e si
il KYC sara sempre il nodo di queste soluzioni, ma per alcuni va bene cosi
basta notare il numero di imbecilli che spiettella la propria vita su facebook... GRATIS e senza IMPOSIZIONI
quindi non mi aspetto che tutti tengano alla privacy come teniamo noi
ci sta, non tutti siamo uguali e/o abbiamo le stesse esigenze
vero
pero non lo so, non pare stiano funzionando cosi bene.. sara worth?
stavo leggendo questo
https://medium.datadriveninvestor.com/how-im-investing-my-money-in-2022-8f3a49b9be1eun investitore base che investe il 50-60 % in ETF ha svelato che ha deciso di investire per il 2022 anche 20-30% in blue chip cryptocurrencies
lui menziona btc,eth e ada
non ha importanza su cosa abbia posato i suoi soldi, pero e' entrato nella sua sfera
il punto e' che lui non investe "a cazzo" come dice il suo nome, ma investe in base ai dati datadriveninvestor (per questo lo seguo)
e ora sono contento
Babo due cose, da chi è sul campo.
Io non so se ti sei accorto che la maggior parte delle persone non investe nulla, molti perché non hanno da investire nemmeno € 1;
altri perché sono iper-diffidenti ed iper-sospettosi; ma incredibilmente sono quelli che poi si affidano al primo che passa, solo perché
si sono sentiti dire quel che si vogliono sentir dire. Da qui i casi Parmalat, bond Argentini, i fondi immobiliari delle Poste, ecc... ecc...
Le persone fanno il contrario, s'indebitano anche laddove non sarebbe necessario, in primis per auto sovradimensionate alle proprie esigenze.
L'altro aspetto sulla privacy... definiamo privacy... se giri qualche milione o almeno qualche "
k", un profilo basso e di riservatezza
è auspicabile.
Se sei la signora Maria ed abiti Monte Porzio Catone... con una capacità di spesa inferiore a € 1.000 mensile,
di cui in beni di consumo molto meno di € 500...
porta pazienza... mi comprendi che...
Ora tu mi dirai, che milioni e milioni di signore Marie fanno una statistica commercialmente interessante, sì vero... in parte...
una persona che viaggia molto poco, o solo con last minute e cose così, non fa sport, non suona uno strumento, non va a teatro,
non va mai al ristorante, al massimo in pizzeria...
insomma non ha passioni specifiche; ha un smartphone da $ 50 che usa quasi solo per inviare faccine e
buongiornissimi;
è un profilo commerciale interessante solo per aziende come Unilever, Henkel, Procter&Gamble, Nomad Food ( ovvero
Findus )...
chi lavora con la massa e butta dentro tutto.
Però capisci che l'accostamento a Bitcoin oggi è dato dal poter guadagnare, molto, rischiando poco.
Le altcoin ancora di più.
Almeno questa è la mia visione.