Ciao a tutti,
ultimamente mi sto chiedendo sempre più spesso come sia possibile gestire grossi pagamenti con le crypto, non ho trovato in giro molte risposte a riguardo e non mi sembra se ne parli molto, però mi sembra un problema che potrebbe capitare a molti anche in vista della prossima bull run.
Supponiamo che debba affrontare una grossa spesa (+ o -) immediata o voglia pagare con le crypto l'acconto o intero acquisto di un auto, come posso fare?
Al momento potrei disporre di una crypto card (crypto.com o binance), però non avrei la possibilità di fare bonifici direttamente da app, l'altra possibilità che mi viene in mente è richiedere il prelievo direttamente sul conto, su cifre come € 50.000 ci possono essere problemi? La banca può richiedere conto delle cifre in ingresso? Il fisco?
Ho anche pensato di sfruttare invece che un conto nazionale uno estero, tenendo conto che alcuni exchange non permettono prelievi in Stati diversi dalla residenza, ci può essere qualche vantaggio?
Avete qualche esperienza a riguardo?
Grazie!
In breve, non esiste una cifra assoluta per cui scattano le segnalazioni:
https://uif.bancaditalia.it/adempimenti-operatori/segnalazioni-sos/index.htmlSe un ricco imprenditore deposita domani € 100.000 sul suo conto corrente che è lì da molti tempo... potrebbe essere normale.
Il problema sono € 5.000, € 10.000... da chi non ha mai movimentato molto il conto e magari ufficialmente risulta disoccupato.