Devo parzialmente correggere quel che ho scritto sopra perché non conoscevo la funzionalità P2P di Binance che ho scoperto solo ora proprio a partire dalla risposta di HedgeFx.
Link alla pagina di info:
https://www.binance.com/en/blog/p2p/binance-p2p-newbie-guide-7428324997079645557Quindi effettivamente sul P2P Binance una tx avviene tra due utenti singoli senza passare dal book come invece credevo. Ok, errore mio: chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere!
Tornando però alle domande iniziali direi che restano valide le risposte che stavo cercando di dare perché:
1) tutti gli utenti sono comunque costretti a fare KYC (vedere punto 3. del paragrafo "How do I get started with Binance P2P?")
2) se non capisco male, la tx avviene comunque passando da wallet che sono gestiti da Binance, quindi con address loro (questo lo deduco dalla necessità di spostare fondi tra i P2P wallets e funding wallets)
In sintesi - quindi - penso che la conclusione sia la stessa che indicavo prima: puoi stare tranquillo circa il fatto che nessuno possa accusarti di fare affari con persone "non gradite".
....
Come ne usciamo indenni? Certamente B avrà le sue belle grane. Quindi lasciamo perdere ogni scambio P2P (mia opinione personale)
....
Secondo me no perché passi da wallet sotto il controllo di Binance - vedi sopra - quindi sono loro a dover fare kyc.