Bitcoin Forum
May 10, 2024, 11:02:55 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
Author Topic: La Cina decide il mercato dei bitcoin? I pareri di G&S e WallStreet!  (Read 2506 times)
silvo (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 100

8pool.dtdns.net OP


View Profile
March 27, 2014, 05:34:12 PM
Last edit: April 02, 2014, 09:01:22 AM by silvo
 #1

Possibile che se la Cina vuole mettere al bando i btc il resto del mondo deve inginocchiarsi alle loro scelte commerciali e finanziarie? Ma datemi una risposta!
http://www.coindesk.com/bitcoin-price-drops-new-chinese-bank-rumours/

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2014-03-13/bitcoin-ecco-chi-li-accettai-social-network-203814.shtml?uuid=ABdjNv2&nmll=2707#navigation

http://argomenti.ilsole24ore.com/bitcoin.html

█████8pool.dtdns.net , multiple algo support █████
"Governments are good at cutting off the heads of a centrally controlled networks like Napster, but pure P2P networks like Gnutella and Tor seem to be holding their own." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715382175
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715382175

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715382175
Reply with quote  #2

1715382175
Report to moderator
1715382175
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715382175

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715382175
Reply with quote  #2

1715382175
Report to moderator
1715382175
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715382175

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715382175
Reply with quote  #2

1715382175
Report to moderator
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
March 27, 2014, 05:53:05 PM
 #2

Il problema non è la Cina in se per se. E' la quantità di soldi veri che vengono investiti.

La Cina, che fino a ieri viveva di un piatto di riso, oggi si è affacciata al mondo come una delle nazioni più ricche del mondo. Hanno acquistato quantità considerevoli di Bitcoin, che se immessi in vendita nel mercato farebbero, per forza di cose, cadere drasticamente il valore del Bitcoin. Niente di più e niente di meno di un qualsiasi titolo quotato in borsa. Sale di valore se si compra e scende si si vende.



FaSan
silvo (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 100

8pool.dtdns.net OP


View Profile
March 27, 2014, 09:20:39 PM
 #3

Quindi fammi capire... oggi i rumors dicono che il governo cinese vieta i btc. Quindi niente scambi. Però il valore è sceso. Non mi è chiaro secondo quanto dici Fasan "tanti scambi il valore scende, qui mi sembra l'opposto"... Huh

█████8pool.dtdns.net , multiple algo support █████
Il Mule
Member
**
Offline Offline

Activity: 62
Merit: 10


View Profile
March 27, 2014, 09:41:03 PM
 #4

silvo, penso che se dei rumors di un divieto di utilizzo di bitcoin in cina dovesse essere preso sul serio, i possessori di bitcoin correrebbero a venderli facendo abbassare il prezzo
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
March 27, 2014, 10:42:18 PM
 #5

Quindi fammi capire... oggi i rumors dicono che il governo cinese vieta i btc. Quindi niente scambi. Però il valore è sceso. Non mi è chiaro secondo quanto dici Fasan "tanti scambi il valore scende, qui mi sembra l'opposto"... Huh

credo che tu abbia frainteso un discorso ben più grave: se il governo cinese vieta davvero lo scambio di btc siamo tutti in un bel mare di me..., dal momento che qualsiasi cosa guadagna "valore" se e solo se la domanda supera l'offerta. Dal momento in cui il "prodotto" bitcoin A BREVE potrebbe non essere più venduto nello stato che ne detiene le più alte percentuali al mondo, puoi immaginare facilmente che cosa succederà... dato che per ora il pane lo compri in moneta cartacea e non in bit, qualcuno inizierà a domandarsi cosa farsene di sti benedetti bit, e imho se non fosse la solita speculazione ma la verità aspettati pure forti dump e panic selling ben peggiori di quelli di oggi.
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
March 28, 2014, 07:50:06 AM
 #6

Sottovalutare le disruptive technologies. Lo state facendo bene.

silvo (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 100

8pool.dtdns.net OP


View Profile
March 28, 2014, 09:13:23 AM
 #7

ho aperto questo topic apposta per cercare di capire bene grazie ai vostri pareri. all'apertura ho riportato delle notizie prese dal sole24ore e coindesk. ragazzi a quanto pare la RPC da metà aprile vuole bloccare i btc scambiati in Cina.  Shocked cioè vi state preoccupando o no?  Roll Eyes

█████8pool.dtdns.net , multiple algo support █████
silvo (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 100

8pool.dtdns.net OP


View Profile
March 28, 2014, 09:20:20 AM
 #8

Sottovalutare le disruptive technologies. Lo state facendo bene.

