Bitcoin Forum
April 19, 2024, 03:35:09 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Qualcuno conosce o usa CGremote  (Read 669 times)
cacash (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
March 29, 2014, 01:50:13 PM
 #1

Salve girovagando sul web mi sono imbattuto in CGremote, mi sembra sia un programma che si usa per controllare i vari pc che stanno minando con cgminer (se ho capito bene)

Ora io ho 4 pc che stanno minando sparsi per la casa (piazzati nelle zone più fresche Grin )
Li controllo con vnc ossia lascio su loro il servizio vnc attivo e mi collego con il pc che uso normalmente per vedere cosa sta succedendo se si alzano le temperature o altro.

Come dicevo ho visto questo programma che dovrebbe fare una cosa anche migliore ossia ....... non ciò capito granche Huh ma potrebbe fare al mio caso?
Solamente che non si trova neanche in demo è solo a pagamento e prima di buttare 25Dollari volevo avere lumi da voi che ne capite molto più di me Grin

Oppure c'è un qualcosa che faccia la stessa cosa magari free?

Grazie.
Even if you use Bitcoin through Tor, the way transactions are handled by the network makes anonymity difficult to achieve. Do not expect your transactions to be anonymous unless you really know what you're doing.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713497709
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713497709

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713497709
Reply with quote  #2

1713497709
Report to moderator
1713497709
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713497709

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713497709
Reply with quote  #2

1713497709
Report to moderator
1713497709
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713497709

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713497709
Reply with quote  #2

1713497709
Report to moderator
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
March 29, 2014, 07:31:08 PM
 #2

C'è CGWatcher, che sfrutta le API di cgminer/bfgminer per tenerli d' occhio sia da locale che da remoto. E' gratis.


https://bitcointalk.org/index.php?topic=185553.0





FaSan
cacash (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
March 30, 2014, 12:57:30 PM
 #3

Non ci ho capito un tubo come poter fargli fare quello che mi serve?

Ora ho trovato per android una app, Cgminer mobile monitor ma non ho capito come bisogna settarla mi chiede l'indirizzo IP del pc che sta minando  fin qui tutto bene poi però mi chiede la porta di cgminer
quali è questa porta??? io sto usando cgminer  3.7. 2
alexbull
Member
**
Offline Offline

Activity: 77
Merit: 10


View Profile
March 30, 2014, 01:06:00 PM
 #4

la porta dipende dalla pool...  nelle impostazioni di cgminer l'hai messa gia
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
March 30, 2014, 01:08:08 PM
 #5

la porta è quella delle API, solitamente la 4328 se usi miner già "pronti" che attivano le API.
se lanci tu cgminer con la tua stringa devi aggiungere i parametri --api-listen per attivare le API (porta default 4328 altrimenti la specifichi con --api-mcast-port) e --api-network per dirgli da quali indirizzi accettare richieste
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
March 30, 2014, 01:14:23 PM
 #6

la porta è quella delle API, solitamente la 4328 se usi miner già "pronti" che attivano le API.
se lanci tu cgminer con la tua stringa devi aggiungere i parametri --api-listen per attivare le API (porta default 4328 altrimenti la specifichi con --api-mcast-port) e --api-network per dirgli da quali indirizzi accettare richieste


Esatto ! E vale per tutti i software di monitoring, inquanto l' unica strda per monitorare il miner è usando le api (nel thread che ti avevo linkato c'è scritto tutto).



FaSan
cacash (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
March 30, 2014, 01:28:32 PM
 #7

la porta è quella delle API, solitamente la 4328 se usi miner già "pronti" che attivano le API.
se lanci tu cgminer con la tua stringa devi aggiungere i parametri --api-listen per attivare le API (porta default 4328 altrimenti la specifichi con --api-mcast-port) e --api-network per dirgli da quali indirizzi accettare richieste


Esatto ! E vale per tutti i software di monitoring, inquanto l' unica strda per monitorare il miner è usando le api (nel thread che ti avevo linkato c'è scritto tutto).



