Guida passo per passo per usare le carte anonime con Google PayUn'alternativa alla continua riceva dei contanti e atm senza KYC.
1- Procurarsi un telefono che supporti Google Pay
2- Se non ne avete uno vecchio voi usato, cercare telefoni usati su subito.it, wallapop.com, ebay o facebook market. Niente che costi più di 50 euro direi.
Trovato fra le ricerche il primo telefono, verificare se nelle specifiche abbia il chip NFC guardando su
https://www.gsmarena.comSe è presente il chip, verificare comunque su google/youtube che sia supportato Google Pay.
3- Se il telefono supporta Google Pay, ordinatelo, altrimenti proseguite la ricerca.
4- Una volta ricevuto il telefono, o se ne avete uno vecchio vostro, fate il factory reset.
5) Una volta resettato, senza mettere alcun account google e nessuna SIM (non metterete mai alcuna SIM su questo telefono), cambiategli l'IMEI.
Cercate su google "change imei android" o "repair imei android". Ogni casa produttrice ha i suoi codici/metodi ed eventualmente app per effettuare questa operazione.
Questa operazione pare essere sempre più complicata con i sempre più nuovi dispositivi.
Può essere che vi serva attivare i permessi di root, cambiare imei, e disattivare i permessi di root.
6- Dal vostro computer registratevi un numero virtuale su uno di
questi servizi, mi pare che
https://sms.esimplus.me funzioni abbastanza bene (dovrebbe costare $7 al mese), meglio se un numero americano.
7- Fatevi quindi ora un nuovo account Google, che userete sul telefono appena resettato (con IMEI cambiato), e nel caso vi venga chiesto il numero di telefono, dategli quello virtuale che avete registrato.
8- Registratevi una (o più di una) delle
carte anonime, usando sempre il numero virtuale americano.
9- Scaricate Google Pay dal play store, e registrateci la carta. Durante la registrazione, riceverete un sms di conferma sul numero virtuale, che poi andrete ad inserire sull'interfaccia di Google Pay.
10- Google Pay permette di effettuare un numero limitato di pagamenti senza essere connessi ad Internet. E' probabile che vi servirà riconnetterlo ad Internet (via wifi) almeno una volta ogni 2/3 giorni.
Se non volete nemmeno lasciare il vostro IP a Google con il nuovo account, prima del passaggio (7), quindi prima di connettere il telefono ad una qualasiasi connessione ad Internet, avrete bisogno di un portatile che possa fare da hotspot.
Dovrete montarci una VPN, e far si che l'hotspot condivida la connessione della VPN, potete trovare qui delle istruzioni per Windows
https://support.surfshark.com/hc/en-us/articles/360013717719-How-to-set-up-a-VPN-protected-Wi-Fi-hotspot-using-Windows-(non dovete per forza usare questa VPN della guida)
In particolare ho fatto la prova con Protonvpn, account gratuito, con uno dei server che connette alla rete Tor.
Potete ora connettere il telefono predisposto all'hotspot e ripartire dal punto (7).
Tutte le volte che dovrete ricollegare il telefono ad Internet per effettuare il punto (10), dovrete farlo usando l'hotspot attraverso la VPN.
Si può fare più facile? 🤔
EDIT:
Un ovvio suggerimento per il problema IP, è procurarsi una sim anonima con connessione ad Internet, basta anche poco.
Va comunque detto che per alcune carte, è richiesto un numero americano o canadese per abilitare google pay.
Quindi, a meno che la sim non sia di uno di quei due paesi, avrete comunque bisogno di registravi un numero virtuale in uno di quei due paesi per ricevere gli sms.
EDIT2
Se si ordina su subito.it, è possibile anche farsi ordinare nei locker del servizio inpost.it. (quindi senza dare i vostri dati veri)
Quindi potreste anche farvi un nuovo account su subito.it, cercare un telefono usato che non vi costi molto, cercare sempre che abbia l'NFC e supporti su google pay, e ordinarlo pagando con una delle carte anonime.
Messaggio preso dal mio blog:
https://t.me/hostfatmind/182