|
May 14, 2021, 02:48:08 PM |
|
Le fasi fondamentali del trasferimento in Svizzera sono due: la pratica per il permesso vera e propria, e l'analisi preliminare con pianificazione economico-finanziaria.
Questa seconda è a mio parere essenziale. Infatti in questa lo studio che ti segue va ad analizzare la situazione per darti una pianificazione completa e capire a quanto ammonta il vantaggio del trasferirsi in Svizzera.
Parlando del nostro studio, nello specifico calcoliamo e analiziamo: -tutti i costi che dovrai sostenere in Svizzera -tutti i costi fiscali e non che avevi in italia -il risparmio fiscale che avrai in base al trasferimento -il risparmio totale che avrai sottraendo i costi di vita in svizzera, in tal modo da capire effettivamente quali saranno i benefici -valutiamo se sia conveniente o meno per il cliente utilizzare anche una forma giuridica, ad esempio aprire una società o meno -valutiamo dove spostare i soldi in svizzera (le banche con cui già lavoriamo, che offrono le migliori condizioni ai clienti).
Questa valutazione viene fatta anche per clienti che vogliono trasferire la loro attività imprenditoriale in Svizzera, infatti molti oltre al patrimonio in Crypto, hanno anche un'attività che svolgevano in italia e spesso vengono a farla in Svizzera.
Questa analisi che noi svolgiamo, permette di avere al cliente una visione a 360, e così da capire qual'è l'effettiva convenienza di trasferirsi in Svizzera (a conti fatti potrebbe anche risultare che non c'è convenienza, e quindi avrebbe evitato di spostare la residenza o aprire qui un'azienda).
Chiaramente questo lavoro è fatto professionalmente dal nostro studio legale e viene fatturato al cliente. Se vi occorre vi farò un preventivo del costo dell'analisi preliminare con pianificazione economico-finanziario.
|