fammi capire cosa intendi. grazie.  Wink

█████8pool.dtdns.net , multiple algo support █████
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
March 28, 2014, 01:32:38 PM
 #9

ho aperto questo topic apposta per cercare di capire bene grazie ai vostri pareri. all'apertura ho riportato delle notizie prese dal sole24ore e coindesk. ragazzi a quanto pare la RPC da metà aprile vuole bloccare i btc scambiati in Cina.  Shocked cioè vi state preoccupando o no?  Roll Eyes

si mi sto seriamente preoccupando, se è così calerà ancora di più e probabilmente non salirà più, la Cina è una sola, non credo che il mercato estero potrebbe sopperire, ma il bello è che non posso fare niente se non assistere e sperare, di vendere non se ne parla sarei troppo sotto, sarebbe un ammettere la sconfitta. Per Caso qualcun altro jha perso o sono l unico? a volte mi sembra Guadagnino tutti meno che me, che sfiga. Cioè compro io e prima Cè il grande dump di dicembre , poi quando le cose sembravano migliorare il più grande exchanger scappa voi soldi, ora il ban, domani cosa? come si faceva ad immaginare  una concatenazione di eventi così sfavorevole? anche nella peggiore delle ipotesi non ero pronto a questo. Andando a guardare il grafico passato c erano stati dump si ma presto recuperati, non robe del genere, è stata davvero la cosa peggiore che poteva succedere dopo il ban mondiale congiunto.

angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
March 28, 2014, 01:35:20 PM
 #10

Sottovalutare le disruptive technologies. Lo state facendo bene.

fammi capire cosa intendi. grazie.  Wink

Sottovalutiamo il Bitcoin. Secondo me lo avevamo sopravvalutato (letteralmente

gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
March 28, 2014, 01:52:10 PM
 #11

ho aperto questo topic apposta per cercare di capire bene grazie ai vostri pareri. all'apertura ho riportato delle notizie prese dal sole24ore e coindesk. ragazzi a quanto pare la RPC da metà aprile vuole bloccare i btc scambiati in Cina.  Shocked cioè vi state preoccupando o no?  Roll Eyes

no

FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
March 28, 2014, 02:38:44 PM
 #12

no


Stai diventando peggio di Angrynerds.  Grin Grin Grin
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
March 28, 2014, 02:55:03 PM
 #13

Bitcoin è lo stesso di 6 mesi fa, lo stesso di un anno fa, lo stesso di 2 anni fa, anzi, è migliorato e continua a migliorare.
Se i gialli non sono interessati, peggio per loro, non certo per me.

Sono loro che dovrebbero preoccuparsi.

E giusto per fare un esempio: Google in Cina è vietato, tant'è che se ci vai ti redirecta sulla versione di Hong Kong. Google spia lavora ancora benissimo nel resto del mondo.

silvo (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 100

8pool.dtdns.net OP


View Profile
March 28, 2014, 09:05:38 PM
 #14

ho aperto questo topic apposta per cercare di capire bene grazie ai vostri pareri. all'apertura ho riportato delle notizie prese dal sole24ore e coindesk. ragazzi a quanto pare la RPC da metà aprile vuole bloccare i btc scambiati in Cina.  Shocked cioè vi state preoccupando o no?  Roll Eyes

si mi sto seriamente preoccupando, se è così calerà ancora di più e probabilmente non salirà più, la Cina è una sola, non credo che il mercato estero potrebbe sopperire, ma il bello è che non posso fare niente se non assistere e sperare, di vendere non se ne parla sarei troppo sotto, sarebbe un ammettere la sconfitta. Per Caso qualcun altro jha perso o sono l unico? a volte mi sembra Guadagnino tutti meno che me, che sfiga. Cioè compro io e prima Cè il grande dump di dicembre , poi quando le cose sembravano migliorare il più grande exchanger scappa voi soldi, ora il ban, domani cosa? come si faceva ad immaginare  una concatenazione di eventi così sfavorevole? anche nella peggiore delle ipotesi non ero pronto a questo. Andando a guardare il grafico passato c erano stati dump si ma presto recuperati, non robe del genere, è stata davvero la cosa peggiore che poteva succedere dopo il ban mondiale congiunto.

Azz, io la vedo come te... Spero di sbagliarmi ... E spero che gdassori non stia scherzando ma abbia ragione... Cry

█████8pool.dtdns.net , multiple algo support █████
silvo (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 100

8pool.dtdns.net OP


View Profile
March 29, 2014, 06:23:27 AM
 #15

Fake o non fake?
http://www.coindesk.com/bitcoin-price-drops-new-chinese-bank-rumours/

Update del 28 marzo

█████8pool.dtdns.net , multiple algo support █████
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
March 29, 2014, 05:31:32 PM
 #16


speriamo che sia fake!

silvo (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 100

8pool.dtdns.net OP


View Profile
March 31, 2014, 07:25:06 PM
 #17

Forse è una fake
https://twitter.com/bitcoinfeeds/status/450702903469420544

█████8pool.dtdns.net , multiple algo support █████
silvo (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 100

8pool.dtdns.net OP


View Profile
April 01, 2014, 04:26:05 PM
 #18

È ufficiale dall'8 aprile niente più bitcoin da e per la RPC!!!
Leggete qui:

http://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.coindesk.com%2Fceo-bitcoin-officially-bans-china%2F&act=url

█████8pool.dtdns.net , multiple algo support █████
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
April 01, 2014, 04:34:56 PM
 #19

http://www.washingtonpost.com/blogs/the-switch/wp/2014/04/01/the-ceo-of-bitcoin-bans-china-and-the-internets-other-passive-aggressive-april-fools-jokes/

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
silvo (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 100

8pool.dtdns.net OP


View Profile
April 01, 2014, 05:17:55 PM
 #20

Ditemi che un pesce d'aprile veramente! (Effettivamente un ceo dei bitcoin non esiste!)

█████8pool.dtdns.net , multiple algo support █████
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!