vendita BTC by theend1991
Contatti: Skype "theend1991" - PM sul forum
dave00
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 353
Merit: 250


View Profile
March 26, 2014, 11:12:59 AM
 #2

stai pure tranquillo che non te lo daranno mai  Roll Eyes

ti guardano e ti chiedono: "cosa vuoi fare?"
Tua risposta: "minare bitcoin, monete virtuali...
Ti riguardano: "avanti un altro prego"

To the moon!!! ┗(°0°)┛
theend1991 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10

Comprate i vostri BTC, aiuto anche per i Newbie :)


View Profile
March 26, 2014, 11:23:53 AM
 #3

Io penso che se proponi un business plan dove si indicano tutte le spese e i rispettivi guadagni nel tempo, il prestito passa, in quanto si riuscirebbe senza problemi a coprire la parte del prestito da pagare.
Io mi chiedevo più che altro, per chi vorrebbe avviare un'attività simile, che tipo di attività dovrebbe dichiarare?
Il mining ed il trading in che categoria di attività si trovano?

Mercatino di Vendita BTC by theend1991
Contatti: Skype "theend1991" - PM sul forum
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
March 26, 2014, 11:42:44 AM
 #4

Il mining ed il trading in che categoria di attività si trovano?


Secondo me lo "sviluppo software" è l' unica strada che puoi percorrere. Il mining non è contemplato e per il trading scordati qualsiasi finanziamento.



FaSan
theend1991 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10

Comprate i vostri BTC, aiuto anche per i Newbie :)


View Profile
March 26, 2014, 11:49:20 AM
 #5

Alla fine il prestito d'onore dovrebbe servire principalmente per l'acquisto soltanto delle attrezzature da lavoro.
L'attività di mining potrebbe starci su "sviluppo software" ma se per tale attività fornisco le fatture dei RIGS che intendo comprare, potrebbero darmi problemi per quanto riguarda l'erogazione del prestito?
Nel senso, se io dico che l'attrezzatura che voglio comprare mi serve per sviluppare software, poi loro non fanno dei controlli per verificare che quello che compro serva realmente allo sviluppo software?

Mercatino di Vendita BTC by theend1991
Contatti: Skype "theend1991" - PM sul forum
nellino78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


View Profile
March 26, 2014, 11:50:05 AM
 #6

Ciao, vorrei avere delle informazioni riguardanti il tipo di attività da dichiarare per poter richiedere un prestito d'onore per una futura attività di mining e trading, e dove andare per poter avviare le pratiche necessarie per l'avvio della procedura del prestito.

Gradirei delle risposte costruttive.


Ahaahshahahhshahahajahahajahahahajja

Risposta costruttiva.
theend1991 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10

Comprate i vostri BTC, aiuto anche per i Newbie :)


View Profile
March 26, 2014, 11:58:06 AM
 #7

Ciao, vorrei avere delle informazioni riguardanti il tipo di attività da dichiarare per poter richiedere un prestito d'onore per una futura attività di mining e trading, e dove andare per poter avviare le pratiche necessarie per l'avvio della procedura del prestito.

Gradirei delle risposte costruttive.


Ahaahshahahhshahahajahahajahahahajja

Risposta costruttiva.

Ma che c'è da ridere scusa?
Se non ti interessa il thread o se ti fa ridere semplicmente, ignoralo, perchè a me sinceramente interessa, e battute come le tue fanno solo inca**are.

Mercatino di Vendita BTC by theend1991
Contatti: Skype "theend1991" - PM sul forum
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
March 26, 2014, 12:06:25 PM
 #8

Alla fine il prestito d'onore dovrebbe servire principalmente per l'acquisto soltanto delle attrezzature da lavoro.
L'attività di mining potrebbe starci su "sviluppo software" ma se per tale attività fornisco le fatture dei RIGS che intendo comprare, potrebbero darmi problemi per quanto riguarda l'erogazione del prestito?
Nel senso, se io dico che l'attrezzatura che voglio comprare mi serve per sviluppare software, poi loro non fanno dei controlli per verificare che quello che compro serva realmente allo sviluppo software?