FaSan

Si avete ragione ma di inglese io non ne capisco un tubo Cry

allora ho provato a mettere indirizzo ip del pc e la porta 4328 ma non vedo untubo rimane tutto a zero Huh

Io come dicevo uo 3.7.2 e lo avvio da file bat
pertanto alla lina di avvio basta aggiungere --api-listen e basta oppure anche i parametri?
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
March 30, 2014, 02:01:58 PM
 #8

con --api-listen abiliti le API sula porta di default 4328 ma solo dall'indirizzo locale.
per far si che altri pc possano ricevere le statistiche devi usare --api-network.

per fare dei test puoi scaricare bfgminer, nel pacchetto c'è un eseguibile da linea di comando bfgminer-rpc che ti permette di interrogare le api, anche quelle di cgminer
cacash (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
March 30, 2014, 02:11:24 PM
 #9

Grazie ma la porta che parte come api di default cgminer mi scrive 4028 ed è quella che mi fa vedere il tutto, grazie ancora ragazzi se non ci foste voi sarei nella cacca  Grin

Ora vorrei provare a farlo dal pc con cgwatcher ma la vedo dura  Roll Eyes
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
March 30, 2014, 02:15:35 PM
 #10

Sono andato a rivedere il cgwatcher perhè era una vita che non lo usavo ed in effetti è un pò più complesso perchè lavora con le conf di cgminer/bfgminer anzichè con le sole api. Ma sono certo che nn ti arrenderai e riuscirai a farlo andare  Grin Grin Grin



FaSan
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
March 30, 2014, 02:26:28 PM
 #11

Grazie ma la porta che parte come api di default cgminer mi scrive 4028 ed è quella che mi fa vedere il tutto, grazie ancora ragazzi se non ci foste voi sarei nella cacca  Grin

Ora vorrei provare a farlo dal pc con cgwatcher ma la vedo dura  Roll Eyes

4028...4028... hai ragione, scusa la memoria fa brutti scherzi Grin

cgwatcher non lo uso anche io da una vita, ma credo che smanettandoci un pò riuscirai a farlo andare
cacash (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
March 30, 2014, 02:32:52 PM
 #12

Una cosa ma su ogni miner devo mettere cgwatcher oppure basta sul pc che deve controllare?
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
March 30, 2014, 02:37:00 PM
 #13

purtroppo non ho reinstallato cgwatcher dopo aver rifatto l'unico pc windows che ho, ma se non ricordo male può andare a "prendere" i dati anche dalla rete, quindi ne basta 1

ovviamente sulle configurazioni dei miner devi far si che le API siano visibili non solo in locale
cacash (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
March 30, 2014, 04:23:07 PM
 #14

Questo è più ostico mi sembra Cool
Allora ho le api attive dai vari cgminer che sono in rete e posso connettermi da ogni pc della rete.
Ora avvio cgwatcher e poi non cio ho capito un tubo sono rimasto bloccato lì Huh
IlGab
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 169
Merit: 100


View Profile
March 31, 2014, 09:53:43 AM
 #15

Ora avvio cgwatcher e poi non cio ho capito un tubo sono rimasto bloccato lì Huh

CGWatcher lavora solo sulla macchina locale, avvia il processo di mining da un path locale e lo tiene "monitorato".
Le opzioni di "remote" che trovi servono per far si che CGRemote ( a pagamento ) possa controllare i diversi CGWatcher installati.

Edit: in alternativa ho trovato questo simpatico post https://bitcointalk.org/index.php?topic=222632.0 con un'interfaccia che ora passerò a provare.
cacash (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
March 31, 2014, 10:44:32 AM
 #16

Questo significa che cgremote per funzionare deve avere sulla macchina che sta minando cgwatcher attivo?

Quello del link funziona solo su Linux o sbaglio?
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
March 31, 2014, 11:18:32 AM
 #17

Quello del link funziona solo su Linux o sbaglio?

dipende:
se sei il tipo che segue alla lettera la guida senza sapere cosa sta facendo allora si, funziona solo su linux  Grin
se invece sei uno di quelli che capisce cosa sta dicendo la guida allora riesci a farlo andare anche su windows  Grin

vista la domanda immagino fai parte del primo caso (ovviamente senza offesa eh Grin windows è semplice per l'utilizzatore, ma per le cose avanzate fa abbastanza cacare  Grin)
IlGab
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 169
Merit: 100


View Profile
March 31, 2014, 12:06:27 PM
 #18

Questo significa che cgremote per funzionare deve avere sulla macchina che sta minando cgwatcher attivo?

Quello del link funziona solo su Linux o sbaglio?

Ogni macchina che sta minando deve avere attivo cgwatcher che fa il "monitor" del lavoro dell'hardware locale.
La macchina che controlla il lavoro di tutte le altre deve avere a bordo cgremote.

Il link che ho postato è una semplice pagina PHP che puoi copiare in un web server e poi aprire con il browser.
Se utilizzi windows puoi installare apache2 (il web server) e php che sono open source e sono multipiattaforma.

Non sono troppo pratico della netiquette di questo forum e non so se posso postare link al software in questione, comunque lo trovi facilmente su google apache+php sono usatissimi.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!