Non vedo come. Per sviluppare software hai bisogno di PC. Se sviluppi in ambiente grafico, hai bisogno di schede grafiche.

Inoltre non stai dicendo bugie, difatto stai sviluppando hash  Cheesy Cheesy



FaSan
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
March 26, 2014, 12:09:37 PM
 #9

mha secondo me te lo danno il prestito, dipende da quanto chiedi e da che garnazie puoi dare certo, ma i prestiti (a differenza dei mutui) li danno a cani e porci...


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
theend1991 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10

Comprate i vostri BTC, aiuto anche per i Newbie :)


View Profile
March 26, 2014, 12:19:38 PM
 #10

Alla fine il prestito d'onore dovrebbe servire principalmente per l'acquisto soltanto delle attrezzature da lavoro.
L'attività di mining potrebbe starci su "sviluppo software" ma se per tale attività fornisco le fatture dei RIGS che intendo comprare, potrebbero darmi problemi per quanto riguarda l'erogazione del prestito?
Nel senso, se io dico che l'attrezzatura che voglio comprare mi serve per sviluppare software, poi loro non fanno dei controlli per verificare che quello che compro serva realmente allo sviluppo software?


Non vedo come. Per sviluppare software hai bisogno di PC. Se sviluppi in ambiente grafico, hai bisogno di schede grafiche.

Inoltre non stai dicendo bugie, difatto stai sviluppando hash  Cheesy Cheesy



FaSan

Si in effetti su questo hai ragione, dovrò informarmi meglio, perchè qualche soluzione di sicuro ci sarà.

mha secondo me te lo danno il prestito, dipende da quanto chiedi e da che garnazie puoi dare certo, ma i prestiti (a differenza dei mutui) li danno a cani e porci...

Io parlo di un prestito d'onore a fondo perduto, che danno ai giovani che intendono aprirsi una nuova attività.

Mercatino di Vendita BTC by theend1991
Contatti: Skype "theend1991" - PM sul forum
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
March 26, 2014, 12:26:09 PM
 #11

Il mining è un'investimento potenzialmente redditizio e ci sono tutti gli estremi per fare un ottimo business plan, i costi sono noti, le prospettive di guadagno a breve-medio termine anche, l'incognita forse è sul lungo termine e, sopratutto, purtroppo quando si parla di BTC si tende a destare sospetto.

Detto questo.

Credo si dovrebbe contemplare, in un eventuale business plan:

a) prospettiva di incremento difficulty
b) prospettiva di valore di quanto minato, nel tempo e nell'immediato
c) costi energetici e di location
d) valore degli apparati nel tempo

Penso che ci siano tutte le carte in regola per ottenere un prestito d'onore, a fronte di un business plan ben realizzato.
Ovviamente è scontato dire che sto parlando di ASIC mining.

Infine, gli istituti bancari convenzionali hanno una morsa sul credito non da poco, cerca investitori privati.

Crypto.Conyo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 405
Merit: 250


View Profile
March 26, 2014, 12:40:22 PM
 #12

Addirittura a fondo perduto...
Non scherzare se vuoi delle risposte costruttive.
Al di là dei canali tradizionali, su cui ti hanno già risposto, ma che prevedono sicuramente tempi e burocrazia lunghe, potrei suggerirti di dare un occhio a due piattaforme "alternative" di crowfunding in BTC:

BTCJam.com
BitBond.net

CC
alch1mista
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 455
Merit: 251


blockchain longa, vita brevis


View Profile
March 26, 2014, 12:42:32 PM
 #13

Prova con questo metodo infallibile.

Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say.
nellino78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


View Profile
March 26, 2014, 01:14:07 PM
 #14



LOOLLLLLLLLLLL!! Troppo forte!  (lei va in contro alla MORA Grin)

CMQ

( E' quello che gli rispondera' la Banca al Signorino di cui sopra che ha aperto il tread ridicolo... )

Non ci sono mutui e prestiti per gente seria,  con garanzie reali (ho 4 amici direttori di Banca nel milanese, ed io sono nel credito e nell'immobiliare..)
figurati se ti regalano soldi (con un prestito d'onore poi..)

Lascia stare dammi retta.. con il btc a questi valori, rischi di pagare solo corrente.. e non guadagnare nulla...
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 26, 2014, 01:14:15 PM
 #15

Io penso che se proponi un business plan dove si indicano tutte le spese e i rispettivi guadagni nel tempo, il prestito passa, in quanto si riuscirebbe senza problemi a coprire la parte del prestito da pagare.
Presenti il prestito, metti anche che ti ascoltino e si documentino, ti domandano:


Banca: Ho visto che nei tuoi conti hai considerato i BTC al valore attuale di 400€... ma se mi ricordo bene 6 mesi fa erano a meno di 100€, poi hanno avuto un picco a 900€ e ora sono in discesa, è vero?
Risposta: Si è vero, ma penso che a lungo termine torni a salire
Banca: Quindi tutto il tuo business plan si basa su un tuo pensiero e speranza di risalita
Risposta: ......

Avanti un altro.


Visto che tu fai dei calcoli su dei valori che non saprai mai... Se domani il bit precipita il tuo business plan precipita con lui, se fossi sicuro che salga, da poterci fare sopra un attività finanziata da banche, allora non comprare neppure hardware per mining, fai solo speculazione...
Goldenboyz
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


A Blockchain Mobile Operator With Token Rewards


View Profile
March 26, 2014, 01:28:15 PM
 #16

hahahaha  Grin Grin Grin
questo thread ha del potenziale, già dall'OP.

p.s. non state sempre sulle nuvole, le banche già fanno fatica ad erogare credito ad imprese che l'impresa la fanno sul serio e dovrebbero dare a muzzo credito su un'attività aleatoria come il mining? Sì ok, accomodati qui...prego...

M!R△CLE TELE     BRINGING MAGIC TO THE TELECOM INDUSTRY     JOIN US NOW!
▐▐   40% Biweekly Rewards     ▬▬▬   Calls at €0.2   ▬▬▬     Traffic from €0.01 worldwide   ▌▌
▬▬▬▬▬▬   ANN  Lightpaper  Bounty  Facebook  Twitter  Telegram   ▬▬▬▬▬▬
Decagrog
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 289
Merit: 251



View Profile
March 26, 2014, 01:52:15 PM
 #17

Ovviamente non va menzionato il concetto del mining, non gliene deve fregare niente quello che fai con le macchine.
La tua attività può essere considerata simile quella del provider, hai bisogno di determinato hardware per fornire un servizio sul panorama web...sta a te poi creare l'infrastruttura adeguata per effettivamente erogare il servizio
Il servizio può essere ovviamente il rent delle macchine ( a chi vuole minare) o altri utilizzi concreti che posso essere realizionati con l'hardware usato (ovviamente vanno messi in pratica)
E da parecchio che rifletto su una possibile startup di questo genere...sempre alla ricerca di un team locale (dev,creativi,sistemisti) con cui inizare a intavolare qualcosa.

Wolframio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 367
Merit: 250



View Profile
March 26, 2014, 02:50:49 PM
 #18

hai già un magazzino/capannone/garage dove lavorare? quanta corrente ci arriva 3kw? 10? 100? Hai i pannelli solari o altre fonti alternative di corrente?

"Dire che uno Stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri" - Ezra Pound
alexemme
Member
**
Offline Offline

Activity: 68
Merit: 10


View Profile
March 26, 2014, 02:55:15 PM
 #19

Ci ho pensato anche io ,
ma piu' che altro per aprire un altro tipo di servizio che riguarda i BTC

col mining e' troppo un'incognita.
alexemme
Member
**
Offline Offline

Activity: 68
Merit: 10


View Profile
March 26, 2014, 02:56:32 PM
 #20

hai già un magazzino/capannone/garage dove lavorare? quanta corrente ci arriva 3kw? 10? 100? Hai i pannelli solari o altre fonti alternative di corrente?

metti che io abbia il magazzino e 50kw , ma senza fonti alternative di corrente ?
Pages: [1] 2 3 4 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!